News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Coconino Press - Topic Ufficiale

Aperto da Murnau, 23 Agosto 2011, 20:43:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murnau



http://www.coconinopress.it/

È stata fondata nel 2000, tra gli altri, dall'ex membro del gruppo Valvoline Igort. Pubblica opere di qualità del fumetto mondiale, tra cui quelle di autori come gli americani Daniel Clowes, Jason Lutes e Adrian Tomine, i canadesi Seth e Chester Brown, i francesi David B., Baru ed Emmanuel Guibert, i giapponesi Jiro Taniguchi e Suehiro Maruo. Non mancano autori italiani come Gipi, Davide Reviati, Francesca Ghermandi, Davide Toffolo, Sergio Ponchione e lo stesso Igort.
La caratteristica della casa editrice è la sua estrema cura editoriale e la ricerca continua di nuovi autori da proporre al pubblico anche grazie alla rivista contenitore Black. In generale, la Coconino si è contraddistinta per essere stata tra le prime case editrici ad importare in Italia il modello dei volumi a fumetti, in un momento in cui tale modello era molto meno diffuso e conosciuto di oggi. Ha inoltre permesso la conoscenza e la diffusione di autori poco o per niente noti in Italia.



In questo topic, dubbi e domane relative le pubblicazioni della casa editrice bolognese.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Come discutevamo prima a me interessano i volumi Black Hole di Burns e i volumi di Mazzucchelli.
Il resto non lo conosco. Cercherò di scoprirli pian piano. :sisi:
Fino ad oggi ho letto solo Città di Vetro e Louis Riel.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Murnau

Black Hole è una specie di "David Lynch meet Sundance Film Festival", pare che David Fincher ne volesse trarre un film, fino a poco tempo fa.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Massimo ti ho aggiunto il link al sito ufficiale..  :up:
Secondo me adesso, con gli omnibus a prezzi ragionevoli, sarebbe anche un buon momento per provare qualcosa.. se fossi in Italia un volume ogni tanto lo prenderei. Berlin ad esempio sono anni che mi attira. C'è anche qui in fumetteria.

http://www.coconinopress.it/berlin-la-citta-delle-pietre-vol-1.html
http://www.coconinopress.it/berlin-la-citta-di-fumo-vol-2.html


Una mela al giorno...

hey


Mordecai Wayne

Dopo quello che ha scritto Hush, Black Hole mi attizza ancor di più. Anche questo Berlin sembra molto interessante.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Murnau

Citazione di: Angel Lupo il 23 Agosto 2011, 20:53:46
Che roba è Black Hole?
http://gruppodilettura.wordpress.com/2009/01/09/charles-burns-ladolescenza-di-black-hole/

Post Uniti: 23 Agosto 2011, 20:57:17

Citazione di: Selina Kyle il 23 Agosto 2011, 20:50:08
Berlin ad esempio sono anni che mi attira.
Risponde alla domanda: in che modo gli intellettuali di sinistra si accorsero di ciò che stava succedendo nella Germania degli anni '30? E perché non fecero nulla per impedirlo?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Quindi tu consigli anche Berlin? Non è che è un polpettone politico?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


hey

Ho sempre diffidato delle persone che dicono di aver avuto un'adolescenza serena.

Hahahahaahahahahaha,quotone :lolle:

Bene,letto,metto in lista.

TaskMaster

Black hole è una figata..una storia dove la trama è meno importante dell'atmosfera e delle suggestioni che si dipanano su di essa...veramente bello,letto 2 volte di fila tutto d'un fiato.
Sempre in ambito Coconino qualcuno ha letto Tres! di Toffolo?

Dude

Io sto aspettando con ansia Asterios polyp di Mazzucchelli  :pazzia:

Peccato che aspetterò il mese concesso a maggiori sconti per prenderlo  :(

Murnau

Citazione di: Mordecai Wayne il 23 Agosto 2011, 20:58:05
Quindi tu consigli anche Berlin? Non è che è un polpettone politico?
Uhm... fammi un esempio di quello che tu consideri un polpettone politico, così mi regolo.

Post Uniti: 23 Agosto 2011, 21:54:13

Citazione di: TaskMaster il 23 Agosto 2011, 21:00:31
Sempre in ambito Coconino qualcuno ha letto Tres! di Toffolo?
Mi manca, devo recuperarlo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

mistake89

Qualcuno ha notizia di altri omnibus? Almeno gli autori che raccoglieranno!
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it


SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr




Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]


Murnau

Credo che per adesso non si sappia nulla di concreto, anche se mi pare si fosse parlato di Igort.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Dude

Avevo trovato questo tempo fa
CitazioneSi parte con Gipi e Toffolo, due tra i più amati autori italiani, e si proseguirà con opere di Igort, Jiro Taniguchi, Marzena Sowa e Sylvain Savoia e altri ancora[\quote]