Crisi sulle Terre Infinite - di Wolfman & Pérez

Aperto da Lar Gand, 27 Agosto 2009, 13:17:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

King Mob

Finito. Davvero STUPENDO. Sono partito senza troppe aspettative, avendo già letto un 'crossover' dello stesso periodo (Guerra Segreta) che non m'aveva fatto impazzire. Ma questo .. è tutt'altra storia.

Sicuramente uno dei Crossover più belli che abbia mai letto. E questo nonostante sia l'esatto opposto delle cose che di solito cerco in un fumetto. E' riuscito a prendermi dalla prima all'ultima pagina.  :wub:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Ikki di Phoenix

Marv Wolfman all'epoca rullava veramente a manetta, adesso non so, ma quest'opera è un affresco corale inimitabile.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

King Mob

Citazione di: Barry Allen il 28 Ottobre 2009, 17:33:49
Marv Wolfman all'epoca rullava veramente a manetta, adesso non so, ma quest'opera è un affresco corale inimitabile.

Non conosco altre sue opere, ma sì, direi che era davvero uno scrittore con le palle.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Ha scritto Batman e Superman, in quegli anni, oltre ai Teen Titans (la sua opera più importante, insieme e Crisis).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Lar Gand

Citazione di: The Corinthian il 28 Ottobre 2009, 17:36:09
Citazione di: Barry Allen il 28 Ottobre 2009, 17:33:49
Marv Wolfman all'epoca rullava veramente a manetta, adesso non so, ma quest'opera è un affresco corale inimitabile.

Non conosco altre sue opere, ma sì, direi che era davvero uno scrittore con le palle.  :sisi:

I suoi Teen Titans assieme a Perez sono un caposaldo della DC e anche il Lex Luthor visto negli ultimi 20 anni parte dalle sue idee su Supes proprio dopo la Crisis
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 28 Ottobre 2009, 17:43:09
Ha scritto Batman e Superman, in quegli anni, oltre ai Teen Titans (la sua opera più importante, insieme e Crisis).

Non ci sono suoi lavori su Batman nella Leggenda ?

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

King Mob

Citazione di: Lar Gand il 28 Ottobre 2009, 17:57:01
Citazione di: The Corinthian il 28 Ottobre 2009, 17:36:09
Citazione di: Barry Allen il 28 Ottobre 2009, 17:33:49
Marv Wolfman all'epoca rullava veramente a manetta, adesso non so, ma quest'opera è un affresco corale inimitabile.

Non conosco altre sue opere, ma sì, direi che era davvero uno scrittore con le palle.  :sisi:

I suoi Teen Titans assieme a Perez sono un caposaldo della DC e anche il Lex Luthor visto negli ultimi 20 anni parte dalle sue idee su Supes proprio dopo la Crisis

Purtroppo non ho ancora avuto modo di addentrarmi come si deve nel mondo di Superman, ma certo leggere certi capolavori rappresenta un ottimo trampolino di lancio.   :up:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Citazione di: The Corinthian il 28 Ottobre 2009, 18:35:43
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 28 Ottobre 2009, 17:43:09
Ha scritto Batman e Superman, in quegli anni, oltre ai Teen Titans (la sua opera più importante, insieme e Crisis).

Non ci sono suoi lavori su Batman nella Leggenda ?

Non saprei, io ho le vecchie edizioni della Glenat.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

#38
Citazione di: Barry Allen il 28 Ottobre 2009, 17:33:49
Marv Wolfman all'epoca rullava veramente a manetta, adesso non so, ma quest'opera è un affresco corale inimitabile.

Adesso è meglio soprassedere.  :lol:
Ricordiamolo per il grandissimo scrittore che è stato, sperando di leggere prima o poi i suoi Titani degli anni 80.  :cry:


Una mela al giorno...

iv78

Mi sa tanto che la recupero con la nuova raccolta della Planeta....

gli Absolute non piacciono neanche a me per i formati... :D
Citazione di: rplant il 30 Settembre 2010, 13:20:52
feedback positivo per iv78, praticamente i fumetti che vende stanno messi meglio di quelli nuovi della fumetteria  :o

Citazione di: Lady Deadpool il 19 Ottobre 2011, 20:06:48
Feedback positivo a iv78! Quest'anno Babbo Natale è arrivato in anticipo, era vestito da corriere e aveva un pacco gigante di fumetti, tutti perfettamente imballati, imbustati e in ottime condizioni. :wub:

Citazione di: Catode ray il 19 Ottobre 2011, 13:35:36
+1 a iv78 mai visto un pacco cosi ben imballato!


Citazione di: ermag il 19 Ottobre 2011, 14:35:04
Comprato un omnibus da iv78.
Dico solo che me l'ha spedito ieri ed è arrivato oggi, il pacco è stato imballato alla perfezione ed il fumetto è in condizioni da fumetteri,insomma un servizio così efficiente non me l'aspettavo neanche da Amazon: straconsigliato.

Lar Gand

I PIÙ GRANDI SUPER EROI DELLA TERRA N.7
CRISI SULLE TERRE INFINITE N.2 (di 3)


di Marv Wolfman e George Pérez
(Contiene Crisis on Infinite Earths 5-8)
16,8x25,7, C, 160 pp, col. € 9,90

La saga che ha rivoluzionato l'Universo di Superman e Batman.
La morte di Flash e Supergirl.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Gabe

Anch'io vorrei sapere qualcosa sugli editoriali di questa versione da edicola. Ho ufficialmente escluso l'absolute, ora sono indeciso fra il tp americano e questi tre volumi.


Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

Lar Gand

Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

King Mob

Stupendo, sì. Veramente un virtuosismo narrativo.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Lar Gand

Il fato di Flash è incredibile, sempre commovente ogni volta che lo leggo.

Supergirl venne uccisa da un fogliettino degli appunti  :cry:
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798