News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

SPILLATI, TP O HC?

Aperto da John Constantine, 13 Febbraio 2011, 19:43:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SPILLATI, TP O HC?

Spillati
21 (18.8%)
TP
38 (33.9%)
HC
51 (45.5%)
Digitale
2 (1.8%)

Totale votanti: 109

Sun Boy


Dude

#16
Ho cominciato a comprare fumetti stranieri in HC, semplicemente perchè escono prima e non mi va di aspettare un anno per i tp. L'unica cosa che non mi piace proprio è la sovracoperta, si gonfia sempre e si piega alle estremità, poi vabè la rilegatura è quella che è. Ho recuperato tutto il batman e il detcom pre r.i.p. in tp e devo dire che sono molto belli e ben fatti.

Diciamo 60% HC, 40% TP  :sisi:


..ah aggiungo, secondo me quando un fumetto ha meno di 200 pagine si può fare benissimo un tp, soprattutto con quella carta velina che usano, è brutto vedere la copertina cartonata che è più spessa delle pagine  :asd:

Skep_



"Al mondo esistono solo 10 tipi di persone: chi conosce il codice binario, e chi no." - Linus Torvalds

Bobby Drake

Ipotizziamo sempre che il destino vi sia avverso e siate costretti a scegliere solo UNA delle tre varianti per la vostra collezione di comics: spillati, trade paperback o hard cover?


Ho appena fatto un conto: se davvero sarò costante con le mie 20 regulars del reboot, tempo un anno e mezzo e avrò la stanza sommersa. Però gli spillati hanno il loro fascino (e con la nuova numerazione, più che mai). Però esteticamente impazzisco per gli HC, mentre difficilmente vado sui TP. E voi?


Ho fame, ciao!

hey


Azrael

Ma non c'era già un sondaggio del genere?

in ogni caso se proprio devo il meglio in assoluto sarebbe HC ma non so più con tutto altrimenti ci vorrebbero troppi soldi  :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Murnau

TP tutta la vita. Per gli americani.


Per i francesi e gli italiani dipende (HC i pezzi grossi, TP tutti gli altri).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Harleen Quinzel


Buddy Baker

Prendo gli HC, escono rapidamente e mediamente sono più convenienti degli spillati.
Detto questo io mi prendo gli albetti e gli HC delle serie che troverò più belle


Ex Capitan Marvel, ex edo

TaskMaster

TP,ma ultimamente ho rivalutato gli HC che prima non sopportavo

Hal Jordan

Io invece sto rivalutando gli spillati. Sono indistruttibili e comodissimi da leggere.

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Ho unito questa discussione ad un'altra già esistente.  :up:


Una mela al giorno...

angelo della luce

da una parte i tp perché sono economici,dall'altra gli hc per una questione di eleganza e maggior resistenza :sisi:
Mentre gli spillati li evito tranquillamente.

Hal Jordan

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 06 Luglio 2011, 21:08:15
Citazione di: Hal Jordan il 06 Luglio 2011, 21:07:20
spillati indistruttibili
Ossimoro.  :sisi:
Per ora mi si sono scollati dei TP, ma gli spillati sono ancora tutti intatti :lol: