News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men - Il Franchise 20Th Century Fox: Analisi & Commenti

Aperto da Matches Malone, 22 Settembre 2009, 20:38:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Matches Malone

Da badtaste:

Il regista Bryan Singer e la produttrice Lauren Shuler Donner hanno parlato al blog del Los Angeles Times Hero Complex dei nuovi film incentrati sugli X-Men  e, più in particolare, di X-Men: First Class.

Singer ha parlato del suo rapporto con i personaggi degli X-Men e del perchè ha deciso di tornare al franchise (dopo la parentesi con la Dc di Superman Returns) per dirigere X-Men: First Class:

Mi piacciono sinceramente questi personaggi, la mia personalità si fonde facilmente con questo universo piuttosto che con altri universi. Me ne rendo conto solo ora. Mi sento legato ai personaggi degli X-Men, e anche alla natura di "film d'insieme" di questi film. Se guardate I Soliti Sospetti o il mio ultimo film Operazione Valchiria vedrete che mi sento a mio agio con i film corali. Nello spazio tra tutti i personaggi puoi mascherare un pensiero centrale che è nascosto in tutto il discorso. Mi mancava questo aspetto, nella storia "singola" di Superman. Alla fine ti rendi conto di queste cose quando noti che non ci sono più.

Il regista ha spiegato che il film non sarà incentrato solo sulle origini dei personaggi di Ciclope, Jean, Tempesta e Bestia ma anche, e soprattutto, sulle origini dei due personaggi più importanti: Magneto  e il professor  Xavier:

Fare semplicemente un film sui giovani mutanti non era sufficiente. La storia ha bisogno di esser qualcosa di più. Adoro il rapporto tra Xavier e Magneto, questi due uomini che hanno dei punti di vista diametralmente opposti ma ancora ce la fanno ad essere amici - fino ad un certo punto. Sono i veri nemiciamici.

Singer non ha voluto rispondere alla domanda sulla possibile partecipazione di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine  nel film (il personaggio avrebbe lo stesso aspetto anche se il film sarà ambientato nel passato) ma ha comunque confermato di aver pranzato con l'attore per parlare degli X-Film (il che apre diversi scenari):

A volte spero di poter essere quattro persone contemporaneamente, cosi da poter accontentare tutti.

Il problema principale, infatti, attualmente è che Singer è diviso tra la Warner Bros. e la Fox: per la Warner deve girare Jack the Giant Killer (ma sembra che vista la fretta della Fox, lascerà perdere), mentre per la Fox deve girare X-Men: First Class, ma non solo. Nell'articolo infatti si intuisce che la produttrice Lauren Shuler Donner ha proposto al regista di girare anche X-Men 4, e chissà, forse anche Wolverine. Se in quest'ultimo caso la questione è tutta da vedersi, nel caso del quarto film di X-Men la Donner ha già proposto al regista una storia, ed ecco come ha risposto lui:

Singer si è girato verso la Shuler Donner e le ha risposto: Tienimelo in sospeso per un attimo, sono concentrato sull'altro film ora." Lei annuisce e risponde: "Lo farò, ok, lo tengo qui con le migliori speranze. E' totalmente diverso da First Class, e sarebbe veramente interessante per te.

...e sicuramente anche per i fan, che vedono in Singer l'unico motivo (o quasi) per intravedere un grande futuro nel franchise.

Ikki di Phoenix

Se Singer torna sul franchise con questo entusiasmo e queste motivazioni, io posso essere solo che contento... Mi aspetto grandi cose da lui, spero non mi deluda  :ahsisi:



"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Occhi nella Notte

A me Singer, sinceramente, non è che faccia impazzire...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Slask

infatti.
a parte l'ottimo I SOLITI SOSPETTI, e il dignitoso VALKYRIE, non è che abbia fatto chissà che--

Occhi nella Notte

Ufficiale: Bryan Singer non dirigerà X-Men: First Class
I rumour erano tutti fondati, Bryan Singer ha deciso di non dirigere il prequel sui mutanti Marvel X-Men: First Class, optando per produrlo soltanto. Preparandosi a X-Men 4...

Bryan Singer lavorerà a X-Men: First Class, ma solo in qualità di produttore, rinunciando alla poltrona da regista.

singerSinger non ha avuto scelta in quanto, come riportavamo l'altro giorno, è impegnato a girare Jack the Giant Killer per la Warner Bros e Legendary Pictures: le riprese si terranno quest'estate, proprio in contemporanea con l'inizio delle riprese del prequel sui mutanti Marvel.

L'intenzione della Fox, secondo Mike Fleming, è quella di premere l'acceleratore sul progetto perché "lo script di Jamie Moss è così bello da poter essere tranquillamente il primo episodio di una trilogia". Singer supervisionerà il progetto come produttore assieme a Lauren Shuler Donner e Simon Kinberg, assieme a loro la Fox sta cercando ora il regista più adatto per l'incarico. Si tratta di una storia di origini incentrata principalmente sulle figure di Xavier e Magneto, e "offre le stesse opportunità dello Star Trek di JJ Abrams".

E' la seconda volta che la Warner Bros "blocca" Singer e gli impedisce di lavorare a un film degli X-Men. Anni fa, il regista rinunciò a lavorare a X-Men 3 perché aveva chiuso più velocemente un accordo per girare Superman Returns. Il film venne assegnato a Brett Ratner, cosa che non fece molto piacere ai fan.

In una recente intervista, Bryan Singer e Lauren Shuler Donner avevano accennato anche a un quarto episodio della saga, per il quale una idea di script già circolerebbe: Singer potrebbe potenzialmente dirigere quel film.


Mark Millar ha rifiutato X-Men 4
Il celebre fumettista Mark Millar, creatore di Wanted  e Kick-Ass, ha rivelato sul suo forum di aver appena rifiutato di scrivere la sceneggiatura di X-Men 4, perché si vuole concentrare sui suoi progetti...

L'autore di fumetti Mark Millar (Wanted, Kick-Ass) è stato contattato dalla 20th Century Fox per scrivere X-Men 4, ma lui... ha rifiutato.

E' questo che emerge dalle parole dello stesso Millar, scritte dal fumettista sul suo forum ufficiale, Millarworld, sconvolgendo non poco i suoi fan:

La Fox mi ha offerto di scrivere X-Men 4 ma ho rifiutato. Perchè? Adoro i film sugli X-Men. Inoltre l'executive della Fox con cui ho parlato sembra un tizio davvero intelligente che sa cosa funzionava e cosa invece non andava nella trilogia.
Lui ha un amore eterno per i fumetti, e conosce i miei lavori meglio di me. Non ho dubbi che metterà insieme un film fantastico, perchè le persone con cui ne sta parlando dietro le quinte sono tutti miei amici o miei eroi.
Mi ha offerto un film con una storia di portata stratosferica, e io ho avuto un'idea che davvero avrebbe portato il franchise in una nuova direzione.

Ma sapete cosa? Attualmente mi sto divertendo così tanto a creare i miei personaggi, e mi sta piacendo troppo la possibilità di mantenere il controllo totale su di essi quando li adatto per il cinema, per lasciare tutto e concentrarmi su un franchise già stabilito. E' allettante, davvero allettante per un tizio che è sempre stato un fanboy da quando si ricorda, ma ho bisogno di proseguire nella mia direzione. Voglio creare una nuova generazione di supereroi nei prossimi anni, e tornare indietro sarebbe un errore, credo. [...] Inoltre, non voglio scrivere qualcosa che finirebbe nelle mani di qualcuno che poi potenzialmente potrebbe far riscrivere.


Non è chiaro quando X-Men 4 possa entrare in produzione effettivamente, visti i prossimi progetti dei Mutanti Marvel targati Fox (First Class, Wolverine 2 e Deadpool), ma il fatto che la Marvel e la Fox stiano già iniziando a lavorare allo script lascia immaginare che il film sia davvero una priorità; l'idea è che a dirigerlo sia Bryan Singer (che ha rinunciato alla regia di First Class), probabilmente dalla fine del 2011.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Matches Malone


Clark Kent

santa salacca! ma se facessero mai fare a lei il ruolo di emma frost potrei anche cominciare ad amare quell'odiosa  :w00t: :w00t:

:wub: :wub: :wub: :wub:

cavoli è emma frost bella  :wub: :wub:

Jor-El

Ufficiale! la 20Th Century Fox produrrà X-Men Le Origini: Deadpool.  :w00t: :w00t: :w00t:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

The Joker

Perchè X-Men Le Origini: Deadpool?!?

Mi fa piacere comunque... Spero scelgano un'attore cazzuto e rendano bene il personaggio.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Sef-

L'attore dovrebbe essere sempre Reynolds  :ahsisi:

Si beh, quel X-Men Le Origini davanti ha senso solo se lo vogliono utilizzare come traino...

The Joker

Sì ma non c'entra 'na ceppa :blink:
Batman Begins: Superman?!?! :lolle:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Dean Winchester

Ma che c'entra il titolo X-Men con Deadpool? Non bastava semplicemente Deadpool? Così fa ridere..

Sef-


Clod

Citazione di: Dean Winchester il 22 Aprile 2011, 00:20:07
Ma che c'entra il titolo X-Men con Deadpool? Non bastava semplicemente Deadpool? Così fa ridere..
sì, veramente; manco è un mutante :lol:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Peter Parker

Citazione di: Clod il 22 Aprile 2011, 11:54:28
Citazione di: Dean Winchester il 22 Aprile 2011, 00:20:07
Ma che c'entra il titolo X-Men con Deadpool? Non bastava semplicemente Deadpool? Così fa ridere..
sì, veramente; manco è un mutante :lol:

Penso che sia giusto per far ricordare che è lo stesso (???) comparso nel film di Wolverine!  :sisi: