News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Sagas n.02: Millennium

Aperto da Nexus, 06 Settembre 2009, 21:06:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nexus



DC SAGAS #2: Millennium

di Steve Englehart e Joe Staton
Contiene: Millenium 1-8, Superman 14
16,8x25,7, C, 224 pp, col.
€ 14,95

La seconda storia inclusa in questa antologia delle più mitiche saghe dell'universo DC è Millennium, realizzata da Steve Englehart e Joe Staton. Con questa avventura il lettore ha la possibiltà di allargare la sua conoscenza del cosmo DC ed in particolare di conoscere i Manhunter. Questa razza che è stata creata moltissimo tempo fa dai Guardiani dell'Universo arriva sul nostro pianeta con un obiettivo molto particolare: nessun uomo sfuggirà ai Manhunter.
Previously known as Andrea.

Murnau

Uno strazio narrativo e grafico. Forse il peggior crossover DC di sempre.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Nexus

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 06 Settembre 2009, 22:37:59
Uno strazio narrativo e grafico. Forse il peggior crossover DC di sempre.

e mancano vari tie-in, la lettura è lacunosa :sisi: se non avessero messo la storia di Superman con LV (forse la parte migliore della saga) non si sarebbe capito un cavolo :asd:
Previously known as Andrea.

Murnau

Quella è bella, ma è un tien-in scritto e disegnato da John Byrne, mica pizza e fichi.  :P
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Nexus

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 06 Settembre 2009, 22:43:40
Quella è bella, ma è un tien-in scritto e disegnato da John Byrne, mica pizza e fichi.  :P

E si vede :sisi:
Previously known as Andrea.

Lar Gand

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 06 Settembre 2009, 22:37:59
Uno strazio narrativo e grafico. Forse il peggior crossover DC di sempre.

Quoto togliendo il forse.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Azrael

Letto! e ho fatto fatica a finirlo... non mi è piaciuto per niente  :nono:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

LeviMikami86

Sono l'unico a cui è piaciuto  :hmm: ?
*Pare di sì  :-1: *
E' chiaro non è un capolavoro e neanche sopra la media, ma non è così brutto  :asd:

MrDark

Anch'io l'ho trovato brutto forte, peccato.

LeviMikami86

Citazione di: MrDark il 10 Maggio 2011, 14:26:41
Anch'io l'ho trovato brutto forte, peccato.

se lo aggiungiamo agli altri commenti ... ok sono l'unico  :asd:
ma a me stanno piacendo tutti i DC Sagas per ora  :look:

Azrael

Citazione di: LeviMikami86 il 11 Maggio 2011, 12:53:29
Citazione di: MrDark il 10 Maggio 2011, 14:26:41
Anch'io l'ho trovato brutto forte, peccato.

se lo aggiungiamo agli altri commenti ... ok sono l'unico  :asd:
ma a me stanno piacendo tutti i DC Sagas per ora  :look:

Meglio per te  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Sun Boy

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 06 Settembre 2009, 22:37:59
Uno strazio narrativo e grafico. Forse il peggior crossover DC di sempre.

:sisi:

LeviMikami86

Citazione di: .:Azrael:. il 11 Maggio 2011, 13:04:16
Meglio per te  ^_^

infatti  :look:

ma solo io alla luce degli "eventi" successivi mi domando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Arthur Curry

Continua il mio percorso nel mondo dei comics, in particolare in quello DC.
Dopo aver letto Legends, di cui ho detto i miei pareri nel topic dedicato (DC Sagas 01) e, dopo che mi si sconsigliava la lettura di "Millenium" sia in quel topic che in questo, ho letto questo crossover.
Mi aspettavo letame e invece mi è piaciuto moltissimo!
A me piacciono le trame ricche di simbologia e questa è una di quelle. Mi spiace, leggendovi, che manchino dei tie-in ma io ho trovato la lettura molto gradevole e i disegni (per carità io non sono un esperto) non sono stati uno strazio per i miei occhi... anzi!
Una cosa mi inquieta:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi rendo conto di andare contro a pareri molto più autorevoli di me nel mondo DC e Comics più in generale, ma a me questo crossover è piaciuto molto. ;)
E ora passiamo ad "Odissea Cosmica"...




"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."



Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Clod

#14
bè, più che plagio direi ispirazione, quello senz'altro
anche se come struttura ho trovato la seconda meglio articolata (ma parliamo di storie ad anni di distanza l'una dall'altra, quindi è cambiato anche il modo di gestire questo genere di eventi)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.