News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Punto di Svolta - di G.Rucka, E.Brubaker, C.Dixon

Aperto da Azrael, 17 Aprile 2011, 18:41:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Batman: Punto di Svolta

Testi: Greg Rucka, Ed Brubaker, Chuck Dixon
Disegni: Steve Lieber, Joe Giella, Paul Pope, Brent Anderson, Dick Giordano
Edizione Originale: Batman: Turning Points 1-5 USA (2001)
Formato: 128 pp, Cartonato
Prezzo: 10,95 €

Gotham City è un luogo difficile in cui vivere. Presenta gli stessi problemi di qualsiasi altra città, ma moltiplicati per cento. Le sue strade e i suoi vicoli sono popolati di disadattati, psicopatici e perfino mostri che si nascondono nelle ombre. Agli esordi della sua carriera, Batman, il protettore per eccellenza della città, misura le proprie capacità nella sua lotta contro queste minacce. Per provare a una sospettosa Polizia che ha buone intenzioni, l'Uomo Pipistrello tende una mano amichevole al migliore poliziotto di Gotham: James Gordon. Ma riusciranno questi due uomini a mettere da parte i loro dubbi e le loro tragedie personali pur di proteggere la città che amano? BATMAN: PUNTI DI SVOLTA esplora l'evoluzione della lunga amicizia tra il Cavaliere Oscuro e il Commissario James Gordon, nella loro lotta al crimine nelle strade di Gotham City. Gli scrittori Grug Rucka (52), Ed Brubaker (Capitan America) e Chuck Dixon (NIGHTWING) uniscono i loro talenti a quelli dei disegnatori Paul Pope, Brent Anderson, Dick Giordano, e altri ancora, per raccontare questa memorabile storia.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

The Dark Knight

L'ho preso scontato e le premesse mi attiravano molto; invece è stata una delusione totale...a parte la prima storia le altre le ho trovate inconsistenti e con un Batman mal caratterizzato...e mr Freeze mica l'avevo riconosciuto... :nono: Secondo me è stata un'occasione sprecata; poteva essere realizzato molto,ma molto meglio.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Selina Kyle



Una mela al giorno...

Azrael

Citazione di: Selina Kyle il 18 Aprile 2011, 08:15:59
Penso sia piaciuto solo a me questo volume.  :lol:

Non penso all'epoca quando lo letto non mi era dispiaciuto , però devo rileggerlo sicuramente per ricordare bene  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bruce Wayne


Carol Danvers








*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Selina Kyle

A me piacquero in quanto molto umane. Non c'erano grandi picchi, ma è un bel racconto di un'amicizia.  ;)


Una mela al giorno...

Murnau

Volume assolutamente trascurabile, nessuno degli autori coinvolti è all'altezza del proprio nome.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 18 Aprile 2011, 15:19:04
Volume assolutamente trascurabile, nessuno degli autori coinvolti è all'altezza del proprio nome.

C'è da dire che però Rucka e Bru erano, acerbi, all'epoca. Erano gli stessi che leggevi in DetCom, più o meno, quindi non brillanti. ;)


Una mela al giorno...

Silver Surfer

Non mi ricordo se questa mini ce l'ho in inglese. Dalla copertina direi di sì, ma allora vorrebbe dire che era stata pubblicata su Detective Comics che era l'unica testata di Batman che compravo in inglese prima dell'arrivo della Planeta. Oppure è mica stato pubblicato anche da Play Press?
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Selina Kyle

Citazione di: Darkseid il 18 Aprile 2011, 15:45:48
Non mi ricordo se questa mini ce l'ho in inglese. Dalla copertina direi di sì, ma allora vorrebbe dire che era stata pubblicata su Detective Comics che era l'unica testata di Batman che compravo in inglese prima dell'arrivo della Planeta. Oppure è mica stato pubblicato anche da Play Press?

No, non uscì sulle serie regolari, è una miniserie specifica, inedita fino alla pubblicazione Planeta. Si chiamava proprio Batman: Turning Points #1-5.  ;)


Una mela al giorno...

Azrael

Citazione di: Selina Kyle il 18 Aprile 2011, 15:49:35
Citazione di: Darkseid il 18 Aprile 2011, 15:45:48
Non mi ricordo se questa mini ce l'ho in inglese. Dalla copertina direi di sì, ma allora vorrebbe dire che era stata pubblicata su Detective Comics che era l'unica testata di Batman che compravo in inglese prima dell'arrivo della Planeta. Oppure è mica stato pubblicato anche da Play Press?

No, non uscì sulle serie regolari, è una miniserie specifica, inedita fino alla pubblicazione Planeta. Si chiamava proprio Batman: Turning Points #1-5.  ;)

Ed è del 2001  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Quindi Brucka erano appena arrivati alla DC :D.. stiamo parlando di 10 anoni fa ormai.


Una mela al giorno...

The Dark Knight

Io l'ho letto proprio di recente,ma proprio non mi è piaciuto...per fortuna me l'hanno praticamente regalato con la scusa degli sconti...gli ho preso in blocco La leggenda 11-16, Ego e Punto di svolta, il tutto scontato del 30% quella volta.  :sisi:
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Carmine Falcone

Ma per caso ricompare il caro vecchio capitano Braden in una di queste storie?