News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Julia - di G.Berardi

Aperto da Clint Eastwood, 29 Giugno 2010, 00:51:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ashley Riot

Anche Julia è un altra serie Bonelli che ho seguito per molto tempo sin dalla sua prima uscita e che ho abbandonato dopo un pò di anni per passare ai supereroi USA ... ora, che stò tornando ai Bonelli, l'ho recuperata in toto e ne sono soddisfatto :)
Gli ultimi numeri non mi stanno dispiacendo, anzi !!!
E i primi sono veramente belli ... forse ancor più di come me li ricordavo !!!
La trilogia iniziale è veramente di un livello stratosferico !!!
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Ashley Riot

#16
Letto "IL CECCHINO" Julia 146



Mi è piaciuto, anche se il finale l'ho trovato un pò spicciativo anche se cmq di livello più che accettabile!
Prima parte appassionante ... da metà in poi procede bene, ma comincia a tentennare fino ad arrivare appunto al finale ... poteva forse essere sviluppata in maniera più ampia la storia, ma anche così rende bene  ^_^
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Ashley Riot

Letto nel weekend Julia 9-10




Gran bella storia doppia ... è assolutamente un piacere leggere Julia  :up:
La trama è valida e scorre fluida per tutte e 264 le pagine  :P
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

MADROX

Mio cugino la collezionava e riuscivo a leggerla a scrocco... poi quel maledetto è passato al tamarramento automobilistico.... :-1:

Murnau




Julia n. 149
Le lancette del destino


Soggetto: Giancarlo Berardi
Sceneggiatura: Giancarlo Berardi e Lorenzo Calza
Disegni: Claudio Piccoli
Copertina: Marco Soldi

Julia deve ritirare un pacco inviatole da Abebe. Una donna disillusa vuole chiudere una storia d'amore nel modo più drastico. Irving va a trovare un amico per chiedergli di far lavorare suo cognato. Un papà divorziato attende in coda con suo figlio. Una coppia di amiche ha deciso compiere una rapina per uscire dal grigiore della normalità. Tutti questi personaggi, ognuno con la sua storia, convergono sul mededimo ufficio postale. Non lo sanno, ancora, ma la vita di ognuno di loro uscirà cambiata da questo strano appuntamento con il destino!
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Murnau




Julia n. 150
Una luce all'orizzonte


Soggetto: Giancarlo Berardi
Sceneggiatura: Giancarlo Berardi e Maurizio Mantero
Disegni: Laura Zuccheri
Copertina: Marco Soldi

Ivan Smith è uno strano tipo: in bilico tra due personalità, una delle quali si dichiara aliena, sembra aver sviluppato un prezioso potere mentale! Grazie alle sue premonizioni, riesce a intervenire prima che le azioni si compiano ed è così che evita che un rappresentante di gioielli venga derubato. Quando le sue sensazioni si concentrano sul luogo in cui potrebbe essere tenuta prigioniera Stephanie, una ragazza sequestrata, Julia e Webb decidono di avvalersi dell'aiuto di Smith per lanciarsi sulle tracce dei rapitori...
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

elcaracol

Lo leggo sporadicamente. L'ultimo mi è sembrato più banale degli ultimi letti.
Starà perdendo smalto???
Per ascoltare gratuitamente PROBLEMS: http://quartaradio.it/problems-di-cesare-giombetti/ e (ITunes) https://itunes.apple.com/us/podcast/id1215007862
Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X
Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&
Per acquistare Archivi del Fumetto : http://dte.altervista.org/

Murnau

Per me non ne ha mai avuto.  :asd:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

elcaracol

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per ascoltare gratuitamente PROBLEMS: http://quartaradio.it/problems-di-cesare-giombetti/ e (ITunes) https://itunes.apple.com/us/podcast/id1215007862
Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X
Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&
Per acquistare Archivi del Fumetto : http://dte.altervista.org/

Murnau





Julia n. 152
Dietro le quinte


Soggetto: Giancarlo Berardi
Sceneggiatura: Giancarlo Berardi e Lorenzo Calza
Disegni: Ernesto Michelazzo
Copertina: Marco Soldi

Ai Garden Studios sono stati allestiti i set di un nuovo film: un B-Movie che assurge agli onori della cronaca per un terribile fatto di sangue. Dominic Hasset, lo sceneggiatore della pellicola, è rimasto ucciso dal colpo di quella che doveva essere un'arma caricata a salve. L'analisi balistica e della dinamica dell'incidente avvalora l'ipotesi che si sia trattato di un omicidio. Ma, per quanto brutto possa essere un film, nessuno merita di morire per averlo scritto... Julia inizia a indagare sul passato di Hasset e presto emergono storie di rivalità e contrasti, amori e rancori che allargano la cerchia dei possibili colpevoli...
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Murnau





Julia n. 153
L'occasione


Soggetto: Giancarlo Berardi
Sceneggiatura: Giancarlo Berardi e Maurizio Mantero
Disegni: Steve Boraley
Copertina: Marco Soldi

Danny Bligh fa il custode in un palazzo. Un giorno, uno scienziato che vive nello stabile gli affida una valigetta, proprio poco prima di venire arrestato dall'FBI e di morire d'infarto. Mentre spie russe, agenti del controspionaggio statunitense e federali sono sulle tracce della valigia, che potrebbe contenere armi letali, Danny si convince di avere per le mani qualcosa di prezioso e che potrebbe renderlo ricco, se venduto al migliore offerente...
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Doktor Sleepless

Citazione di: Vagrant il 02 Novembre 2010, 21:49:16
Anche Julia è un altra serie Bonelli che ho seguito per molto tempo sin dalla sua prima uscita e che ho abbandonato dopo un pò di anni per passare ai supereroi USA ... ora, che stò tornando ai Bonelli, l'ho recuperata in toto e ne sono soddisfatto :)

Che tu sappia i primi numeri sono disponibili?

Murnau

Il numero 1 ce l'ha Maurizio... gliel'ho regalato io!  :lolle:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Doktor Sleepless

Me lo vado a prendere, allora.  :o

Clod

è l'unico fumetto oltre a Tex che seguono i miei
ne ho letto qualche numero: carino, ma non è il mio genere -_-

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.