News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crisi Finale n° 5

Aperto da Lar Gand, 15 Ottobre 2009, 15:37:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rplant

Non ho capito solo una cosa. Ma che minchia ci fanno all'interno di una bottiglia del palazzo di giustizia i leaguers miniaturizzati?  :hmm:

P.S.: Mi accodo a quelli che hanno gradito anche il tie-in di Rucka

Mr.Fox

Citazione di: rplant il 21 Ottobre 2009, 09:27:18
Non ho capito solo una cosa. Ma che minchia ci fanno all'interno di una bottiglia del palazzo di giustizia i leaguers miniaturizzati?  :hmm:


ma quando è successa questa cosa???
"

rplant

qu
Citazione di: Mr.Fox il 21 Ottobre 2009, 15:10:14
Citazione di: rplant il 21 Ottobre 2009, 09:27:18
Non ho capito solo una cosa. Ma che minchia ci fanno all'interno di una bottiglia del palazzo di giustizia i leaguers miniaturizzati?  :hmm:


ma quando è successa questa cosa???

Quando Canary, Ollie e compagnia bella si recano verso i teletrasporti del pallazzo di giustizia per sfuggire ai giustificatori che stanno per entrare

American_Gaijin89

Citazione di: rplant il 21 Ottobre 2009, 09:27:18
Non ho capito solo una cosa. Ma che minchia ci fanno all'interno di una bottiglia del palazzo di giustizia i leaguers miniaturizzati?  :hmm:

P.S.: Mi accodo a quelli che hanno gradito anche il tie-in di Rucka
Probabilmente è una citazione di una vecchia storia, se noti nella stessa vignetta ci sono altri particolari strani come delle foto giganti appese al muro. Penso sia un pò come quando riempiono la caverna di Batman di gadget simbolici, o quantomeno l'ho intesa così  :hmm:

Mr.Fox

Citazione di: rplant il 21 Ottobre 2009, 15:51:51
qu
Citazione di: Mr.Fox il 21 Ottobre 2009, 15:10:14
Citazione di: rplant il 21 Ottobre 2009, 09:27:18
Non ho capito solo una cosa. Ma che minchia ci fanno all'interno di una bottiglia del palazzo di giustizia i leaguers miniaturizzati?  :hmm:


ma quando è successa questa cosa???

Quando Canary, Ollie e compagnia bella si recano verso i teletrasporti del pallazzo di giustizia per sfuggire ai giustificatori che stanno per entrare
ma dove si capisce che sono miniaturizzati???
"

nembo-kid

con sta storia sembriamo tutti dei vecchi rincitrulliti  :lol:  :lolle:


andrò a rivedere perchè non mi ricordo bene il particolare della miniaturizzazione

rplant

Citazione di: Mr.Fox il 22 Ottobre 2009, 00:35:30
Citazione di: rplant il 21 Ottobre 2009, 15:51:51
qu
Citazione di: Mr.Fox il 21 Ottobre 2009, 15:10:14
Citazione di: rplant il 21 Ottobre 2009, 09:27:18
Non ho capito solo una cosa. Ma che minchia ci fanno all'interno di una bottiglia del palazzo di giustizia i leaguers miniaturizzati?  :hmm:


ma quando è successa questa cosa???

Quando Canary, Ollie e compagnia bella si recano verso i teletrasporti del pallazzo di giustizia per sfuggire ai giustificatori che stanno per entrare
ma dove si capisce che sono miniaturizzati???

Guarda non mi ricordo bene a che pagina è, ma è la prima vignetta in alto, sullo sfondo si vede Canary, Ollie e gli altri che scappano, e sulla destra in primo piano c'è una bottiglia chiusa con un tappo in cui si vedono miniatutizzati batman, superman, martian manhunter con la nuova tuta (quindi non si può trattare di una storia tanto vecchia) e qualcun'altro, che battono sul vetro cercando di uscire... Ora mi fate venire il dubbio che questa scena me la sia sognata  :look:

nembo-kid

Citazione di: rplant il 22 Ottobre 2009, 09:27:49
Citazione di: Mr.Fox il 22 Ottobre 2009, 00:35:30
Citazione di: rplant il 21 Ottobre 2009, 15:51:51
qu
Citazione di: Mr.Fox il 21 Ottobre 2009, 15:10:14
Citazione di: rplant il 21 Ottobre 2009, 09:27:18
Non ho capito solo una cosa. Ma che minchia ci fanno all'interno di una bottiglia del palazzo di giustizia i leaguers miniaturizzati?  :hmm:


ma quando è successa questa cosa???

Quando Canary, Ollie e compagnia bella si recano verso i teletrasporti del pallazzo di giustizia per sfuggire ai giustificatori che stanno per entrare
ma dove si capisce che sono miniaturizzati???

Guarda non mi ricordo bene a che pagina è, ma è la prima vignetta in alto, sullo sfondo si vede Canary, Ollie e gli altri che scappano, e sulla destra in primo piano c'è una bottiglia chiusa con un tappo in cui si vedono miniatutizzati batman, superman, martian manhunter con la nuova tuta (quindi non si può trattare di una storia tanto vecchia) e qualcun'altro, che battono sul vetro cercando di uscire... Ora mi fate venire il dubbio che questa scena me la sia sognata  :look:

non te la sei sognata....pag.20, quella prima del teletrasporto. batman, superman,WW, martian manhunter e altri sono chiusi dentro una specie di ampolla, che potrebbe anche essere una clessidra...è solo un trofeo rappresentativo. se poi nella mente di morrison abbia un significato recondito, assurdo e risolutivo questo non lo so.... però come primo significato è solo una rappresentazione di una avventura che hanno avuto...il fatto che il marziano abbia il costume nuovo potrebbe farla diventare anche una metafora degli eroi che in un modo o nell'altro ora sono in scacco a darkseid.

di più non so  :)

rplant

Citazione di: Lanterna Blu il 22 Ottobre 2009, 10:20:40
il fatto che il marziano abbia il costume nuovo potrebbe farla diventare anche una metafora degli eroi che in un modo o nell'altro ora sono in scacco a darkseid.

ci avevo pensato pure io,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

nembo-kid

Citazione di: rplant il 22 Ottobre 2009, 10:39:32
Citazione di: Lanterna Blu il 22 Ottobre 2009, 10:20:40
il fatto che il marziano abbia il costume nuovo potrebbe farla diventare anche una metafora degli eroi che in un modo o nell'altro ora sono in scacco a darkseid.

ci avevo pensato pure io,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


si beh...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


secondo me non ci devi fare caso. al massimo è una ciliegina  per fan di morrison, ma ai fini della storia è abbastanza ininfluente.

cercavo le note ma qui non le trovo e cus è ko...appena le trovo vedo se qualcuno ci ha speso qualche parola :)

rplant

Ma infatti la mia è solo curiosità, voglia di approfondire e capire tutti i vari riferimenti e dettagli, come è stato per All Star Superman ad esempio. Magari un dettaglio che io non ho colto è stato invece compreso da un altro utente, magari quel dettaglio potrà avere dei risvolti futuri, o magari invece è solo una presa in giro dell'autore nei nostri confronti (come fu il "chi è J.LO?" in All Star Superman). Come dici tu poi questi fanno solo da contorno alla storia vera e propria, quindi la loro comprensione è secondaria. Non posso farci niente però se per carattere tendo sempre a voler capire e spiegare tutto  :P

nembo-kid

#41
oh beh ci mancherebbe altro  :lol:

scava pure.  :lol: è giusto anche questo  :lol:


cmq ti ho trovato qualcosa:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


e anche qui:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


questo è quello che ho trovato. spero di aver saziato un po' la curiosità  :lol:

rplant

Grazie, ottimo lavoro. Quindi questa bottiglia è ricorrente nelle storie di Morrison, interessante...

nembo-kid

cmq credo che adesso questa FC la mollo, me la accumulo tutta e me la leggo poi con calma come ho fatto a suo tempo con kingdom come. all'epoca avevo il volumone con tutte le note, e nelle vacanze di natale prima mi sono letto la storia e poi me la sono riletta nuovamente ma seguendo le note pagina per pagina.

così un mese alla volta per me è uno schifo....si rovina tutta.

nembo-kid

Citazione di: rplant il 22 Ottobre 2009, 12:02:10
Grazie, ottimo lavoro. Quindi questa bottiglia è ricorrente nelle storie di Morrison, interessante...
di nulla  :)

boh a quanto pare gli piace imbottigliare :lol: