Crisi Finale: Apocalisse di Greg Rucka e Philip Tan

Aperto da Selina Kyle, 22 Dicembre 2009, 19:11:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Selina Kyle



CRISI FINALE: APOCALISSE

di Greg Rucka e Philip Tan
Contiene: Final Crisis: Revelations 1-5
16,x25,7, B, 168 pp, col. € 13,95

Molto tempo fa, Renee Montoya e Crispus Allen erano due detective di Gotham City. Oggi, Montoya è la nuova Question e Allen l'ospite umano dell'onnipotente Spettro. Per un anno i due personaggi hanno percorso strade separate, ora Renee e Crispus incrociano nuovamente i loro destini durante i cataclismatici eventi di Crisi Finale. Dalle porte alla fine del mondo, un male primigenio è tornato sulla Terra. È assetato di potere e due anime che devono ancora imparare a vivere le loro nuove vite diventano l'ultima speranza dell'umanità!

Qui trovate una guida alla lettura: http://www.dcleaguers.it/forum/crisis/la-bibbia-del-crimine-gli-antefatti/
(Scusate, manca ancora la trama della "Bibbia del Crimine" che conto di aggiungere quanto prima)


Recensione: http://www.dcleaguers.it/recensioni/crisi-finale-apocalisse/
-----------

Ragazzi, questo è un'ottimo tie-in, sicuramente uno dei migliori fra quelli pubblicati per Final Crisis.
Racconta la vicenda da un punto di vista Gothamita, ma non c'è Batman. Ruckka riprende alcuni personaggi che aveva magistralmente raccontato in Gotham Central (e seguiti) raccontando una BELLISSIMA storia sulla fede, la speranza, il dolore. Cosa significa, da un punto di vista "morale", cedere alle armate di Darkseid? Sono temi inusuali e importanti. presto scriverò la rece.  ;)

N.B: La storia può essere letta "a sè", ma seguendo le indicazioni di lettura linkate sopra la si apprezza meglio. ;)


Una mela al giorno...

Raiden V

Niente... mi convince sempre meno... a voi è piaciuta a tutti?  :unsure:



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


Selina Kyle

Dal punto di vista "tematico" (conoscendo le storie che ti piacciono) secondo me non è per te. ;)
Credo ti interessi poco anche Montoya/Question in genere, per cui.. :D


Una mela al giorno...

Selina Kyle

Dimenticavo: in apertura c'è una bella scena ad effetto, che chi ha letto Identity Crisis apprezzerà sciuramente. :D


Una mela al giorno...

Raiden V

Ecco va... per ora risparmio questi soldi... o meglio... li userò per altro  :ahsisi:



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


Green Lantern

Citazione di: Selina Kyle il 22 Dicembre 2009, 20:39:52
Dimenticavo: in apertura c'è una bella scena ad effetto, che chi ha letto Identity Crisis apprezzerà sciuramente. :D

sò già a cosa ti riferisci :asd:

godrò come una scimmia in calore a vedere QUELLA SCENA, Crispus Allen ha guadagnato punti su punti dopo quelle pagine.

copmunque questo volume tocca anche temi riguardo la fede e simili giusto?

Selina Kyle

Sì, ma non in maniera noiosa. Fa pensare molto, e te lo dice una (io) che non è particolarmente religiosa. Tra l'altro Rucka ha introdotto una figura "nuova" in questa storia (vedrete chi è) con effetti sorprendenti.


Una mela al giorno...

Lar Gand

A me è piaciuta parecchio, certo non quanto la LEGIONE, ma cmq ho apprezzato molto, chi ha letto lo Spettro di Ostrander e soprattutto 52 e la Bibbia del Crimine apprezzerà ancora di più.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

rplant

Mi sta piacendo parecchio questa mini, molto più della bibbia del crimine, i disegni poi so' "da paura" (mamma mia questo è il nuovo David Finch!)  :w00t:

Selina Kyle

:D

Philip Tan è stato BRAVISSIMO. E un applauso va fatto anche all'inchiostratore e al colorista, non dev'essere un autore facile su cui lavorare.


Una mela al giorno...

rplant

Finito. Veramente bello e consigliatissimo, una delle cose migliori che ho letto legate a Crisi Finale, brava Gatta per avermelo "consigliato" (tra virgolette perchè se non lo leggevo mi avrebbe bannato...  :asd:)

Selina Kyle

 :ahsisi:

No dai, al  massimo sospeso temporaneamente. :lol:
Sono contenta! :D 
Bravo rplant, e bravo Rucka!  :wub:


Una mela al giorno...

Clark Kent

sto leggendo questo tp....e cavoli è davvero bello!

Selina Kyle



Una mela al giorno...

Green Lantern

mi spiegate una cosa? ma alla fine montoya che minchia fà?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.