News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Losers

Aperto da Lar Gand, 06 Dicembre 2009, 14:19:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Daredevil

Il fumetto è cento volte più bello del film :up:

In originale non credo ci siano omnibus, solo TP. Diggle è facile in inglese ;)

Silver Surfer

Citazione di: Matt Murdock il 13 Marzo 2011, 19:36:02
Il fumetto è cento volte più bello del film :up:

In originale non credo ci siano omnibus, solo TP. Diggle è facile in inglese ;)
Sulla tua prima affermazione non stento a crederti quindi, visto che il film mi è piaciuto, a maggior ragione dovrebbe fare lo stesso il fumetto.
Mi sa che dovrò ragionare da un punto di vista prettamente economico, quindi mi orienterò sulla soluzione di spesa minore tra le due.
Grazie delle informazioni.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Doktor Sleepless

Citazione di: TwoFace il 13 Marzo 2011, 19:31:36
Visto ieri in dvd giusto per introdurmi ai personaggi e per capire se la trama mi potesse interessare tanto da comprare il fumetto.
In generale non è male, anche se sia come realizzazione che come trama mi sembra abbastanza convenzionale (all'inizio sembra di vedere l'A-Team...), mentre in certi punti risulta un po' scontato. Però mi è piaciuto di più di altri film dello stesso genere (come ad esempio Wanted che non mi ha detto veramente niente).
Quindi credo che recupererò l'omnibus anche se 45 euro sono tanti. Al massimo vedo se riesco a trovarlo con qualche sconto oppure valuterò se buttarmi direttamente sull'originale (qualcuno sa se esistono edizioni tipo l'omnibus Planeta e qual è il livello di difficoltà della scrittura di Diggle?)

Nella trasposizione dalla carta alla pellicola, hanno praticamente eliminato tutti i tratti distintivi del fumetto lasciando solo la story-line principale e fermandosi a circa metà della serie. Il finale infatti è totalmente diverso e molto, ma molto, più bello.

Murnau

Citazione di: TwoFace il 13 Marzo 2011, 19:52:28
Citazione di: Matt Murdock il 13 Marzo 2011, 19:36:02
Il fumetto è cento volte più bello del film :up:

In originale non credo ci siano omnibus, solo TP. Diggle è facile in inglese ;)
Sulla tua prima affermazione non stento a crederti quindi, visto che il film mi è piaciuto, a maggior ragione dovrebbe fare lo stesso il fumetto.
Mi sa che dovrò ragionare da un punto di vista prettamente economico, quindi mi orienterò sulla soluzione di spesa minore tra le due.
Grazie delle informazioni.
I Tp sono 5, non so se complessivamente costino meno di 45 euro.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Silver Surfer

Io ho visto che ce ne sono di due tipi e quelli più recenti sono 2 che arrivano a raccogliere gli albi fino al 32, ma non so se sono tutti o se ne devono uscire altri.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Murnau

Hai ragione, avevo dimenticato la nuova ristampa. La serie è lunga proprio 32 numeri, quindi la ristampa è completa. ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Silver Surfer

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 14 Marzo 2011, 08:55:02
Hai ragione, avevo dimenticato la nuova ristampa. La serie è lunga proprio 32 numeri, quindi la ristampa è completa. ;)
Allora forse mi conviene quello con lo sconto, anche se no ho capito perchè ci sono 2 prezzi per gli stessi volumi:
http://www.bookdepository.com/search?searchTerm=the+losers+diggle
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Murnau

La versione che costa di più non è DC ma Titan, cioé inglese. Strano, di solito le edizioni Titan costano meno...
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Silver Surfer

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 14 Marzo 2011, 10:24:40
La versione che costa di più non è DC ma Titan, cioé inglese. Strano, di solito le edizioni Titan costano meno...
In effetti è strano...però con l'edizione DC me la caverei con circa 25 euro totali ossia 20 euro meno dell'omnibus planeta (15 se lo prendo scontato da amazon). Se Diggle si legge agevolmente potrebbe valerne la pena.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Murnau

Diggle in originale l'ho letto solo su Daredevil, però posso dirti che lì era scorrevolissimo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Bramo

Non sapevo dell'esistenza del fumetto The Losers, e del film avevo solo il ricordo di averlo sentito nominare ai tempi dell'uscita al cinema. Pochi giorni fa un mio amico me lo fa vedere, e già ero tutto gasato nei titoli di testa a vedere il logo Vertigo :P Oltre che per la bella idea di rendere i protagonisti in stile "disegnato" mentre vengono presentati allo spettatore nelle prime scene: un effetto davvero notevole ed interessante.
Devo ammettere, comunque, che il film a me non è dispiaciuto per niente, anzi! Mi è sembrato un bell'action-movie, con sequenze che dal punto di vista registico mi hanno colpito (il "duetto" sensual-combattivo tra il colonnello e la tipa nella camera d'albergo) e una trama che pur sguazzando nel classico plot da pulp, riesce a non essere priva di elementi interessanti.
I personaggi sono la vera forza del film, ritengo: mi sono parsi tutti molto ben caratterizzati, tra il duro, la macchietta simpatica, il glaciale ecc.
Sul cattivo da una parte sono d'accordo con chi dice che gigioneggia molto, e che ricorda un po' quei cattivi alla Boss Artiglio di Rupert Everett, ma questa caratterizzazione a me è piaciuta: suppongo che sia perché non conosco il Max della controparte cartacea, che nella trasposizione cinematografica sarà sicuramente stato svalutato, o sarà perché questi tipi di villain li adoro, ma questo Max mi ha convinto, forse anche per lo stridore che si aveva nel vederlo agire così in un contesto molto più cazzuto attorno a lui.

Con tutto che non sono un grande fan del genere action, devo dire che sono rimasto molto coinvolto dalla pellicola e non escludo che sarei anche interessato a leggere il fumetto... peccato che, leggendo qui sul forum, mi par di capire che non dev'essere la cosa più facile del mondo recuperare l'absolute Planeta (per forza, è Planeta! ^_^ ), contando anche che nemmeno ai "tempi d'oro" ricordo di averlo mai visto in fumetteria. Vabbè, vedrò, per il momento conservo un bel ricordo del film. :)
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Frank Miller

Ho visto il film...e mi è piaciuto!

Non ho letto il fumetto, che è da tempo in lista di recupero, però l'unica cosa che mi è sembrata un pò fuori contesto è la figura di Max, crudele ma troppo macchietta!

Ma il film, a livello di storia, quanto è fedele al fumetto e soprattutto lo racchiude tutto?

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."