News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le più belle colonne sonore del cinema

Aperto da Selina Kyle, 04 Ottobre 2009, 20:44:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Det. Bullock

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Largand

Citazione di: Knight il 29 Novembre 2009, 20:05:33
Anche questa la adoro  :sisi:

HELLBOY I CAN'T SMILE WITHOUT YOU
Non è però una Colonna Sonora originale.

Questa canzone la cantava Barry Manilow già nel 1978.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Morfeo

Citazione di: Mon-El il 30 Novembre 2009, 12:16:41
Citazione di: Knight il 29 Novembre 2009, 20:05:33
Anche questa la adoro  :sisi:

HELLBOY I CAN'T SMILE WITHOUT YOU
Non è però una Colonna Sonora originale.

Questa canzone la cantava Barry Manilow già nel 1978.
Si si lo so ;) ! Però ci sta bene nel contesto di Hellboy  :asd:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

GuardianOfTheFlame

a me piacciono molto i temi di (ordine sparso):
- LadyHawke
- L'ultimo dei Mohicani
- Excalibur
- Blade Runner
- Batman 1 e 2
- Superman
- Pirati dei Caraibi
- Indiana Jones
- La Storia Infinita
- Il Fantasma dell'opera
- The Blues Brothers
- Jesus Christ Superstar (mi stupisce che nessuno l'abbia citato!  :o )
Jesus Christ Superstar (1973) Superstar (20) (((Stereo)))

mi piacciono poi molto i temi di Ennio Morricone e Danny Elfman (ha musicato gran parte dei film di Tim Burton, tra cui quelli che avete già citato  :))
Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno. - Evey,V For Vendetta (Alan Moore)

È molto più facile essere un eroe che un galantuomo. Eroi si può essere ogni tanto, galantuomini sempre. - Luigi Pirandello

No life's so short that it never learns
No flame so small that it never burns
No page so sure that it never turns
- Dead Winter Dead (Savatage)


GuardianOfTheFlame

Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno. - Evey,V For Vendetta (Alan Moore)

È molto più facile essere un eroe che un galantuomo. Eroi si può essere ogni tanto, galantuomini sempre. - Luigi Pirandello

No life's so short that it never learns
No flame so small that it never burns
No page so sure that it never turns
- Dead Winter Dead (Savatage)


American_Gaijin89

Citazione di: GuardianOfTheFlame il 30 Novembre 2009, 14:40:47
- Jesus Christ Superstar (mi stupisce che nessuno l'abbia citato!  :o )

Jesus Christ Superstar (1973) Superstar (20) (((Stereo)))

Giustissimo!! Un fottuto capolavoro, non ho mai capito perchè la maggior parte della gente odia i musical, io li adoro e JCS per me è sotto solo a Rocky Horror Pictures show e pochi altri.


Citazione di: GuardianOfTheFlame il 30 Novembre 2009, 14:50:23
riguardo i videogiochi, mi sono piaciute le colonne sonore di

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Denoto una certa passione per i gdr  :ahsisi:

GuardianOfTheFlame

Citazione di: American_Gaijin89 il 30 Novembre 2009, 15:02:57
Citazione di: GuardianOfTheFlame il 30 Novembre 2009, 14:40:47
- Jesus Christ Superstar (mi stupisce che nessuno l'abbia citato!  :o )

Jesus Christ Superstar (1973) Superstar (20) (((Stereo)))

Giustissimo!! Un fottuto capolavoro, non ho mai capito perchè la maggior parte della gente odia i musical, io li adoro e JCS per me è sotto solo a Rocky Horror Pictures show e pochi altri.


Citazione di: GuardianOfTheFlame il 30 Novembre 2009, 14:50:23
riguardo i videogiochi, mi sono piaciute le colonne sonore di

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Denoto una certa passione per i gdr  :ahsisi:
a me i musical e i concept album piacciono moltissimo (immagino si noti anche da ciò che posto nel topic musicale  :P:sisi:

in effetti mi piacciono molto i GDR, anche più sull'action tipo Diablo e Titan Quest; quest'ultimo poi mi era piaciuto tantissimo per l'atmosfera mitica e epica (che adoro!)  ^_^
che la colonna sonora rende molto bene; quello postato non è proprio il tema principale perché l'unico video che ho trovato ha l'embed disabilitato:
Titan Quest theme song soundtrack

la mitologia classica dovrebbe essere più usata nei videogiochi, quelli fantasy finiscono per assomigliarsi un po' troppo poi  :ahsisi:
Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno. - Evey,V For Vendetta (Alan Moore)

È molto più facile essere un eroe che un galantuomo. Eroi si può essere ogni tanto, galantuomini sempre. - Luigi Pirandello

No life's so short that it never learns
No flame so small that it never burns
No page so sure that it never turns
- Dead Winter Dead (Savatage)


American_Gaijin89

#52
Citazione di: GuardianOfTheFlame il 30 Novembre 2009, 15:08:14
a me i musical e i concept album piacciono moltissimo (immagino si noti anche da ciò che posto nel topic musicale  :P)  :sisi:

in effetti mi piacciono molto i GDR, anche più sull'action tipo Diablo e Titan Quest; quest'ultimo poi mi era piaciuto tantissimo per l'atmosfera mitica e epica (che adoro!)  ^_^
che la colonna sonora rende molto bene; quello postato non è proprio il tema principale perché l'unico video che ho trovato ha l'embed disabilitato:
Titan Quest theme song soundtrack

la mitologia classica dovrebbe essere più usata nei videogiochi, quelli fantasy finiscono per assomigliarsi un po' troppo poi  :ahsisi:

God of War è il culmine dell'estasi epica, ti consiglio di provarlo (entrambi i capitoli ps2 sono validissimi) e anche la colonna sonora non è malaccio.
God of War Original Soundtrack- The End Begins

Largand

#53
Citazione di: American_Gaijin89 il 30 Novembre 2009, 15:02:57
Citazione di: GuardianOfTheFlame il 30 Novembre 2009, 14:40:47
- Jesus Christ Superstar (mi stupisce che nessuno l'abbia citato!  :o )

Jesus Christ Superstar (1973) Superstar (20) (((Stereo)))

Giustissimo!! Un fottuto capolavoro, non ho mai capito perchè la maggior parte della gente odia i musical.
Gran bel film, ma credo un pò sopravvalutato, grazie al clamore che suscitò alla sua uscita.

Sono solo due le canzoni ( Oltre al Tema Portante) davvero belle di questo film.
"Le Canzoni di Maddalena":

Jesus Christ Superstar (1973) - Everything's Alright

Jesus Christ Superstar (1973) I Dont Know How To Love Him (11) (((Stereo)))


Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

American_Gaijin89

Citazione di: Mon-El il 30 Novembre 2009, 15:45:59
Citazione di: American_Gaijin89 il 30 Novembre 2009, 15:02:57
Citazione di: GuardianOfTheFlame il 30 Novembre 2009, 14:40:47
- Jesus Christ Superstar (mi stupisce che nessuno l'abbia citato!  :o )

Jesus Christ Superstar (1973) Superstar (20) (((Stereo)))

Giustissimo!! Un fottuto capolavoro, non ho mai capito perchè la maggior parte della gente odia i musical.
Gran bel film, ma credo un pò sopravvalutato, grazie al clamore che suscitò alla sua uscita.

Sono solo due le canzoni davvero belle di questo film.
"Le Canzoni di Maddalena":

Jesus Christ Superstar (1973) - Everything's Alright

Jesus Christ Superstar (1973) I Dont Know How To Love Him (11) (((Stereo)))
Io adoro tutti i brani cantati da Giuda, che ha una voce mostruosamente bella e duttile

Largand

Citazione di: American_Gaijin89 il 30 Novembre 2009, 15:50:58
Citazione di: Mon-El il 30 Novembre 2009, 15:45:59
Citazione di: American_Gaijin89 il 30 Novembre 2009, 15:02:57
Citazione di: GuardianOfTheFlame il 30 Novembre 2009, 14:40:47
- Jesus Christ Superstar (mi stupisce che nessuno l'abbia citato!  :o )

Jesus Christ Superstar (1973) Superstar (20) (((Stereo)))

Giustissimo!! Un fottuto capolavoro, non ho mai capito perchè la maggior parte della gente odia i musical.
Gran bel film, ma credo un pò sopravvalutato, grazie al clamore che suscitò alla sua uscita.

Sono solo due le canzoni davvero belle di questo film.
"Le Canzoni di Maddalena":

Jesus Christ Superstar (1973) - Everything's Alright

Jesus Christ Superstar (1973) I Dont Know How To Love Him (11) (((Stereo)))
Io adoro tutti i brani cantati da Giuda, che ha una voce mostruosamente bella e duttile
Si, grande voce, indubbiamente.

No, la mia non era una critica, ma solo un'osservazione generale.
Quando uscì il film uscì ero già grandicello, andavo alle superiori, e ricordo il clamore ed il polverone che si sollevò.
Intervenne anche il Vaticano, che all'inizio voleva che ne fosse vietata la distribuzione nelle sale cinematografiche italiane.
Poi le acque si calmarono, e si resero conto che era solo un film che dava una visione di Gesù Cristo più moderna e "rocchettara" di quella classica.
Ed il film passò alla storia.
Personalmente (ripeto), per i mie gusti musicali, oltre al tema Portante sono le due canzoni di Maddalena quelle che mi hanno lasciato un segno. Le altre non mi hanno colpito e rivedendole oggi su You Tube non modificano le mie impressioni.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

American_Gaijin89

Citazione di: Mon-El il 30 Novembre 2009, 16:02:11
Citazione di: American_Gaijin89 il 30 Novembre 2009, 15:50:58
Citazione di: Mon-El il 30 Novembre 2009, 15:45:59
Citazione di: American_Gaijin89 il 30 Novembre 2009, 15:02:57
Citazione di: GuardianOfTheFlame il 30 Novembre 2009, 14:40:47
- Jesus Christ Superstar (mi stupisce che nessuno l'abbia citato!  :o )

Jesus Christ Superstar (1973) Superstar (20) (((Stereo)))

Giustissimo!! Un fottuto capolavoro, non ho mai capito perchè la maggior parte della gente odia i musical.
Gran bel film, ma credo un pò sopravvalutato, grazie al clamore che suscitò alla sua uscita.

Sono solo due le canzoni davvero belle di questo film.
"Le Canzoni di Maddalena":

Jesus Christ Superstar (1973) - Everything's Alright

Jesus Christ Superstar (1973) I Dont Know How To Love Him (11) (((Stereo)))
Io adoro tutti i brani cantati da Giuda, che ha una voce mostruosamente bella e duttile
Si, grande voce, indubbiamente.

No, la mia non era una critica, ma solo un'osservazione generale.
Quando uscì il film uscì ero già grandicello, andavo alle superiori, e ricordo il clamore ed il polverone che si sollevò.
Intervenne anche il Vaticano, che all'inizio voleva che ne fosse vietata la distribuzione nelle sale cinematografiche italiane.
Poi le acque si calmarono, e si resero conto che era solo un film che dava una visione di Gesù Cristo più moderna e "rocchettara" di quella classica.
Ed il film passò alla storia.
Personalmente (ripeto), per i mie gusti musicali, oltre al tema Portante sono le due canzoni di Maddalena quelle che mi hanno lasciato un segno. Le altre non mi hanno colpito e rivedendole oggi su You Tube non modificano le mie impressioni.

Beh penso che sia un film importante perchè, in una sua maniera tutta originale, trasmette e rende bene lo spirito rivoluzionario degli anni 70', periodo che purtroppo non ho vissuto ma che "respiro" volentieri in queste pellicole. Per quanto riguarda le musiche, penso che molto dipenda dai gusti personali, anche io preferisco opere come il Rocky horror pictures show, però in generale tutto  Webber lo orecchio sempre volentieri   :)

DarkGlory



"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."

Largand

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Largand

Citazione di: American_Gaijin89 il 30 Novembre 2009, 16:17:31
Beh penso che sia un film importante perchè, in una sua maniera tutta originale, trasmette e rende bene lo spirito rivoluzionario degli anni 70', periodo che purtroppo non ho vissuto ma che "respiro" volentieri in queste pellicole.

Importante lo è senz'altro, ma...credo che....se proprio dovessimo dare ad un musical la Targa "Musical of the '70th".... :hmm:....penso proprio che la Palma spetti ad Hair ...

Hair - Aquarius
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.