News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinecomix: rischio saturazione?

Aperto da Matches Malone, 19 Febbraio 2011, 16:58:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jor-El

Citazione di: Selina Kyle il 19 Febbraio 2011, 17:05:37
Gli altri non so, ma considera che il regista di Thor è Kenneth Branagh. Io adoro Kenneth Branagh.  ;)

Io, invece, lo AMO Kenneth Branagh. :wub:

Per quanto riguarda il rischio saturazione, secondo me è possibile, anche io un pò di tempo fa pensavo davvero a tutto ciò.

Credo che la verità stia nel fatto che il genere ora rende molto e quindi, nel bene o nel male, vada sfruttato.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Matches Malone

Ritiro su il topic visto che si sta discutendo dell'esordio modesto di Green Lantern.

è uscito l'altro ieri e non si hanno ancora dati sui risultati fuori degli USA, dato che in molti paesi uscirà entro i prossimi mesi (noi saremo proprio gli ultimi a riceverlo, il 31 agosto), quindi è inutile partire a fare allarmismi.
Detto questo, comunque, la sensazione di cui parlavo all'inizio è la stessa. Penso che stiano tirando un po' troppo la corda. Sfiga vuole poi che la DC stia iniziando a darsi da fare solo ora, uscendo dall'orticello di Superman e Batman e ricordandosi di avere a disposizione altri eroi...ma potrebbe essere un po' tardi, visto che nel frattempo la Marvel ha appena sfornato due bombe come Thor e gli X-Men, poi tra un po' ci sarà pure Capitan America...e la DC sta a guardare, mentre timidamente dà alla luce un cinecomix ogni morte di papa. E nel frattempo la gente potrebbe cominciare a stufarsi, di tutti 'sti film sui supertizi.

Non so, io spero tanto che GL tenga e porti a casa abbastanza da render soddisfatta la Warner. Perchè l'anno scorso è uscito Jonah Hex e ha avuto risultati osceni...ma si poteva sempre dire "vabbè, è Jonah Hex, mica un supereroe di punta". Stavolta no, Green Lantern è un banco di prova abbastanza importante per poter uscire dall'orticello di cui parlavo. Vedremo nelle prossime settimane.

Hal Jordan

Citazione di: Matches Malone il 19 Giugno 2011, 21:11:10
Ritiro su il topic visto che si sta discutendo dell'esordio modesto di Green Lantern.

è uscito l'altro ieri e non si hanno ancora dati sui risultati fuori degli USA, dato che in molti paesi uscirà entro i prossimi mesi (noi saremo proprio gli ultimi a riceverlo, il 31 agosto), quindi è inutile partire a fare allarmismi.
Detto questo, comunque, la sensazione di cui parlavo all'inizio è la stessa. Penso che stiano tirando un po' troppo la corda. Sfiga vuole poi che la DC stia iniziando a darsi da fare solo ora, uscendo dall'orticello di Superman e Batman e ricordandosi di avere a disposizione altri eroi...ma potrebbe essere un po' tardi, visto che nel frattempo la Marvel ha appena sfornato due bombe come Thor e gli X-Men, poi tra un po' ci sarà pure Capitan America...e la DC sta a guardare, mentre timidamente dà alla luce un cinecomix ogni morte di papa. E nel frattempo la gente potrebbe cominciare a stufarsi, di tutti 'sti film sui supertizi.

Non so, io spero tanto che GL tenga e porti a casa abbastanza da render soddisfatta la Warner. Perchè l'anno scorso è uscito Jonah Hex e ha avuto risultati osceni...ma si poteva sempre dire "vabbè, è Jonah Hex, mica un supereroe di punta". Stavolta no, Green Lantern è un banco di prova abbastanza importante per poter uscire dall'orticello di cui parlavo. Vedremo nelle prossime settimane.
Sono d'accordo, la DC purtroppo si è svegliata tardi. Se poi il film di GL è davvero così mediocre come dicono la critica e parte dei fan, non ci siamo. Questo film doveva/deve essere la svolta, doveva/deve essere la rampa di lancio per i futuri film su Flash, WW e la JLA.

ThePNZ

Ma più che parlare di cinecomix non sarebbe meglio fare un discorso più specifico sui cinecomix sui supereroi?
Men In Black, Era mio padre e tanti altri sono andati al cinema e hanno riscosso successo o meno indipendentemente dal fatto che la gente sapesse che fossero tratti da fumetti.

Matches Malone

Citazione di: Hal Jordan il 19 Giugno 2011, 21:21:47
Sono d'accordo, la DC purtroppo si è svegliata tardi. Se poi il film di GL è davvero così mediocre come dicono la critica e parte dei fan, non ci siamo. Questo film doveva/deve essere la svolta, doveva/deve essere la rampa di lancio per i futuri film su Flash, WW e la JLA.

Ci son comunque delle grosse attenuanti, in primis il fatto che Lanterna Verde per il grande pubblico è un perfetto Signor Nessuno. Può essere che il film ottenga risultati non pessimi ma sufficienti da creare comunque un po' di interesse nel pubblico, far conoscere il personaggio e far sperare per un sequel...son supposizioni, bisognerà proprio vedere come sarà il trend nelle prossime settimane. Ma come dicevo secondo me è comunque un momento difficile, un momento in cui si son visti film su supertizi di qualunque tipo, perfino quelle porcate di parodie tipo "Superhero Movie"...e qualcuno che dicesse "che palle tutti 'sti film sui supereroi" l'ho già sentito, quindi non è un'idea che mi è venuta così purtroppo.
A me quello che non va giù è che si stiano davvero svegliando timidamente adesso alla DC, non ho parole per definirli...

C'è da dire che la Warner nell'ultimo decennio non si è posta troppi problemi perchè ha avuto la miniera d'oro Harry Potter, a cui poi si è aggiunto Batman...ora però Harry Potter finisce, gli studios si faranno un altro miliardo con l'ultimo film a luglio ma poi dovranno trovarsi un'altra gallina dalle uova d'oro...gallina che intenzionalmente, secondo alcune interviste rilasciate tempo fa, dovevano proprio essere i supereroi.
Di nuovo, vedremo cosa succederà.

ThePNZ

Ma gente che fa il discorso che palle ancora film con supertizi c'erano gia all'epoca dei primi film. Ci saranno sempre e per qualsiasi genere di film.
Ma Green Lantern anche in USA è sconosciuto? per me no, sarà stato ai livelli di Iron Man in quanto a popolarità prima del film.

Murnau

Io non credo si possa parlare di saturazione, semplicemente alcuni film piacciono al pubblico e altri no. A torto o a ragione, è un altro paio di maniche, ma comunque saturazione non ne vedo; diversamente, sarebbe proprio il genere a subire un declino, mentre qui persino una cazzatella come Green Hornet fa grossi incassi, quindi un eventuale flop di Lanterna verde sarebbe solo "colpa" del film stesso, senza giustificazioni di sorta.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Hal Jordan

Citazione di: Matches Malone il 19 Giugno 2011, 21:28:53
Citazione di: Hal Jordan il 19 Giugno 2011, 21:21:47
Sono d'accordo, la DC purtroppo si è svegliata tardi. Se poi il film di GL è davvero così mediocre come dicono la critica e parte dei fan, non ci siamo. Questo film doveva/deve essere la svolta, doveva/deve essere la rampa di lancio per i futuri film su Flash, WW e la JLA.

1- Ci son comunque delle grosse attenuanti, in primis il fatto che Lanterna Verde per il grande pubblico è un perfetto Signor Nessuno. Può essere che il film ottenga risultati non pessimi ma sufficienti da creare comunque un po' di interesse nel pubblico, far conoscere il personaggio e far sperare per un sequel...son supposizioni, bisognerà proprio vedere come sarà il trend nelle prossime settimane. Ma come dicevo secondo me è comunque un momento difficile, un momento in cui si son visti film su supertizi di qualunque tipo, perfino quelle porcate di parodie tipo "Superhero Movie"...e qualcuno che dicesse "che palle tutti 'sti film sui supereroi" l'ho già sentito, quindi non è un'idea che mi è venuta così purtroppo.
A me quello che non va giù è che si stiano davvero svegliando timidamente adesso alla DC, non ho parole per definirli...

2- C'è da dire che la Warner nell'ultimo decennio non si è posta troppi problemi perchè ha avuto la miniera d'oro Harry Potter, a cui poi si è aggiunto Batman...ora però Harry Potter finisce, gli studios si faranno un altro miliardo con l'ultimo film a luglio ma poi dovranno trovarsi un'altra gallina dalle uova d'oro...gallina che intenzionalmente, secondo alcune interviste rilasciate tempo fa, dovevano proprio essere i supereroi.
Di nuovo, vedremo cosa succederà.
1- Anche Iron Man era un signor nessuno per il grande pubblico, eppure...

2- Esatto, avevo letto anche io qualcosa a riguardo.

KAL

Iron Man Par. $318,412,101 
Batman Begins WB $205,343,774

ditemi che è normale....


"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

Selina Kyle

C'è da dire che Bats veniva da "Batman e Robin" di Schumacher, che ha rischiato di affossarlo. Io per prima non volevo andarlo a vedere, al cinema, ci sono andata perchè avevo visto un "making of" su MTV.. ma fu un ripiego, un modo per rinfrescarsi in una sera di giugno molto calda. Poi ci sono andata e mi ha tremato la terra sotto i piedi, ma questa è un altra storia.  :D


Una mela al giorno...

KAL

Citazione di: Selina Kyle il 19 Giugno 2011, 23:56:25
C'è da dire che Bats veniva da "Batman e Robin" di Schumacher, che ha rischiato di affossarlo. Io per prima non volevo andarlo a vedere, al cinema, ci sono andata perchè avevo visto un "making of" su MTV.. ma fu un ripiego, un modo per rinfrescarsi in una sera di giugno molto calda. Poi ci sono andata e mi ha tremato la terra sotto i piedi, ma questa è un altra storia.  :D

allora è solo l'aspettativa....


"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

Jor-El

Citazione di: Selina Kyle il 19 Giugno 2011, 23:56:25
C'è da dire che Bats veniva da "Batman e Robin" di Schumacher, che ha rischiato di affossarlo. Io per prima non volevo andarlo a vedere, al cinema, ci sono andata perchè avevo visto un "making of" su MTV.. ma fu un ripiego, un modo per rinfrescarsi in una sera di giugno molto calda. Poi ci sono andata e mi ha tremato la terra sotto i piedi, ma questa è un altra storia.  :D

Quella sera di Giugno ti ha cambiato la vita  :w00t:
Io me la ricordo ancora quella sera di Giugno, perchè il pomeriggio avevo verbalizzato l'esame di Linguistica Generale e dopo essere uscito dall'università mi tuffai al cinema.
Allora ero convinto che BB fosse un prequel dei film di Burton e storsi un pò il naso all'idea; quando il film finì in sala v'era silenzio misto a sorpresa.
In realtà nessuno di noi sapeva cosa aspettarsi da questa pellicola e da "questo" Nolan (io avevo visto solo Memento allora).
Il discorso che fa Maccio lo condivido pienamente: la WB ha tutto nelle proprie mani e non fa nulla, non è una questione di molto tempo per produrre un film=film di qualità, non a caso per Catwoman non cià fatto grandi pensieri prima di produrlo e distribuirlo e, badate bene, Catwoman è proprio il primo film con cui è partita la WB all'attacco ai cinecomics, solo l'anno dopo abbiamo visto BB e l'anno appresso Superman Returns.

Quest'anno, col film di Cap, la Marvel chiude una rosa di protagonisti: tutti i più famosi personaggio Marvel hanno avuto la loro trasposizione filmica, lo stesso non si può lontanamente dire per i characters DC.  :nono:
E i characters DC, se fatti bene (come i Marvel, per carità) al cinema renderebbero un botto: immaginate pellicole come Flash, Aquaman (sarebbe il primo a mostrare le meraviglie sottomarine nel modo più coerente e potrebbe essere un film con una morale ecologista), Wonder Woman (con un misto di peplum, drama e sci-fi), Hawkman (sfruttando il volo, il mistery) e via dicendo.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

The Joker

Se non si diversifica un pò nel genere penso proprio che si potrebbe arrivare alla saturazione, sì :sisi:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

DarkGlory

Citazione di: Ciclope - Scott Summers il 20 Giugno 2011, 00:33:15
I characters DC, se fatti bene (come i Marvel, per carità) al cinema renderebbero un botto: immaginate pellicole come Flash, Aquaman (sarebbe il primo a mostrare le meraviglie sottomarine nel modo più coerente e potrebbe essere un film con una morale ecologista), Wonder Woman (con un misto di peplum, drama e sci-fi), Hawkman (sfruttando il volo, il mistery) e via dicendo.

Apparte Hawkman anch'io penso che funzionerebbero.


"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."

KAL

Citazione di: DarkGlory il 20 Giugno 2011, 01:39:35
Citazione di: Ciclope - Scott Summers il 20 Giugno 2011, 00:33:15
I characters DC, se fatti bene (come i Marvel, per carità) al cinema renderebbero un botto: immaginate pellicole come Flash, Aquaman (sarebbe il primo a mostrare le meraviglie sottomarine nel modo più coerente e potrebbe essere un film con una morale ecologista), Wonder Woman (con un misto di peplum, drama e sci-fi), Hawkman (sfruttando il volo, il mistery) e via dicendo.

Apparte Hawkman anch'io penso che funzionerebbero.

la dc non funziona sul grande schermo eccetto per i due big, il resto non se lo fila nessuno.


"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"