Morrison: classifiche personali delle sue opere

Aperto da Murnau, 18 Febbraio 2011, 00:54:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

#30
Citazione di: King Mob il 18 Febbraio 2011, 01:52:01
Non hai inserito Kid Eternity.   :nono:
Sta con i F4 e Seaguy.  :sisi:

Post Uniti: 18 Febbraio 2011, 11:30:15

Citazione di: rplant il 18 Febbraio 2011, 11:00:22
Citazione di: magicofra21 il 18 Febbraio 2011, 01:37:05
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 18 Febbraio 2011, 00:54:03
Citazione di: Occhi nella Notte il 17 Febbraio 2011, 22:25:53
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 17 Febbraio 2011, 16:30:27
In effetti è uscito un mese fa, avevo dimenticato di dirvelo.


Molto carino, tra l'altro.  :sisi:

E' solo molto carino??? allora mi sa che passo...
Diciamo che leggendo il libro "All Star Morrison" ho inquadrato meglio l'opera e non nascondo di provare un certo interesse nel provarla
Sai cos'è? Che in pochi mesi ho riletto tutto Morrison, ma proprio tutto, e adesso venero Invisibles e Doom patrol, quindi tutto il resto l'ho rimesso in prospettiva. Se quei titoli sono dei capolavori, insieme a Flex Mentallo, Animal Man e The Filth, allora All Star Superman, New X-Men e Il mistero di Dio sono stupendi, mentre Batman è un buonissimo fumetto e Seven Soldiers/Fantastici Quattro/Seaguy/WE3 sono discreti. La JLA, Aztek e Flash invece sono carini, mentre Marvel Boy e Skrull Kill Krew sono per completisti.
In questo tipo di classificazione, Dare in effetti sta con i Seven Soldiers e Seaguy, quindi è discreto, non carino. Chiedo venia.

:+1:

alzerei un po' jla però -_-

pure io alzerei la JLA (va inquadrata nel suo genere).
Io la inquadro nella bibliografia di Morrison, dato che è di quella che faccio una classifica.  :sisi: Se invece fosse un elenco ragionato di fumetti supereroistici, sarebbe diverso. ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

#31
Oh, è diventato un topic a se !

Ci provo anche io, ma c'è poco da inserire perché ho letto poco .. :°°

Sfruttando una personale scala basata sul mio gusto personale, su quanto le opere mi abbiano segnato ed anche su quanto si fanno mediamente rileggere:

Capolavori: The Invisibles, Flex Mentallo, Animal Man (quel po' che ho letto puzzava di capolavoro)

Sublimi: New X-Men, Batman Arkham Asylum

Belli: All Star Superman, Batman pre-Crisi finale, Batman Gothic, Spawn

Carini: Sette Soldati della Vittoria, Crisi Finale

Mediocri: Marvel Boy

Brutti: Errore - Grant Morrison non può scrivere fumetti brutti (Vampirella è la classica eccezione che conferma la regola)


Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Oddio, ho iniziato un topic e manco me ne sono accorto!  :lolle:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Azrael

Beh di morrison io ho letto :

Tutto il Ciclo di batman
Arkham Asylum
La JLA (Tutto il ciclo)
Ai tempi una storia di spawn
Crisi Finale

Quest'ultimo è l'unico che non mi piaciuto  :nono:

Devo leggere :

i 7 soldati della vittoria

Poi non ricordo se ho letto altro  :mmm:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bucky Barnes

Le mie letture di Morrison sono le seguenti: ciclo di Batman, Crisi Finale, X-men: E come Extinzione, Aztek, JLA, Arkham Asylum.
Devo dire che a parte CF(che devo rileggere) mi sono piaciute molto tutte le sue opere in particolare il suo ciclo su Batman e la sua JLA.
Inoltre Arkham Asylum dopo una seconda lettura mi ha preso molto di più.
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

King Mob

Oh cavolo, mi son scordato il resto della roba di Bats e Spawn.  :look:

Ora li metto nell'elenco.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Batmonio

io di Morrison ho solo batman r.i.p. e seguito,crisi finale,altra roba non l ho letta perchè non sò dove trovarla

Post Uniti: 19 Febbraio 2011, 15:27:51

dimenticavo ho qualche volume della jla

Matches Malone

Citazione di: Batmonio il 19 Febbraio 2011, 15:26:56
io di Morrison ho solo batman r.i.p. e seguito,crisi finale,altra roba non l ho letta perchè non sò dove trovarla

Uhm...fumetteria? Libreria? Internet? :mmm:

Batmonio

Citazione di: Matches Malone il 19 Febbraio 2011, 15:31:16
Citazione di: Batmonio il 19 Febbraio 2011, 15:26:56
io di Morrison ho solo batman r.i.p. e seguito,crisi finale,altra roba non l ho letta perchè non sò dove trovarla

Uhm...fumetteria? Libreria? Internet? :mmm:
fumetteria e libreria sono a 35 km da casa mia  :lolle:

King Mob

Citazione di: Batmonio il 19 Febbraio 2011, 15:35:33
Citazione di: Matches Malone il 19 Febbraio 2011, 15:31:16
Citazione di: Batmonio il 19 Febbraio 2011, 15:26:56
io di Morrison ho solo batman r.i.p. e seguito,crisi finale,altra roba non l ho letta perchè non sò dove trovarla

Uhm...fumetteria? Libreria? Internet? :mmm:
fumetteria e libreria sono a 35 km da casa mia  :lolle:

Fai come me: usa il bus.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

American_Gaijin89


Batmonio

Citazione di: King Mob il 19 Febbraio 2011, 15:36:17
Citazione di: Batmonio il 19 Febbraio 2011, 15:35:33
Citazione di: Matches Malone il 19 Febbraio 2011, 15:31:16
Citazione di: Batmonio il 19 Febbraio 2011, 15:26:56
io di Morrison ho solo batman r.i.p. e seguito,crisi finale,altra roba non l ho letta perchè non sò dove trovarla

Uhm...fumetteria? Libreria? Internet? :mmm:
fumetteria e libreria sono a 35 km da casa mia  :lolle:

Fai come me: usa il bus.  :sisi:
si ci vado ogni tanto col bus visto che con la macchina è pericoloso, ma capita che  la trovo chiusa la fumetteria è mi è successo un pò di volte :(
le librerie hanno solo libri che ho già
che palle vivere in provincia di taranto


Post Uniti: 19 Febbraio 2011, 15:49:47

Citazione di: American_Gaijin89 il 19 Febbraio 2011, 15:37:23
Ebay is the Answer.  :sisi:
Non mi fido tanto di e-bay

The Joker

Pensavo che All Star Superman sarebbe stato più in alto nella classifica generale :ahsisi:
Anche se non ho letto il resto della roba che gli sta sopra (metà della quale mi aspetta in libreria e non ho il tempo di leggerla :dowson:), se oggettivamente è meglio... Tanto di cappello :sisi:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

eddiekrueger

@Batmonio, alla Mondadori in centro hanno sempre All Star Superman

King Mob

Citazione di: The Joker il 20 Febbraio 2011, 11:46:21
Pensavo che All Star Superman sarebbe stato più in alto nella classifica generale :ahsisi:
Anche se non ho letto il resto della roba che gli sta sopra (metà della quale mi aspetta in libreria e non ho il tempo di leggerla :dowson:), se oggettivamente è meglio... Tanto di cappello :sisi:

All Star Superman sta giusto in mezzo per me.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?