The Brave and the Bold - di M.Waid, M.J.Straczynski

Aperto da Lar Gand, 21 Agosto 2009, 14:11:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Selina Kyle

Ma infatti l'emozione è personalissima sempre, su quello non si può metter becco. ;)
Lo sono i pareri, figuriamoci le emozioni.. :D

Fammi sapere cosa pensi della storia, secondo me ti piacerà, con queste premesse. Io mi ricordo che rimasi stordita, sconvolta. In senso positivo.. farfalle nello stomaco. Forse perchè racchiude in sintesi quello che cerco dai fumetti.  ;)


Una mela al giorno...

rplant

#46
Stasera la leggerò e ti dirò meglio, ma non mi era mai capitato di emozionarmi così solo sfogliando un fumetto, quindi sai già che ritengo l'idea finale straordinaria e di una poetica e sensibilità unica. Penso che questa storia ben rappresenti l'essenza della DC, c'è eroismo anche in questi piccoli gesti, gesti che anche noi potremmo essere in grado di fare (pensiamo ad esempio ad un malato terminale).

LEGGETE QUESTA STORIA, CRIBBIO!!!

Post Uniti: 22 Febbraio 2011, 09:40:15

Letto il volume, confermo le mie impressioni qui sopra per l'ultima storia (peccato che la Planeta abbia fatto un errore di battitura proprio nella frase più cruciale  :tsk:). Le altre storie invece sono piacevoli ed interessanti, nulla di epocale sia chiaro, anche se ogni tanto punzecchiano il lettore per farlo riflettere o emozionarlo, ma da Stracz ci si aspetta di più. I disegni sono sempre ottimi e l'edizione Planeta è ben fatta (peccato per il suddetto errore). Diciamo che l'ultima storia è quella che realmente pesa nell'acquisto o meno di questo volume, anche se le altre non sono comunque da buttar via.

Green Hankey

qual'è l'errore di battitura?

Comunque ottimo volume, ben scritto e ben disegnato..... a me paradossalmente la storia che mi è piaciuta di più è stata quella con Dottor Fate LV. Anche le altre mi sono piaciute, su tutte quella di WW, Zatanna e Babs e quella con il dinamico duo (?) Aquaman-Demon.

Tirata d'orecchio a Stracchino che lasciando TBATB, l'ha condannato alla cancellazione.
I've got new kidneys. I don't like the colour.

rplant

Citazione di: ken1989 il 24 Febbraio 2011, 16:28:21
qual'è l'errore di battitura?

Comunque ottimo volume, ben scritto e ben disegnato..... a me paradossalmente la storia che mi è piaciuta di più è stata quella con Dottor Fate LV. Anche le altre mi sono piaciute, su tutte quella di WW, Zatanna e Babs e quella con il dinamico duo (?) Aquaman-Demon.

Tirata d'orecchio a Stracchino che lasciando TBATB, l'ha condannato alla cancellazione.

A parte la storia con WW & Co., anche a me quella con Fate e LV è piaciuta più delle altre.

L'errore di battitura al quale mi riferisco (come hai fatto a non notarlo) è il seguente:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Green Hankey

si allora è quello che avevo visto anchio.
I've got new kidneys. I don't like the colour.

rplant

Citazione di: ken1989 il 25 Febbraio 2011, 09:44:43
si allora è quello che avevo visto anchio.

Ops, avevo capito male io allora  ;)

Green Hankey

pensavo al baloon tributo a killing joke, che all'inizio poteva sembrare un'errore.....
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Azrael

Citazione di: ken1989 il 25 Febbraio 2011, 10:03:39
pensavo al baloon tributo a killing joke, che all'inizio poteva sembrare un'errore.....

pure io! ma credo un pò tutti all'inizio!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

non ho resistito e sono andato a leggermi subito la storia di diana, zatanna e babs
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Green Hankey

Invece lo scontro tra libero arbitrio e ineluttabilità del destino che traspare nel dialogo tra LV e Dottor Fate mi ha stregato, forse perchè venivo troppo pompato dai commenti sulla storia di Zatanna, Babs e WW.
Se Stracchino avesse scritto WW e Supes con questo entusiasmo e in questa maniera, non avrebbe abbandonato le testate dopo 5-6 numeri.....

Qual'è invece la storia che vi è piaciuta meno?
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Lois Lane

#56
devo ancora leggerlo  ;)

Post Uniti: 25 Febbraio 2011, 13:37:51

Citazione di: .:Azrael:. il 25 Febbraio 2011, 13:19:55
Bellissimo commento roby  :+1:
grazie Az  :lol:

Post Uniti: 26 Febbraio 2011, 11:44:42

oggi in treno finisco il volume se riesco  :sisi:

Selina Kyle

Roby, non hai idea (o forse sì) di quanto concordi con te su quella storia. :D


Una mela al giorno...

Azrael

Citazione di: Ray Palmer il 15 Marzo 2011, 15:35:14
T'è piaciuta come storia? E in genreale B&B sono belle come storie?

B&B mi piace un sacco in generale , si la storia sul joke non è male qua c'è il mio commento sulla storia : http://www.dcleaguers.it/forum/supereroi/the-brave-and-the-bold/msg342064/#msg342064
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ThePNZ

Letto. Non un capolavoro ma una bella lettura lo stesso.
Ho apprezzato molto gli episodi di Batman, LV e Fate, Atom e Joker, e l'ultimo con il terzetto di sole donne. Ognuno ha un suo significato e ci fa scoprire nuovi aspetti o aspetti meno esplorati di certi personaggi.
Mi è piaciuto poco l'episodio con Flash e i Blackhawk e piaciuto per niente quello con Aquaman e Demon.