News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Danijel Zezelj

Aperto da hey, 18 Settembre 2011, 09:20:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hey



Danijel Zezelj is a Croatian comic book artist, painter and illustrator and author of a number of graphic novels.

Biography
Zezelj studied classical painting, sculpting and printing at the Academy of Fine Arts in Zagreb, Croatia.
His work has been published and exhibited in Croatia, Slovenia, UK, Switzerland, France, Italy, Spain, Greece, Sweden, South Africa, Argentina, Brazil and the USA.
His comics and illustrations have been published by DC Comics/Vertigo, Marvel Comics, The New York Times Book Review, Harper's Magazine, San Francisco Guardian, Editori del Grifo, Edizioni Charta and others.
Since 1999, in collaboration with musician/composer Jessica Lurie, he has created a series of multimedia performances merging live music with live painting. These have been presented at festivals and in clubs, churches and squats throughout Europe and the USA.
In 2005 he became the first comic book artist ever to have a solo exhibition at the Isabella Stewart Gardner Museum in Boston, Massachusetts.
In 2001 in Zagreb, Croatia he founded the publishing house and graphic workshop "Petikat".
He lives and works in Brooklyn, New York.

Bibliography
Luna Park, written by Kevin Baker, DC Comics/Vertigo, USA, 2009
King of Nekropolis, Hazard Edizioni, Italy, 2007
Stray Dogs, ISGM/Charta, USA, 2005
Small Hands, Petikat, Croatia, 2004; Edizioni Di, Italy, 2005
Caballo, Petikat, Croatia, 2004
Reflex Petikat, Croatia, 2003
Stazione Topolo`, Grifo Edizioni, Italy, 2002
Bolivian Dark, Petikat, Croatia, 2002
Call: Wagon, written by Chuck Austen, Marvel, USA, 2002
Dead Men Running, written by Darko Macan, Marvel, USA, 2002
24 Hours, Grifo Edizioni, Italy, 2002
Rinzol, Petikat, Croatia, 2001
Sandman Presents: Corinthian: Death in Venice, written by Darko Macan, DC Comics/Vertigo, USA, 2001
El Diablo, written by Brian Azzarello, DC Comics/Vertigo, USA, 2001
Air Mexico, Clandestino, USA, 2000
Il Sorriso di Majakovskij, Edizioni Di, Italy, 2000
Reve de Beton, Mosquito, France, 2000
Congo Bill, written by Scott Cunningham, DC Comics/Vertigo, USA, 1999; Mosquito, France, 2000; Magic Press, Italy, 2001
Invitation a la Danse, Mosquito, France, 1999
L'Amore, Edizioni Di, Italy, 1999
La Peste, Edizioni Di, Italy, 1998
Amazonia, Edizioni Di, Italy, 1998
L'Angelo Sterminatore, Edizioni Di, Italy, 1997
Pagliacci: In Your Eyes: Blues, Liberty, Italy, 1996
Rex, Radio 101, Croatia, 1995; Edizioni Di, Italy, 2000; Mosquito, France, 2001
Sophia, Editori del Grifo, Italy, 1994; X-press & Radio 101, Croatia, 1994
Sun City, Editori del Grifo, Italy, 1994; Kaspar & Radio 101, Croatia, 1993, Coma 22, Italy, 2007
Il Ritmo del Cuore, Editori del Grifo, Italy, 1993; Mosquito, France, 2005


eddiekrueger


Murnau

Se non fosse stato per la casa editrice Il Grifo, che ha creduto in lui quando nel resto del mondo gli avevano sbattuto la porta in faccia, oggi neanche lo conosceremmo. Esatto, Zezelj ha esordito in Italia, per un po' ha avuto casa a Montepulciano.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

hey

Sophia mi ispira a bestia :sisi:

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

s.mitchell

Scoperto da poco, ha fatto un'infinità di fumetti...il migliore che ho letto, ad ora, è Sun City...   :wub:


Uploaded with ImageShack.us

hey


eddiekrueger

Hush ma poi hai letto Dead Men Walking?


Murnau

Citazione di: eddiekrueger il 18 Settembre 2011, 11:18:10
Hush ma poi hai letto Dead Men Walking?
Non l'ho commentato, nel topic?  :hmm: Comunque molto bello, Darko Macan meriterebbe maggior fiducia da parte degli editori.

Post Uniti: 18 Settembre 2011, 11:28:06

Citazione di: Angel Lupo il 18 Settembre 2011, 11:18:50
Citazione di: eddiekrueger il 18 Settembre 2011, 11:18:10
Hush ma poi hai letto Dead Men Walking?
http://www.dcleaguers.it/forum/altri-eroi-marvel/captain-america-dead-man-running-di-darko-macan-e-danijel-zezelj/15/
Ah, ecco.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

eddiekrueger

Azzo, non avevo visto che il topic fu aggiornato.

Cmq ho appena letto Stray Dogs e Pagliacci (con Ade Capone ai testi). Davvero belli. Zezelj in b/n rende tantissimo

eddiekrueger


Murnau

Citazione di: eddiekrueger il 18 Settembre 2011, 11:59:24
appena letto Pagliacci (con Ade Capone ai testi)
Albetti o volume? Questo mi manca.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

eddiekrueger

è un albetto unico. o sbaglio? :look:

Murnau

Non lo so, mi manca, è per questo che l'ho chiesto a te.  :lolle:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987