News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Freccia Verde: Cacciatori dall’Arco Lungo

Aperto da Lar Gand, 22 Agosto 2009, 21:12:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

I disegni della serie regolare erano del bravisismo Ed Hannigan, poi sostituito da un allora dotato Dan Jurgens. Non saranno stati all'altezza di Grell, ma la qualità abbondava comunque.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Sedobren

mi è stato regalato qualche settimana fa.. però prima ho voluto aspettare che mi arrivasse anno uno (sempre di freccia verde), e leggere prima quello e dopo il resto..
sinceramente anno uno mi è piaciuto ma non mi ha detto moltissimo...
questo invece, l'ho iniziato poco fa e solo le prime 20 pagine sono stupende..
poi non parliamo dei disegni, veramente una cosa superlativa.. devo assolutamente finirmelo e leggermelo tutto, mi sembra un volume veramente bello ;) inoltre concordo sul fatto che la trama è veramente adulta..

The Joker

#32
Bella storia e gran bei disegni, le tematiche molto mature... Anzi, lo è tutto il fumetto, che non si risparmia sotto nessun'aspetto.
Molto particolari le trovate dello storytelling, mi hanno intrigato ma un paio di volte mi hanno anche fatto incespicare nella lettura.
Anche qui si nota il lato più oscuro di Ollie, che altri eroi decisamente mancano, cosa che ho ritrovato anche negli ultimi Identity Crisis e Cry For Justice...
Allora lo è sempre stato così... Diviso.... Pensavo fosse una caratterizzazione recente (post-Identity Crisis appunto).

Post Uniti: 20 Maggio 2011, 01:12:34

Una cosa: nella serie regolare di Grell che segue questa mini (che avete già menzionato) si mantengono gli stessi toni?
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Selina Kyle

Credo di sì, le tematiche dovrebbero essere le stesse  :up:
Bel commento, diciamo che Ollie negli anni '80 per scelta di Grell attraversò questa fase molto "oscura", ma l'evoluzione era già cominciata con O'Neil/Adams negli anni '60-'70, i quali avevano dato a Ollie questa forte caratterizzazione come difensore degli oppressi. Non era il Green Arrow di Grell, assolutamente, ma la strada intrapresa era molto più urbana e seria della precedente, con Ollie indignato per le ingiustizie di un'America "vera" che non era sicuramente quella patinata delle riviste.  ;)

Per gli americani divenne un supereroe "di sinistra" con tutte le considerazioni nel caso.


Una mela al giorno...

Murnau

Citazione di: The Joker il 20 Maggio 2011, 00:51:37
Bella storia e gran bei disegni, le tematiche molto mature... Anzi, lo è tutto il fumetto, che non si risparmia sotto nessun'aspetto.
Molto particolari le trovate dello storytelling, mi hanno intrigato ma un paio di volte mi hanno anche fatto incespicare nella lettura.
Anche qui si nota il lato più oscuro di Ollie, che altri eroi decisamente mancano, cosa che ho ritrovato anche negli ultimi Identity Crisis e Cry For Justice...
Allora lo è sempre stato così... Diviso.... Pensavo fosse una caratterizzazione recente (post-Identity Crisis appunto).

Post Uniti: 20 Maggio 2011, 01:12:34

Una cosa: nella serie regolare di Grell che segue questa mini (che avete già menzionato) si mantengono gli stessi toni?
Sì, anche se i disegni sono meno belli (lui non reggeva la mensilità, quindi chiamarono un altro disegnatore. Bravo, per carità, ma non come Grell).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

cybertroniano

letto!!!! che bello mamma mia!!!! una storia matura, cruda in puro stile super eroistico come non ne leggevo da tempo!!!!! questa è la versione di freccia verde che più preferisco!!! peccato che la serie non segua questo filone narrativo, sarebbe sicuramente una delle più belle serie e non solo dc, ma di tutto il panorama fumettistico americano!!!! tè la butto li!!!   :rulezza:
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Det. Bullock

Citazione di: cybertroniano il 06 Giugno 2011, 17:41:09
letto!!!! che bello mamma mia!!!! una storia matura, cruda in puro stile super eroistico come non ne leggevo da tempo!!!!! questa è la versione di freccia verde che più preferisco!!! peccato che la serie non segua questo filone narrativo, sarebbe sicuramente una delle più belle serie e non solo dc, ma di tutto il panorama fumettistico americano!!!! tè la butto li!!!   :rulezza:
Come ha detto Hush la serie regolare con questo tono c'era, ma è inedita qui e non mi sembra che l'abbiano mai ristampata nemmeno oltreoceano.  :cry:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

cybertroniano

il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

rplant


spidergiakimo

Letta, mi accodo ai commenti positivi sui disegni, veramente di alto livello, con una imposizione della tavole per niente banale. Anche la storia è parecchio cruda per un fumetto di supereroi e in qualche parte volutamente un po' disturbante. Mi è sembrata un po' affrettata nel finale, però niente da intaccare il valore generale della storia.
Ed aspetto mi siedo ad aspettare eventuali ristampe in TP della successiva serie  :sisi:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

spidergiakimo


Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Murnau

Citazione di: spidergiakimo il 06 Agosto 2011, 12:23:17
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 06 Agosto 2011, 12:13:14
Ormai la vedo dura.  :asd:
io ci spero sempre  :sisi:
E' che la Planeta ha perso i diritti della DC, quindi mi pare difficile che un altro editore si lanci in questa impresa.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

spidergiakimo

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 06 Agosto 2011, 12:24:09
Citazione di: spidergiakimo il 06 Agosto 2011, 12:23:17
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 06 Agosto 2011, 12:13:14
Ormai la vedo dura.  :asd:
io ci spero sempre  :sisi:
E' che la Planeta ha perso i diritti della DC, quindi mi pare difficile che un altro editore si lanci in questa impresa.
Davvero?  :o
Comunque io speravo in una ristampa dalla casa madre...

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987