News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinecomix: rischio saturazione?

Aperto da Matches Malone, 19 Febbraio 2011, 16:58:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Sono un nuovo genere, tutto qui. Considerando che la fantascienza è praticamente morta, i cinecomix ne hanno preso il posto, a modo loro.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Morfeo

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 20 Febbraio 2011, 01:13:06
Sono un nuovo genere, tutto qui. Considerando che la fantascienza è praticamente morta, i cinecomix ne hanno preso il posto, a modo loro.

Vero, la penso anche io così  :sisi:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Largand

Citazione di: Barry Allen il 19 Febbraio 2011, 23:07:28
io non mi stancherei mai di cinecomix  :ahsisi:
Sono d'accordo.
Quello che conta realmente è il livello qualitativo.

Poco sopra i film sui super eroi sono stati paragonati ai Western e devo dire che li vedo un pò allo stesso modo.
O come il genere "Peplum" degli anni '50-'60.
Quando si trova un filone che attira pubblico nelle sale e fa fare buoni incassi sarebbe assurdo non continuare.
I super eroi del Cinema in fondo stanno prendendo il posto che prima avevano tutti quei film di Fantascienza Spaziali del passato.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

King Mob

E secondo me sono anche più efficaci della fantascienza d'una volta perché mediamente il supereroe da cinema è molto più immediato e facile da fare proprio, dell'eroe immerso in altri mondi utopici o distopici o anche futuristici. :°

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

hey


Slask

il punto è che se si arriverà veramente ad una saturazione il genere morirà prima del tempo..   ecco perchè dico che questi progetti andrebbero realizzati con parsimonia.
E sopratutto cominciare a puntare a fumetti non maintream..   ..per esempio che fine hanno fatto i film annunciati di Preacher, la serie tv di Sandman? E ce n'era un altro in cantiere che non ricordo bene. Se si cominciasse a differenziare un po' senza presentare solo e sempre supereroi sarebbe già un compromesso brillante.

Daredevil

Citazione di: Slask il 21 Febbraio 2011, 04:10:30
il punto è che se si arriverà veramente ad una saturazione il genere morirà prima del tempo..   ecco perchè dico che questi progetti andrebbero realizzati con parsimonia.
E sopratutto cominciare a puntare a fumetti non maintream..   ..per esempio che fine hanno fatto i film annunciati di Preacher, la serie tv di Sandman? E ce n'era un altro in cantiere che non ricordo bene. Se si cominciasse a differenziare un po' senza presentare solo e sempre supereroi sarebbe già un compromesso brillante.
Si parlava anche di un film su Sleeper, ma ormai è andato.

Lois Lane

#37
io personalmente rimango perplesso solo di fronte a pellicole tirate per i capelli. catwoman o elektra. questo stesso superman mi spaventa un po'. sono film fatti in accelerazione, solo per sfruttare un nome o un marchio e francamente credo che facciano male al genere. ed è per quello che mi dispiaccio. perchè non voglio che una pellicola fatta male, di fretta, condizioni il genere

i super-comix sono un genere nuovo e preferirei attecchisse bene, senza sbavature dettate da pellicole fatte troppo in fretta.

non è che io voglia film autoriali o menate cinematografiche di non so quale tipo! non sono fatto così. però vorrei dei progetti pensati, elaborati, sostenuti da un'idea di base che sia come minimo ragionata.


per il resto non credo che ci sia saturazione. chi ama questo genere lo andrà a vedere, come chi ama certi film comici, o horror, o thriller e via dicendo.

a me sembra che tu maccio sia poco attirato dai film della marvel, non interessandoti a quell'universo può anche essere normale. io ad esempio quest'anno non ho visto alla fine green hornet perchè non mi interessava (adesso ho preso il fumetto che leggerò prima o poi)...dubito che andrei a vedere film tratti da fumetti che non mi interessano: non andrei a vedere nè swamp thing, nè preacher, nè sandman, flex mentallo o non lo so cos'altro. :lolle:

insomma dipende dalla personale predisposizione secondo me

Selina Kyle

Se l'attore di Thor mi interpreta tutti i cinecomix io non me ne perderò uno  :lolle: :lolle:


Una mela al giorno...

King Mob

Ti capisco, se lo facesse la Johansonn sarei d'accordo.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Matches Malone

Si, probabilmente è anche il fatto che la marvel mi attiri poco a farmi percepire questa "saturazione", visto che stanno sfornando un film dopo l'altro.

Lois Lane

Citazione di: Matches Malone il 21 Febbraio 2011, 15:47:39
Si, probabilmente è anche il fatto che la marvel mi attiri poco a farmi percepire questa "saturazione", visto che stanno sfornando un film dopo l'altro.

questo secondo me è fondamentale.  :sisi:

Murnau

Citazione di: Matches Malone il 21 Febbraio 2011, 15:47:39
Si, probabilmente è anche il fatto che la marvel mi attiri poco a farmi percepire questa "saturazione", visto che stanno sfornando un film dopo l'altro.
Però devi considerare quelli che invece, come me, amano la Marvel e sono felici di tutte queste uscite.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Matches Malone

Vabbè io parlo per me, poi mica auguro ai marvel studios di fallire, anzi :lolle:
per me posson pure continuare, spero solo non stufino il grande pubblico.

spidergiakimo

nel 2012 esce pure Ghost Rider 2.
Comunque questa saturazione è vera, però hanno successo (per ora) e da Marvel fan sono davvero al settimo cielo!
Capisco il discorso di Slask, ma considera che Spiderman è della Sony, DK Warner e I Vendicatori della Marvel/Disney. Sono tre Majors che cercano di guadagnare il più possibile dai rispettivi marchi, non badano mica al quadro globale dei fumetti di supereroi. E comunque negli ultimi anni sono usciti molti film tratti da fumetti non supereroistici e spesso nemmeno europei (Era Mio Padre, A History of Violence, Constantine, From Hell, Tamara Drewe, Drangonball...).

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara