News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde (2011) di Martin Campbell

Aperto da Azrael, 31 Agosto 2011, 09:14:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lois Lane

Citazione di: Raven il 01 Settembre 2011, 09:02:36
Ieri finalmente l'ho visto, e posso dire che per me tutte le malelingue erano infondate e che non meritava di essere demolito come è stato sul web!

Non sarà il capolavoro che un personaggio come Lanterna Verde meritava, sicuramente avrei preferito un approccio più epico alla Oliver Stone, ma il film è godibilissimo, con molte scene memorabili e un giusto mix di azione e umorismo.
Mi ha fatto piacere anche vedere che ciò che veniva criticato non ne aveva motivo:
L'addestramento dura poco? Arrivati su Oa ci sono ben 5 minuti ininterrotti di Hal che fa pratica con Tomar-Re, Sinestro  e Kilowog! Sì, poteva essere più lunga come sequenza, ma anche molto più corta da quello che leggevo (e da quello che si è visto in molti altri film)! Viene mostrato il giusto secondo me, e spiegato bene il funzionamento dell'anello: nessuno dei miei amici ignranti in materia di fumetti mi ha fatto una sola domanda su "chi come fa a fare cosa" e questo è importante, vuol dire che il film ha svolto bene il suo compito.
I personagi secondari sono poco approfonditi? Ma dove?? Francamente da quello che avevo letto mi aspettavo scene di riflessione e introspezione completamente saltate e velocizzate, mi son stupito piacevolmente di veder dato molto spazio a scene che spiegano il rapporto tra Carol e Hal e ancor di più la sequenza della famiglia di Hal, molto bello il flashback di Hal bimbo, spiccicato a Secret Origins; Sinestro appena abbozzato? Non è vero, sì lui e le altre lanterne non compaiono molto, ma quando ci sono trasudano carisma e soprattutto sono ottimamente caratterizzati come nel fumetto! Sentire Kilowog dire "mammoletta" ad Hal mi ha dato i brividi, e Sinestro, sebbene la famosa scena nascosta non avrebbe dovuto essere in questo film, si comporta proprio come ti aspetteresti!
Lo scontro finale con Parallax troppo corto? Per me dura il giusto, non me ne sono andato deluso come con quello di Iron Man 2 (o 1 se è per questo), quanto puoi tirarla per le lunghe un confronto con un entità gigantesca?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Certo, nessun film è esente da difetti, qualche scena poteva essere allungata, qualcun'altra accorciata, ma non è affatto il disastro di cui tutti parlavano e soprattutto sia io che i miei amici non nerd siamo rimasti soddisfatti!

Per me un 7 pieno se lo merita tutto, lo collocherei un gradino sotto ad Iron Man 1 per intenderci.

concordo. anche io nel mio commento gli diedi circa 7 (7 e 1/2 con l'amore del fan). rispetto a te io ho rilevato una carenza nell'allenamento, ma più che altro non per lui, quanto per lo spettatore e la storia.

tuttavia devo aver dato maggior peso ad altre cose perchè alla fine i nostri voti combaciano:

CitazioneNon sarà il capolavoro che un personaggio come Lanterna Verde meritava, sicuramente avrei preferito un approccio più epico alla Oliver Stone, ma il film è godibilissimo, con molte scene memorabili e un giusto mix di azione e umorismo.

ecco ogni parola di questa tua frase riassume il pensiero di massima che ho su questo film  :up:

Raven

Citazione di: Barry Allen il 01 Settembre 2011, 09:04:55
Ottimo commento! Io penso che prima di farci un'idea definitiva sul film tutti noi dovremmo rivederlo al cinema!
Grazie.
Esatto, questo è un tipo di film che non si può giudicare tramite Apokolips-Vision! (Aspettate almeno la qualità dvd!  :P )

Citazione di: Clark Kent il 01 Settembre 2011, 09:30:44
concordo. anche io nel mio commento gli diedi circa 7 (7 e 1/2 con l'amore del fan). rispetto a te io ho rilevato una carenza nell'allenamento, ma più che altro non per lui, quanto per lo spettatore e la storia.
tuttavia devo aver dato maggior peso ad altre cose perchè alla fine i nostri voti combaciano
Sì, ma infatti quello che mi ero dimenticato di scrivere è che il tutto fa parte di una scelta precisa, che se non sbaglio avevi menzionato proprio tu: questo è un film su Hal Jordan!

Citazione di: Clark Kent il 01 Settembre 2011, 09:30:44
ecco ogni parola di questa tua frase riassume il pensiero di massima che ho su questo film  :up:
:hug:

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

Lois Lane

CitazioneSì, ma infatti quello che mi ero dimenticato di scrivere è che il tutto fa parte di una scelta precisa, che se non sbaglio avevi menzionato proprio tu: questo è un film su Hal Jordan!

si beh su quello io ne sono fermamente convinto! è un film su quel personaggio e l'occhio si è puntato molto li. E non nascondo che ho preferito partire su hal e poi prossimamente allargare sul corps piuttosto che il contrario.

io ho trovato che la scena dell'allenamento in relazione alla scena della soluzione sul come battere parallax fossero venute male. Li ho storto il naso! ma non per l'idea alla base che invece ho apprezzato (hal davanti al sole e poi davanti a parallax che si dimostra LA lanterna che vince la vera paura), per la realizzazione. troppo frettolosa la premessa e mal collegata con l'epilogo.

ecco, quello è stato il deficit che io ho notato.

per il resto vale tutto ciò che ti ho quotato  :up:

Milton

Citazione di: Det. Bullock il 01 Settembre 2011, 00:41:30
Mi tocca andare a messina per l'esame e mi sa che forse lo vado a vedere lo stesso a cuasa del mio spirito di nerditudine...
Però cacchio, è solo in 3d.  :tsk:
Non ti preoccupare, tanto è come se fosse in 2D.


Citazione di: Lanterna Verde il 01 Settembre 2011, 03:00:00
È proseguita con quasi 30 min di trailer pallosi ed addirittura un riaccendere le luci per 10 min dopo i primi trailer e la gente in silenzio.
Cavolo quanto hai ragione :ahsisi: non so se era l'emozione che mi giocava brutti scherzi ma non ho mai visto così tanta pubblicità prima di un film! sembrava interminabile e mi stavo a dir poco spazientendo.

Lanterna Verde

il mio voto è 7.5, sicuramente va visto almeno due volte, non vedo l'ora del DVD! E sono convinto anche che va data una visione in lingua originale. :sisi:
Trovo divertente la scena, (classica nei film super eroi,va dalla ragazza a fare il marpione, perchè non viene quasi mai riconosciuto  dalla sua identità ,che è sempre contraddittoria perchè come fai a non riconoscere la stessa faccia)in cui Carol tempo zero riconosce subito che Hal è LV, dicendogli che non basta una mascherina a coprire gli zigomi per nascondere la sua identità, e che fisicamente l'ha visto nudo in passato :asd:. Questo stravolge le regole dei film dei super eroi. spero di essermi spiegato :)


In brightest day, in blackest night
no Evil shall escape my sight.
Let those who worship Evil's might
beware my power: Green Lantern's Light!

Ciao Sic...

Largand

Citazione di: Barry Allen il 01 Settembre 2011, 09:04:55
Io penso che prima di farci un'idea definitiva sul film tutti noi dovremmo rivederlo al cinema!
Io l'ho visto col boomdotto e mi è piaciuto.
Lo rivedrò volentieri in italiano.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

The Joker

Spero che faccia abbastanza incassi da tenerlo un pò al cinema dato che a causa esami la mia visione è rimandata :cry:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Lois Lane

sono contento perchè sto avendo un buon riscontro da amici che non leggono fumetti e che erano interessati a questo film.

bene!  ^_^

Milton

Citazione di: Lanterna Verde il 01 Settembre 2011, 12:19:21
il mio voto è 7.5, sicuramente va visto almeno due volte, non vedo l'ora del DVD! E sono convinto anche che va data una visione in lingua originale. :sisi:
Trovo divertente la scena, (classica nei film super eroi,va dalla ragazza a fare il marpione, perchè non viene quasi mai riconosciuto  dalla sua identità ,che è sempre contraddittoria perchè come fai a non riconoscere la stessa faccia)in cui Carol tempo zero riconosce subito che Hal è LV, dicendogli che non basta una mascherina a coprire gli zigomi per nascondere la sua identità, e che fisicamente l'ha visto nudo in passato :asd:. Questo stravolge le regole dei film dei super eroi. spero di essermi spiegato :)
eh si, questa sputtana tutte le pippe di superman.

una ragazza che era dietro da me infatti ha esclamato quando sembrava che non lo riconoscesse ''ovviamente adesso non lo scopre'' e invece è rimasta piacevolmente sorpresa  :D

Lillo

alla seconda visione,con la mia ragazza(che conosceva il personaggio solo di nome) mi sono fatto dare sotto banco a The Space la locandina,che adesso troneggia sul lato interno della porta di camera mia :rulezza:

stasera 3° visione con amici :lol:


PS. avrete capito che il film mi piace...

Selina Kyle

#25
Anche secondo me il momento legato al riconoscimento è veramente divertente, inaspettato.. con Hal Jordan che cambia i propri modi per risultare più "signore", e invece viene riconosciuto subito da Carol.  :D
Sono scene che aiutano a comprendere meglio Hal.. che fondamentalmente si diverte a fare quello che fa, nonostante "la paura". Poi c'è il momento più romantico del film poco dopo in cui ovviamente sono capitolata.  :lolle:


Una mela al giorno...

Lillo

#26
"Hal!"
"Prego?"
"ti ho visto nudo,pensi che non ti riconosca con una maschera che ti copre gli zigomi!"
:lolle: :lolle: :lolle: :lolle: :lolle: la prima volta stavo cadendo dalla poltrona

Post Uniti: 01 Settembre 2011, 19:51:10

Green Lantern 2011: A Self Composed Main Theme
questa da la pista alla colonna sonora vera del film(che comunque ho apprezzato),molto più epica
mamma mia,non ho parole :blink:

Knightmare Batman

Citazione di: Lillo il 01 Settembre 2011, 19:47:40
"Hal!"
"Prego?"
"ti ho visto nudo,pensi che non ti riconosca con una maschera che ti copre gli zigomi!"
:lolle: :lolle: :lolle: :lolle: :lolle: la prima volta stavo cadendo dalla poltrona

Post Uniti: 01 Settembre 2011, 19:45:10

Green Lantern 2011: A Self Composed Main Theme
questa da la pista alla colonna sonora vera del film(che comunque ho apprezzato),molto più epica
mamma mia,non ho parole :blink:
effettivamente era proprio una scena spassosa :lol:. Mi ha ricordato anche quando nel film di Watchmen
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
XD
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne


Lanterna Verde

Citazione di: Lillo il 01 Settembre 2011, 19:42:36
alla seconda visione,con la mia ragazza(che conosceva il personaggio solo di nome) mi sono fatto dare sotto banco a The Space la locandina,che adesso troneggia sul lato interno della porta di camera mia :rulezza:

stasera 3° visione con amici :lol:


PS. avrete capito che il film mi piace...
te l'hanno omaggiata o pagata :bava:


In brightest day, in blackest night
no Evil shall escape my sight.
Let those who worship Evil's might
beware my power: Green Lantern's Light!

Ciao Sic...

maricomics

La scena con Carol che scopre la vera identità è fantastica anche come inizia, lui va da lei solo dopo che l amico gli fa notare che i supereroi hanno le donne migliori.