News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Giustizia Cieca

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 12:20:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Occhi nella Notte



Testi: Sam Hamm
Disegni: Denys Cowan
Edizione Originale: Detective Comics #598-600
Edizione Italiana: Batman N.30-32 Ed.Glenat; Batman: Giustizia Cieca Ed.Planeta DeAgostini; Batman Classic Vol.38-39 Ed.RW-Lion;
Formato: 16,8x25,7, C, 160 pp, col. € 15,95

Bruce Wayne vieta alcuni esperimenti illegali finalizzati al controllo mentale condotti all´interno della WayneTech. A causa di questa decisione, Bruce viene accusato di tradimento. Durante le indagini della polizia, Wayne si troverà costretto ad affrontare il ricordo delle persone che lo hanno addestrato e aiutato a diventare il temuto Cavaliere Oscuro... Batman. Wayne dovrà riabilitare la sua reputazione e nello stesso tempo proteggere il suo segreto e salvare la WayneTech dal fallimento.


Recensione

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Occhi nella Notte

Mi servirebbe qualche dritta per questo volumetto, che ogni volta che vado in fumetteria mi chiaaaama.... :asd:

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Genis-Vell

Letta in originale anni fa.

Mattone atroce.


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

Murnau

Molto bello, sia narrativamente che graficamente. Consigliato.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Nexus

Mi è piaciuto, soprattutto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Quando poi dice:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sono morto dal ridere  :lol:
Previously known as Andrea.

Nino Kozza


Murnau

A me piace molto, ma a tante persone non ha detto granché. Prova a sfogliarlo, vedi se ti scatta il "sesto senso".
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mr.Fox

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"

Azrael

Quando ho (Ri)letto l'intero albo... come si diceva è un albo che anticipa una sorta di knightfall... visto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
si trova nella sedia a rotelle....

comunque al di là di questo per il 50^ Anniversario sinceramente mi sarei aspettato qualcosa di più forte più avvincente , invece è una storia si bella per carità , ma niente in più rispetto a tante altre storie pubblicate senza anniversari particolari...

Voto 6.5
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Frank Miller

L'ho preso oggi, in mancanza di altro materiale Planetario! :shifty:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Azrael

Citazione di: Frank Miller il 05 Giugno 2010, 15:32:51
L'ho preso oggi, in mancanza di altro materiale Planetario! :shifty:

Hai fatto bene una lettura abbastanza scorrevole  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Frank Miller

Allora..ho giudizi un po' contrastanti.
La storia di fondo mi è piaciuta ma ho fatto un po' fatica a leggere tutta la prima parte perchè l'ho trovata un pò pesante a livello di stesura. Comunque nel complesso avrei dato una buona sufficienza.
Poi il capitolo finale lascia un po' straniti ma è ottimo e da senso a tutta la storia. Inoltre apre un interrogativo intrigante:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Io ho fatto questa riflessione che coincide, almeno in parte, con quella dell'autore:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

In conclusione una bella lettura! :up:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Azrael

Esatto fa vedere quanto bruce sia un uomo normale come tutti  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ikki di Phoenix



"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Azrael

Bella Rece , siamo in sintonia  :ahsisi:

Volendo la storia la si potrebbe trovare anche nei n°30-31-32 di Batman della Glenat  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori