News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le nostre letture preferite

Aperto da Selina Kyle, 17 Febbraio 2010, 09:01:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Morfeo

Citazione di: Selina Kyle il 15 Febbraio 2011, 11:04:53
Citazione di: Bruce Wayne il 15 Febbraio 2011, 10:59:51
Citazione di: Morfeo il 15 Febbraio 2011, 10:56:37
A me piacciono perchè quel mondo è quello in cui un pò mi rispecchio.
Inoltre le gesta di Artù (che a tutti gli effetti considero come racconti mitologici), il mondo celtico, i poemi epici norreni sono a tutti gli effetti la mia passione più grande.
E' da quando sono bambino che ci sto sopra.

:cry: Anche io!


:+1:

Ma perchè bello, anche se solo per un'ora, quando leggi un libro di quel tipo, poter pensare di essere una dama o un cavaliere.. con quella forza morale, con quei valori. :D
Bhè ma quei cavalieri comunque sono coraggiosi si. ma non sono privi di difetti.
Lo stesso Artù ne ha combinate un bel pò e spesso gli atti di questi cavalieri sono dettati da una morale che li porta a compiere atti assurdi.
Ma sono poemi cavallereschi e vanno bene per quello che sono!
Piuttosto io mi immagino come Odino a volte, la figura mitologica che preferisco in assoluto  :wub: :wub: :wub: :wub:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Harleen Quinzel

Bravo Morfeo , anche perchè ci sono tanti collegamenti alle tradizioni che ci sono nei libri e alla cultura in generale , fai bene a leggere anche quelli nel mentre ... io ricordo che quando ero sui primi libri del ciclo , facevo la stessa cosa , per questo passavo poi la giornata in libreria a fare shopping  :lolle: :lolle:

Morfeo

Tra l'altro ho imparato che...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Harleen Quinzel

Citazione di: Morfeo il 15 Febbraio 2011, 11:10:37
Tra l'altro ho imparato che...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

si
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Selina Kyle

Citazione di: Morfeo il 15 Febbraio 2011, 11:06:58
Citazione di: Selina Kyle il 15 Febbraio 2011, 11:04:53
Citazione di: Bruce Wayne il 15 Febbraio 2011, 10:59:51
Citazione di: Morfeo il 15 Febbraio 2011, 10:56:37
A me piacciono perchè quel mondo è quello in cui un pò mi rispecchio.
Inoltre le gesta di Artù (che a tutti gli effetti considero come racconti mitologici), il mondo celtico, i poemi epici norreni sono a tutti gli effetti la mia passione più grande.
E' da quando sono bambino che ci sto sopra.

:cry: Anche io!


:+1:

Ma perchè bello, anche se solo per un'ora, quando leggi un libro di quel tipo, poter pensare di essere una dama o un cavaliere.. con quella forza morale, con quei valori. :D
Bhè ma quei cavalieri comunque sono coraggiosi si. ma non sono privi di difetti.
Lo stesso Artù ne ha combinate un bel pò e spesso gli atti di questi cavalieri sono dettati da una morale che li porta a compiere atti assurdi.
Ma sono poemi cavallereschi e vanno bene per quello che sono!
Piuttosto io mi immagino come Odino a volte, la figura mitologica che preferisco in assoluto  :wub: :wub: :wub: :wub:.

True pefection has to be imperfect. :D
Nel senso che perfetti non possiamo esserlo, ma ciò deve essere uno sprone per migliorarci, non per ristagnare nei difetti. ;)
Io non sono una grandissima appassionata del ciclo arturiano, ma quando vedo King Arthur tutte le volte, con quel finale, ho il magone. :D


Una mela al giorno...

Morfeo

Citazione di: Harleen Quinzel il 15 Febbraio 2011, 11:13:21
Citazione di: Morfeo il 15 Febbraio 2011, 11:10:37
Tra l'altro ho imparato che...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

si
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Io conoscevo infatti la vecchia versione  :sisi:.
Di Artù poi, ci sono tantissime versioni del mito, è incredibile  :lolle: :lolle: :lolle:.
Citazione di: Selina Kyle il 15 Febbraio 2011, 11:13:49
Citazione di: Morfeo il 15 Febbraio 2011, 11:06:58
Citazione di: Selina Kyle il 15 Febbraio 2011, 11:04:53
Citazione di: Bruce Wayne il 15 Febbraio 2011, 10:59:51
Citazione di: Morfeo il 15 Febbraio 2011, 10:56:37
A me piacciono perchè quel mondo è quello in cui un pò mi rispecchio.
Inoltre le gesta di Artù (che a tutti gli effetti considero come racconti mitologici), il mondo celtico, i poemi epici norreni sono a tutti gli effetti la mia passione più grande.
E' da quando sono bambino che ci sto sopra.

:cry: Anche io!


:+1:

Ma perchè bello, anche se solo per un'ora, quando leggi un libro di quel tipo, poter pensare di essere una dama o un cavaliere.. con quella forza morale, con quei valori. :D
Bhè ma quei cavalieri comunque sono coraggiosi si. ma non sono privi di difetti.
Lo stesso Artù ne ha combinate un bel pò e spesso gli atti di questi cavalieri sono dettati da una morale che li porta a compiere atti assurdi.
Ma sono poemi cavallereschi e vanno bene per quello che sono!
Piuttosto io mi immagino come Odino a volte, la figura mitologica che preferisco in assoluto  :wub: :wub: :wub: :wub:.

True pefection has to be imperfect. :D
Nel senso che perfetti non possiamo esserlo, ma ciò deve essere uno sprone per migliorarci, non per ristagnare nei difetti. ;)
Io non sono una grandissima appassionata del ciclo arturiano, ma quando vedo King Arthur tutte le volte, con quel finale, ho il magone. :D

Io King Arthur non sono mai riuscito a vederlo  :lolle: :lolle: :lolle:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Bruce Wayne


Harleen Quinzel

Si guarda Morfeo  quando incomincerai a leggere tutte le versioni diverse , c'è da impazzire ...infatti penso di essermi allenata per i comics , grazie ad Artù  :lolle: :lolle: :lolle: .... però è proprio questa la cosa bella ... alla fine di tutte prendi le cose migliori e sei anche un po' te a tessere la TUA trama  :D

Morfeo

Citazione di: Harleen Quinzel il 15 Febbraio 2011, 11:18:49
Si guarda Morfeo  quando incomincerai a leggere tutte le versioni diverse , c'è da impazzire ...infatti penso di essermi allenata per i comics , grazie ad Artù  :lolle: :lolle: :lolle: .... però è proprio questa la cosa bella ... alla fine di tutte prendi le cose migliori e sei anche un po' te a tessere la TUA trama  :D
Ma io la mia trama già ce l'ho :P!
Il ciclo di Excalibur di Cornwell!!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Harleen Quinzel

Citazione di: Morfeo il 15 Febbraio 2011, 11:20:29
Citazione di: Harleen Quinzel il 15 Febbraio 2011, 11:18:49
Si guarda Morfeo  quando incomincerai a leggere tutte le versioni diverse , c'è da impazzire ...infatti penso di essermi allenata per i comics , grazie ad Artù  :lolle: :lolle: :lolle: .... però è proprio questa la cosa bella ... alla fine di tutte prendi le cose migliori e sei anche un po' te a tessere la TUA trama  :D
Ma io la mia trama già ce l'ho :P!
Il ciclo di Excalibur di Cornwell!!


vedi ... ognuno difatti si sceglie un libro da cui partire e poi ci mette degli elementi degli altri ... bravo bravo  :up:

Morfeo

Citazione di: Bruce Wayne il 15 Febbraio 2011, 11:18:03
Citazione di: Morfeo il 15 Febbraio 2011, 11:04:39
uno di Gaiman con Odino, Loki e Thor

Cioè?




Odd e il gigante di ghiaccio.
Ormai Gaiman li inserisce in quasi tutti i libri e li voglio collezionare tutti, sia perchè Gaiman è uno dei miei scrittori preferiti, sia perchè sono gli unici libri in cui si parla di queste divinità.
In Italia siamo veramente messi male con la pubblicazione di tipo "mitologica".


Post Uniti: 15 Febbraio 2011, 11:23:48

Citazione di: Harleen Quinzel il 15 Febbraio 2011, 11:22:13
Citazione di: Morfeo il 15 Febbraio 2011, 11:20:29
Citazione di: Harleen Quinzel il 15 Febbraio 2011, 11:18:49
Si guarda Morfeo  quando incomincerai a leggere tutte le versioni diverse , c'è da impazzire ...infatti penso di essermi allenata per i comics , grazie ad Artù  :lolle: :lolle: :lolle: .... però è proprio questa la cosa bella ... alla fine di tutte prendi le cose migliori e sei anche un po' te a tessere la TUA trama  :D
Ma io la mia trama già ce l'ho :P!
Il ciclo di Excalibur di Cornwell!!


vedi ... ognuno difatti si sceglie un libro da cui partire e poi ci mette degli elementi degli altri ... bravo bravo  :up:
Eh ma Harleen devi sapere che io sono un appassionato del ciclo Arturiano da tempo immemore.
Avrò visto Excalibur la prima volta quando avrò avuto 5-6 anni.
Da lì è partita la passione, ma per un modo mio di vedere le cose, mi sono sempre tenuto lontano dalle versioni prettamente cristiane del ciclo.
Adesso la vedo in modo un pò diverso però ;).
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Harleen Quinzel

Io più o meno da quando avevo sei-sette anni ... proprio assieme a Batman  :lolle: :lolle: :lolle: meno male che non ho mai confuso le cose  :lolle: :lolle: prima mi ero appassionata al periodo medievale , poi al ciclo arturiano ... ho letto anche gli altri poemi o romanzi successivamente , che riprendono il periodo ... però la Leggenda di Artù... è amore e rimarrà amore , ho anche in programma fra un po' di tempo di andare in Inghilterra e andare a ripercorrere le tappe dove si svolgono i fatti ... ci tengo tanto  :)

Bruce Wayne

Citazione di: Morfeo il 15 Febbraio 2011, 11:22:39
Odd e il gigante di ghiaccio.
Ormai Gaiman li inserisce in quasi tutti i libri e li voglio collezionare tutti, sia perchè Gaiman è uno dei miei scrittori preferiti, sia perchè sono gli unici libri in cui si parla di queste divinità.
In Italia siamo veramente messi male con la pubblicazione di tipo "mitologica".

Deve essere mio!!!!  :w00t:

Morfeo

Citazione di: Harleen Quinzel il 15 Febbraio 2011, 11:27:47
Io più o meno da quando avevo sei-sette anni ... proprio assieme a Batman  :lolle: :lolle: :lolle: meno male che non ho mai confuso le cose  :lolle: :lolle: prima mi ero appassionata al periodo medievale , poi al ciclo arturiano ... ho letto anche gli altri poemi o romanzi successivamente , che riprendono il periodo ... però la Leggenda di Artù... è amore e rimarrà amore , ho anche in programma fra un po' di tempo di andare in Inghilterra e andare a ripercorrere le tappe dove si svolgono i fatti ... ci tengo tanto  :)

Anche io ho vorrei fare qualcosa del genere.
Ma forse la mia vera passione rimangono i cicli pagani, ovvero quello celtico e norreno.
Devo dire che il mondo celtico (quello vero, non quello new age  :sick:), mi prende molto, trovo molte similitudini nella loro mentalità e nella mia, mi piacerebbe solo trovare un libro decente che ne parli in modo approfondito.
Al ciclo norreno sono affezionatissimo, come ho già detto, ma anche qui i libri scarseggiano...
Citazione di: Bruce Wayne il 15 Febbraio 2011, 11:28:42
Citazione di: Morfeo il 15 Febbraio 2011, 11:22:39
Odd e il gigante di ghiaccio.
Ormai Gaiman li inserisce in quasi tutti i libri e li voglio collezionare tutti, sia perchè Gaiman è uno dei miei scrittori preferiti, sia perchè sono gli unici libri in cui si parla di queste divinità.
In Italia siamo veramente messi male con la pubblicazione di tipo "mitologica".

Deve essere mio!!!!  :w00t:

Assolutamente :D!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Selina Kyle

Bruce, sai già edizione, prezzo e casa editrice? :lolle:


Una mela al giorno...