Crisi sulle Terre Infinite - di Wolfman & Pérez

Aperto da Lar Gand, 27 Agosto 2009, 13:17:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

King Mob

Citazione di: Lar Gand il 29 Ottobre 2009, 21:17:48
Il fato di Flash è incredibile, sempre commovente ogni volta che lo leggo.

Supergirl venne uccisa da un fogliettino degli appunti  :cry:

Ho notato. Apre molto gli occhi sul dietro le quinte di certi fumetti.  :look:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Lar Gand

Citazione di: The Corinthian il 29 Ottobre 2009, 21:19:26
Citazione di: Lar Gand il 29 Ottobre 2009, 21:17:48
Il fato di Flash è incredibile, sempre commovente ogni volta che lo leggo.

Supergirl venne uccisa da un fogliettino degli appunti  :cry:

Ho notato. Apre molto gli occhi sul dietro le quinte di certi fumetti.  :look:

quel fogliettino è stampato enorme come retro-copertina dell'absolute planeta  :ahsisi:
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

King Mob

Citazione di: Lar Gand il 29 Ottobre 2009, 21:47:14
Citazione di: The Corinthian il 29 Ottobre 2009, 21:19:26
Citazione di: Lar Gand il 29 Ottobre 2009, 21:17:48
Il fato di Flash è incredibile, sempre commovente ogni volta che lo leggo.

Supergirl venne uccisa da un fogliettino degli appunti  :cry:

Ho notato. Apre molto gli occhi sul dietro le quinte di certi fumetti.  :look:

quel fogliettino è stampato enorme come retro-copertina dell'absolute planeta  :ahsisi:

Uhm, l'hanno messo all'asta ? No, perchè per me andrebbe fatto.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Lar Gand

I PIÙ GRANDI SUPER EROI DELLA TERRA N.8
CRISI SULLE TERRE INFINITE N.3 (di 3)


di Marv Wolfman e George Pérez
(Contiene Crisis on Infinite Earths 9-12)
16,8x25,7, C, 160 pp, col. € 9,90

La saga che ha rivoluzionato l'Universo di Superman e Batman.
La nascita della Nuova Terra.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

xotar

CitazioneFinito. Davvero STUPENDO. Sono partito senza troppe aspettative, avendo già letto un 'crossover' dello stesso periodo (Guerra Segreta) che non m'aveva fatto impazzire. Ma questo .. è tutt'altra storia.

Sicuramente uno dei Crossover più belli che abbia mai letto. E questo nonostante sia l'esatto opposto delle cose che di solito cerco in un fumetto. E' riuscito a prendermi dalla prima all'ultima pagina.
Finalmente qualcuno che la pensa come me, solitamente Crisis viene snobbata da critici intellettuali con la puzza sotto il naso... secondo me è il miglior cross over mai realizzato (quasi mi verrebbe da dire l'unico che valga la pena di leggere) una sorta di Divina Commedia che riperocrre 50 anni di fumetti super eroistici, con momenti epici e commoventi mai più raggiunti.
Per quanto riguarda le storie di Wolfman presenti su Batman la Leggenda dovrebbe esserci "un posto solitario dove morire" storia gradevole ma certo non paragonabile con Crisis

Guardiano della Notte

#50
Partiamo dall'edizione: di lusso, fa la sua figurona nello scaffale. Cartonati molto belli e compendium veramente godurioso.
Passiamo alla storia in sè: mi è molto piaciuta, considerando che è degli anni 80 è invecchiata bene (nonostante i "salnta polenta" o "grande scott" un pò ridicoli).
Certo, vedere Batman assolutamente non oscuro e che non combina un cacchio non mi è piaciuto molto, cos' come il Joker che ancora risente del periodo "macchietta" (che purtroppo dura anche in buona parte degli anni '90). Vedere Superboy Prime fanciullino innocente fa il suo effetto  :P
Se devo trovare delle pecche sono la forse eccessiva lunghezza (poteva durare due/tre numeri di meno) e soprattutto il non riuscire a gestire i cambiamenti che ci sarebbero stati nel post-crisis con evidenti contraddizioni e cose poco chiare: una più accurata pianificazione sarebbe stata opportuna, ma non succede neanche adesso considerando che Countdown a CF contraddice FC che a sua volta contraddice Morte dei Nuovi Dei ecc...
Per il resto, molto meglio questa Crisi di quella Infinita, che pure ha tutta un'altra "maturità stilistica"
39 euri (santo ebay) spesi molto bene  :sisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Lar Gand

Per la cronaca, Billy Batson / Cap Marvel dice "santa polenta" tutt'oggi  :lol:
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Gabe

Citazione di: xotar il 09 Novembre 2009, 16:30:15
CitazioneFinito. Davvero STUPENDO. Sono partito senza troppe aspettative, avendo già letto un 'crossover' dello stesso periodo (Guerra Segreta) che non m'aveva fatto impazzire. Ma questo .. è tutt'altra storia.

Sicuramente uno dei Crossover più belli che abbia mai letto. E questo nonostante sia l'esatto opposto delle cose che di solito cerco in un fumetto. E' riuscito a prendermi dalla prima all'ultima pagina.
Finalmente qualcuno che la pensa come me, solitamente Crisis viene snobbata da critici intellettuali con la puzza sotto il naso... secondo me è il miglior cross over mai realizzato (quasi mi verrebbe da dire l'unico che valga la pena di leggere) una sorta di Divina Commedia che riperocrre 50 anni di fumetti super eroistici, con momenti epici e commoventi mai più raggiunti.
Per quanto riguarda le storie di Wolfman presenti su Batman la Leggenda dovrebbe esserci "un posto solitario dove morire" storia gradevole ma certo non paragonabile con Crisis

Di Wolfman su La Leggenda c'è anche Batman: Anno Tre, diviso fra i volumi 5 e 6


Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

lukus

Ho recuperato i play saga  :sisi:
Devo ancora leggerli però  :shifty:

Guardiano della Notte

Citazione di: Lar Gand il 25 Novembre 2009, 20:00:45
Per la cronaca, Billy Batson / Cap Marvel dice "santa polenta" tutt'oggi  :lol:

oh grande scott!!! ma davero??  :asd:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Clark Kent

Citazione di: Lar Gand il 25 Novembre 2009, 20:00:45
Per la cronaca, Billy Batson / Cap Marvel dice "santa polenta" tutt'oggi  :lol:

vabbè ma meno male. tutti che cristonano bestemmiano e tirano giù le peggio parolacce dopo un po' annoia.  :lol:


l'ho riletta qualche tempo fa e devo dire che io sono un fan di questa storia. per me è stupenda. le parole che supergirl dice a superman sono dolcissime e semplici
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. insomma tratteggia superman nella sua semplicità. anche le parole di batgirl per supergirl sono stupende. sempre semplici, ma alla fine è questa semplicità che lo rende bello. anche quando superman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
si capisce che descrivere un eroe umano non significa affatto doverlo descrivere psicopatico, represso e meno che mediocre. basta fargli provare emozioni umane e poi continuare ad elevarlo al rango di eroe e non di mediocre.

poi vabbè....a parte lutti e simili...la saga è un macello assoluto! stupendo.

la rileggo sempre con piacere insomma.

Lar Gand

Citazione di: Guardiano della Notte il 26 Novembre 2009, 10:25:36
Citazione di: Lar Gand il 25 Novembre 2009, 20:00:45
Per la cronaca, Billy Batson / Cap Marvel dice "santa polenta" tutt'oggi  :lol:

oh grande scott!!! ma davero??  :asd:

Assolutamente, deve farlo per contratto, come Battyman che è sempre incazzato, fa parte del personaggio.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Clark Kent

Citazione di: Lar Gand il 26 Novembre 2009, 11:00:45
Citazione di: Guardiano della Notte il 26 Novembre 2009, 10:25:36
Citazione di: Lar Gand il 25 Novembre 2009, 20:00:45
Per la cronaca, Billy Batson / Cap Marvel dice "santa polenta" tutt'oggi  :lol:

oh grande scott!!! ma davero??  :asd:

Assolutamente, deve farlo per contratto, come Battyman che è sempre incazzato, fa parte del personaggio.

questo nomignolo è tremendamente jokeriano  :lol:

Lawliet

Citazione di: The Corinthian il 28 Ottobre 2009, 16:34:38
Finito. Davvero STUPENDO. Sono partito senza troppe aspettative, avendo già letto un 'crossover' dello stesso periodo (Guerra Segreta) che non m'aveva fatto impazzire. Ma questo .. è tutt'altra storia.

Sicuramente uno dei Crossover più belli che abbia mai letto. E questo nonostante sia l'esatto opposto delle cose che di solito cerco in un fumetto. E' riuscito a prendermi dalla prima all'ultima pagina.  :wub:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.




Condivido pienamente. Anch'io ho letto Guerra Segreta, della Marvel, dalla collana Supereroi Le Grandi Saghe, e devo dire che non mi ha fatto impazzire proprio per niente. Il fantomatico Arcano, in confronto all'Anti-Monitor, è un papero di gomma  :sisi:


Occhi nella Notte

Alla fine mi sono deciso...
Ho lasciato i volumetti di Crisi infinita e mi sono preso in mano i 3 volumetti di questa Crisi... così finalmente mi leggerò tutto in ordine cercando di capirci il possibile.
Un dcofilo come me non può non leggere certe cose...

Però mi sento un pò in Crisi :asd:

PS: a livello di contenuti extra, articoli di spiegazioni ecc, i 3 volumetti della collana "SuperEroi" sono fatti bene?

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045