News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinecomix: rischio saturazione?

Aperto da Matches Malone, 19 Febbraio 2011, 16:58:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Matches Malone

Citazione2011 The Hands of Shang-Chi

Che roba è? :lolle:

Akanith Wan

Effettivamente sono un pò troppi per una stagione cinematografica.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

eddiekrueger

Citazione di: Matches Malone il 19 Febbraio 2011, 17:32:22
Citazione2011 The Hands of Shang-Chi

Che roba è? :lolle:
roba marvel di un tipo che fa kung fu


Matches Malone

Citazione di: eddiekrueger il 19 Febbraio 2011, 17:33:19
Citazione di: Matches Malone il 19 Febbraio 2011, 17:32:22
Citazione2011 The Hands of Shang-Chi

Che roba è? :lolle:
roba marvel di un tipo che fa arti marziali, kung fu probabilmente

Ecco, per dire...ce n'è proprio bisogno?  :lol:
è proprio un tirare la cinghia al massimo...fanno anche bene, eh, se la gente al cinema ci va...solo, come dicevo all'inizio, non vorrei vedere offuscati quei due o tre progetti di rilievo da un'eventuale saturazione conseguente a questo tirare la cinghia.
Anche se questo non sembra propriamente supereroistico quindi fortunatamente la gente magari non fa neanche il collegamento coi cinecomix :lolle:

ThePNZ

La gente per certi personaggi non farà mai il collegamento con dei personaggi dei fumetti, vedasi Blade.
Non mi sembrano poi così tanti film, sono anni che escono film sui supereroi, un anno ne escono 4 o 5 altri solo 3. Se un film è bello e attira la gente non vedo perchè debba essere oscurato dagli altri.

King Mob

Ma Frankenstein di Mary Shelley ha la regia di Branagh ? °°

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Clod

Citazione di: King Mob il 19 Febbraio 2011, 17:02:54
Citazione di: Selina Kyle il 19 Febbraio 2011, 17:01:39
(I comic-movies ci permettono di leggere i fumetti, di fatto, nel senso che Disney e WB reinvestono poi parte dei lauti guadagni in quello che ci piace leggere.. altrimenti per i fumetti sarebbe ancora più dura. Speriamo che questi progetti vadano tutti a buon fine. ;) )

Beh, se sono belli tanto di guadagnato.

Ma non c'è Robert Downey Jr. nè Edward Norton nè Tim Roth. Come la mettiamo ?  :look:
in compenso ci sono Weaving, la Portman, Lee Jones, Hopkins, la Russo, Tucci, quindi da parte mia non mi lamento (ho citato giusto Cap e Thor, perchè di X-Men non conosco nessuno e Spider-Man dubito fortemente che lo vedrò :ahsisi: :ahsisi:)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Citazione di: Selina Kyle il 19 Febbraio 2011, 16:59:32
Battono il ferro finchè è caldo :D

Io li aspetto tutti spasmodicamente, soprattutto Thor  :lolle: :lolle: :lolle:

:ahsisi: :ahsisi:

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Slask

la saturazione c'è ed è palese, ogni anno ci sono 2/3 cine-comics...      e sopratutto si punta sempre sui supereroi...      tutto questo va avanti da 10 anni ormai, sarebbe il caso di ridurre un po' le uscite, o cercare di diluirle...    i MS potrebbero prendere esempio dalla Warner, che fa uscire un film all'anno...     anche perchè in questa maniera si distruggono a vicenda, rubandosi spettatori e attenzione mediatica.
Quest'anno si scontreranno Green Lantern con Thor e Captain America; l'anno prossimo col nuovo Spidey, Batman 3 e i Vendicatori non oso immaginare il putiferio..  3 film che da soli potrebbero fare 1 miliardo di dollari, e praticamente li fanno uscire quasi nello stesso periodo, bella cazzata..

eddiekrueger

Citazione di: King Mob il 19 Febbraio 2011, 18:12:59
Ma Frankenstein di Mary Shelley ha la regia di Branagh ? °°
fuck yeah :sisi:

mar-vell

Citazione di: Matches Malone il 19 Febbraio 2011, 17:32:22
Citazione2011 The Hands of Shang-Chi

Che roba è? :lolle:

Shang-Chi è un personaggio Marvel creato negli anni '70 (1973 coi disegni di Starlin) quando andava di moda il Kung Fu (anche Pugno d'Acciaio nasce in quell'epoca 1974). La serie regolare apparve nel 1974 appunto col titolo  The Deadly Hands of Kung Fu. In Italia apparve nel 1974 dalla Corno col fumetto intitolato Shang-Chi Maestro del Kung Fu. Sulla stessa testata sia italiana che americana apparve poi Pugno d'Acciaio. Shang-Chi è il figlio di Fu Manchu(il più famoso dei pericoli gialli personaggio creato da Sax Rohmer) addestrato dall'età di 9 o 10 anni alle arti marziali. Shang-Chi nulla sa delle attività criminali del padre e quando lo scopre (a 20 anni circa) abbandona la casa paterna. Poi entra in contatto con altri personaggi di Rohmer e l'MI6 (agenzia britannica di controspionaggio e simili) e le sue storie si basano sui suoi tentativi e quelli dell'MI6 di ostacolare e sconfiggere suo padre, il quale vuole anche vendicarsi del figlio. Le storie si basano più o meno su queste trame ed ovviamente il kung fu con il quale i buon Shang combatte gli sgherri del padre. Contrariamente a quel che si può pensare la serie non è affatto stucchevole o monotona. Il personaggio è ben delineato a livello psicologico e poi aveva i disegni di Gulacy  :wub: Ha pesino combattuto assieme a Spidey in un'avventura di quest'ultimo apparsa nella Corno nell'Uomo Ragno 165 e l'albo Usa era Amazing Spider-Man Annual 2.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Matches Malone


Murnau

Io non mi stanco mai, inoltre tutti quelli nuovi mi ispirano abbastanza. Anzi, forse quello che mi prende meno è proprio Green Lantern, ho paura che venga fuori un Iron Man della DC.

Post Uniti: 19 Febbraio 2011, 20:54:56

Citazione di: King Mob il 19 Febbraio 2011, 18:12:59
Ma Frankenstein di Mary Shelley ha la regia di Branagh ? °°
:batman:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Det. Bullock

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 19 Febbraio 2011, 20:54:21
Io non mi stanco mai, inoltre tutti quelli nuovi mi ispirano abbastanza. Anzi, forse quello che mi prende meno è proprio Green Lantern, ho paura che venga fuori un Iron Man della DC.

Post Uniti: 19 Febbraio 2011, 20:54:56

Citazione di: King Mob il 19 Febbraio 2011, 18:12:59
Ma Frankenstein di Mary Shelley ha la regia di Branagh ? °°
:batman:
Basta che poi il seguito non esca come iron man 2.  :lolle:

La saturazione è relativa, c'era saturazione di Western quando Hollywood ne sfornava a caterve o semplicemente era il loro periodo d'oro?
Per me i supereroi hanno occupato proprio quella nicchia. :ahsisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ikki di Phoenix

io non mi stancherei mai di cinecomix  :ahsisi:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."