News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Classici DC: Batman & gli Outsiders

Aperto da Lar Gand, 05 Dicembre 2009, 08:18:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lar Gand



CLASSICI DC
BATMAN E GLI OUTSIDERS N.1 (di 3) 1983-1986


di Mike W. Barr, Marv Wolfman, Jim Aparo, George Pérez e Steve Lightle
(Contiene Brave and the Bold 200, Batman and the Outsiders 1-12, New Teen Titans 37)
15x23, B, 336 pp, col. € 19,95


Batman ha sempre avuto i migliori alleati del mondo e gli Outsiders originali non fecero assolutamente eccezione. In un´epoca in cui la DC Comics puntava forte su super-gruppi come i Nuovi Titani e la Legione dei Super-Eroi, le avventure di Halo, Geo-Force e compagnia furono un grandissimo successo grazie all´immenso talento di Mike W. Barr, Jim Aparo e Alan Davis, tre autentici maestri del fumetto americano.
Di fronte al rifiuto della Lega della Giustizia di accompagnarlo in Markovia alla ricerca di un amico sequestrato, Batman reagisce lasciando il gruppo e fondando una propria squadra. Cominciano così le avventure degli Outsiders originali, formati da Halo, Metamorpho, Fulmine Nero, Katana, Geo-Force e, ovviamente, dal nostro Uomo Pipistrello preferito. Scoprite il loro primo anno di avventure in questo volume realizzato da Mike W. Barr e Jim Aparo, con la collaborazione di autori quali Marv Wolfman, George Pérez e Bill Willingham.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

nemo96



"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Selina Kyle

#2
E' a colori e l'edizione sembra bella. Ma è troppo caro, a mio parere. Come ho detto spesso, pagate lo showcase americano  la metà del primo volume Planeta:

http://www.bookdepository.com/book/9781401215460/Batman-and-the-Outsiders

(Questo volume, in bianco e nero, dovrebbe comprendere le storie dei primi due vol. italiani)

Edit: Già che c'ero, l'ho comprato. Vi dico com'è.  :ahsisi:


Una mela al giorno...

Murnau

Spe, cazzo, questo volume è A COLORI???????????????????????????????????


E io che non l'ho preso perché pensavo fosse in b/n. :dowson:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Lar Gand

Alla fine costa come i primissimi UDC che erano sui 20 euri, ora stanno a 25-30€ con 100/150 pagine in più, grosso modo è in linea, peccato però che la planeta abbia generalmente ritoccato i prezzi verso l'alto.

Cmq per ora passo, troppi recuperi da fare.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Selina Kyle

Sì Massimo, è proprio a colori. Neanche io me l'aspettavo. :D
Però come ho scritto sopra il prezzo è ancora troppo alto, per i miei gusti, considerando quanto puoi pagare le edizioni USA, anche se in b/n. Lo sai meglio di me.  :D


Una mela al giorno...

Lar Gand

Citazione di: Selina Kyle il 06 Dicembre 2009, 19:35:16
Sì Massimo, è proprio a colori. Neanche io me l'aspettavo. :D
Però come ho scritto sopra il prezzo è ancora troppo alto, per i miei gusti, considerando quanto puoi pagare le edizioni USA, anche se in b/n. Lo sai meglio di me.  :D

Ma a me nn interessa il prezzo dell'edizione americana, è un confronto che non regge per nulla, due mercati con dinamiche completamente diverse.
Che poi sia caro, concordo, ma per motivi diversi.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Guardiano della Notte

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 06 Dicembre 2009, 12:36:09
Spe, cazzo, questo volume è A COLORI???????????????????????????????????


E io che non l'ho preso perché pensavo fosse in b/n. :dowson:

è una battuta?  :shifty:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Murnau

No, son serio. Barr & Aparo mi piacciono.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Guardiano della Notte

gli outsiders in generale non mi ispirano molto. E poi ho troppo da spendere ultimamente  :nono:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

nemo96

Preso. Che dire è praticamente un UNIVERSO DC. Tutto a colori. Edizione che mi piace molto. Unica pecca, la prima storia è scansionata con il culo, praticamente sembra che hanno scansionato le pagine con lo scanner. Per fortuna le altre storie sono perfette.

Lo leggo e vi dico...


"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Selina Kyle

La posto qui, dato che di sicuro la vedrete in uno dei prossimi volumi Planeta: sapete di chi è questa cover? (Batman and The Outsiders Annual #1-1984)



L'inchiostratore è Jim Aparo, ma le matite sono di Frank Miller. Fa un certo effetto vederlo in versione così "classica", nevvero?  :D



Una mela al giorno...

Murnau

Frankuzzo!  :wub:

Ha fatto una marea di cover per fumetti non disegnati da lui, anche e soprattutto dopo la notorietà. Bramo spasmodicamente un bel cartonato che le raccolga tutte!  :w00t:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Alcune le ho viste (fatte in tempi recenti per fumetti indipendenti, soprattutto) ma non sapevo che le disegnasse anche in quegli anni. Bello.  :D
(Sapevo che avresti gradito, l'ho postata appositamente  :lol:)


Una mela al giorno...

Azrael

Che dirvi è spettacolare... bellissima non ci sono parola... Straconsiglio a tutti questa Mini di 3.... Con la raccolta di questa serie che è stata pubblicata tra il 1983 e il 1986...

Da notare Come era il rapporto tra bruce e dick...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Voto 9....

Grandissimo J.Aparo... il disegnatore che mi ha fatto innamorare di batman :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori