News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Giochi di Guerra

Aperto da Matches Malone, 21 Agosto 2009, 10:43:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Matches Malone



Batman: Giochi di Guerra n.1 (di 3)

Testi: A.J. Lieberman, Andersen Gabrych, Devin Grayson, Dylan Horrocks, Bill Willingham, Ed Brubaker
Disegni: Al Barrionuevo, Brad Walker, Giuseppe Camuncoli, Kinsun, Paul Gulacy, Pete Woods, Ramón Bachs, Sean Phillips, Mike Lilly
Edizione Originale:: Batman: The 12-Cent Adventure #1, Detective Comics #797, Legends of the Dark Knight #182, Nightwing (v2) #96, Batman: Gotham Knights #56, Robin (v2) #129, Batgirl (v1) #55, Catwoman (v3) #34, Batman #631;
Edizione Italiana: Batman Magazine N.1-9 Ed.Play Press; Batman - Giochi di Guerra, Atto Uno: L'esplosione e Batman: La Leggenda Vol.25-26 Ed.Planeta DeAgostini;

Inizia in questo volume una delle saghe più frenetiche della vita del Cavaliere Oscuro. Parallelamente alla pubblicazione della serie regolare di Batman Planeta DeAgostini pubblicherà Giochi di Guerra in tre volumi a cadenza mensile nei quali scopriremo come si dipanerà questa avventura che produrrà delle conseguenza inimagginabili sulle pagine della serie regolare. La vita di Batman non sarà più la stessa quando una guerra tra bande esploderà in tutta la sua violenza devastando Goham City.



Batman: Giochi di Guerra n.2 (di 3)

Testi: A.J. Lieberman, Andersen Gabrych, Devin Grayson, Dylan Horrocks, Bill Willingham, Ed Brubaker
Disegni: Al Barrionuevo, Brad Walker, Jon Proctor, Kinsun, Mike Huddleston, Paul Gulacy, Ramón Bachs, Mike Lilly
Edizione Originale: Detective Comics #798, Legends of the Dark Knight #183, Nightwing (v2) #97, Batman: Gotham Knights #57, Robin (v2) #130, Batgirl (v1) #56, Catwoman (v3) #35, Batman #632;
Edizione Italiana: Batman Magazine N.10-12 Ed.Play Press; Batman - Giochi di Guerra, Atto Due: Ondate e Batman: La Leggenda Vol.26 Ed.Planeta DeAgostini;

Le strade di Gotham City non sono per niente sicure. Batman scopre, con suo stupore, che la persona responsabile della guerra tra bande che impazza nella sua città è qualcuno di molto vicino a lui, qualcuno che considerava un alleato nella sua lotta contro il crimine. Con Maschera Nera intento a seminare devastazione tra le strade di Gotham ed il corpo di polizia impegnato più che mai a cercare di anticipare le mosse dell'uomo mascherato, Batman è costretto ancora una volta a reclutare tutti i suoi aiutanti per fronteggiare questa crisi: Nightwing, Batgirl, Oracolo, Robin e Onix saranno costretti a fare l'impossibile per riportare a galla una città la cui sofferenza pare non avere mai fine.



Batman: Giochi di Guerra n.3 (di 3)

Testi: A.J. Lieberman, Andersen Gabrych
Disegni: Al Barrionuevo, Ramón Bachs
Edizione Originale: Detective Comics #799, Legends of the Dark Knight #184, Nightwing (v2) #98, Robin (v2) #131, Batman: Gotham Knights #58, Batgirl (v1) #57, Catwoman (v3) #36, Batman #633;
Edizione Italiana: Batman - Giochi di Guerra, Atto Tre: Fine del gioco e Batman: La Leggenda Vol.27 Ed.Planeta DeAgostini;

Nel momento di maggior bisogno, l'ora più nera per Gotham City e per la sua popolazione, Batman ed i suoi alleati hanno fallito! Se non fosse sufficiente assaporare l'amaro gusto della sconfitta, i mezzi di informazione ne approfittano per mettere alla berlina il cavaliere oscuro ed i suoi alleati. Inoltre, Batman ha perso la già scarsa fiducia che Michael Akins, il Commissario della GCPD, aveva nei suoi confronti.  E prima che questa nefasta giornata arrivi alla sua conclusione, un alleato di Batman morirà...

Nino Kozza

com'è questa saga??? sembra promoettente!
qualcuno l'ha lettta??

Paoloss8

Citazione di: Nino Kozza il 25 Novembre 2009, 19:56:49
com'è questa saga??? sembra promoettente!
qualcuno l'ha lettta??

Nulla di eccezzionale come storia, come edizione consiglio la ristampa nella leggenda.

Lar Gand

Lunga e noiosa.

L'idea iniziale mi è piaciuta, ma poi è tirata trooooppo per le lunghe IMHO
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Bucky Barnes

Il finale non mi è piaciuto molto ma tutto sommato è una saga discreta
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Det. Bullock

#5
Nulla di ché, ma almeno si legge mentre il seguito è orrido.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Guardiano della Notte

io vado controtendenza: credo di essere l'unico a cui è piaciuta  :P
Cmq effettivamente "troppo" lunga, buona l'idea e molto intrigante il primo volume (dei 3).
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Clark Kent

Citazione di: Lar Gand il 25 Novembre 2009, 20:02:23
Lunga e noiosa.

L'idea iniziale mi è piaciuta, ma poi è tirata trooooppo per le lunghe IMHO

conciso ma perfetto.

sono d'accordo col daxamita mio fratellone  :lol:

idea interessante (anzi bella bella per me) ma troppo luuungaaa!

lukus

DI chi sono queste belle cover?

Selina Kyle

Sai che non lo so? Ma credo siano l'unica cosa bella della saga. :lolle:


Una mela al giorno...

lukus

Pensa al tempo dell'uscita le cover me lo stavano facendo quasi comprare, ma ho resistito...per fortuna  :asd:

DarkGlory

Finito di leggerlo oggi. Mi aspettavo peggio, molto peggio. Non è affatto male, Giochi di Guerra. Forse, come avete detto voi, troppo, troppo lunga.



"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."

Murnau

Io a suo tempo mi sono fatto due coglioni così, gli unici episodi interessanti erano quelli di Lieberman/Barrionuevo e Brubaker/Gulacy.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Lar Gand

Citazione di: lukus il 30 Novembre 2009, 12:13:33
DI chi sono queste belle cover?

Sono di James Jean, l'artista che ha fatto le cover di Fables
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

DarkGlory



"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."