News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Ritorno di Bruce Wayne - di G.Morrison (n.43-48)

Aperto da Azrael, 10 Febbraio 2011, 13:37:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Green Hankey

Una chicca che ho notato è che il traduttore ha volutamente reso il testo più consono all'ambiente in cui interagisce Bruce, ovvero un'età di ignoranza e di uomini selvaggi e rende davvero bene...........

All'inizio pensavo fosse la solita  traduzione becera, ma poi l'ho visto per quasi tutto il numero questo vezzo e ho capito che era una scelta voluta e corretta secondo me.....
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Matches Malone

Potete riportare i versi detti da Bruce? Son curioso di vedere come li hanno adattati, grazie .:D
Poi a casa se lo trovo vi posto una breve spiegazione dei versi in lingua originale.

Bruce Wayne

#17
Anche in inglese c'è un artificio del genere...
Infatti sono curioso di vedere come è stato reso in italiano, però le tue parole fanno ben sperare...

Sono curioso di vedere pure un'altra cosa, per giudicare il lavoro di traduzione..

Per quanto riguarda il contenuto:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Post Uniti: 11 Febbraio 2011, 17:26:16

Citazione di: Matches Malone il 11 Febbraio 2011, 17:20:28
Potete riportare i versi detti da Bruce? Son curioso di vedere come li hanno adattati, grazie .:D
Poi a casa se lo trovo vi posto una breve spiegazione dei versi in lingua originale.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane


Selina Kyle

Citazione di: Clark Kent il 11 Febbraio 2011, 17:46:34
questa storia non vedo l'ora di leggerla  ^_^ ^_^

Io potrei ricomprare il cartonato DC solo per leggermi in parallelo gli articoli di Bruce  :lolle: :lolle:


Una mela al giorno...

Lois Lane

Citazione di: Selina Kyle il 11 Febbraio 2011, 18:31:12
Citazione di: Clark Kent il 11 Febbraio 2011, 17:46:34
questa storia non vedo l'ora di leggerla  ^_^ ^_^

Io potrei ricomprare il cartonato DC solo per leggermi in parallelo gli articoli di Bruce  :lolle: :lolle:
con sottofondo audio :lol:

Azrael

N.43

Inizia il grande ritorno , premetto che il linguaggio di questo numero si adatta perfettamente all'epoca in cui ci troviamo!
Che apparizione vigorosa  :batman:
Da notare il particolare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Una frase degna del personaggio è quella detta da Superman :
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


ma quello che colpisce in maniera forte è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Questo commento è molto povero rispetto ai miei precedenti... aspetterò ulteriore materiale per farne uno completo!

A voi la linea  :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Citazione di: Clark Kent il 11 Febbraio 2011, 18:33:13
Citazione di: Selina Kyle il 11 Febbraio 2011, 18:31:12
Citazione di: Clark Kent il 11 Febbraio 2011, 17:46:34
questa storia non vedo l'ora di leggerla  ^_^ ^_^

Io potrei ricomprare il cartonato DC solo per leggermi in parallelo gli articoli di Bruce  :lolle: :lolle:
con sottofondo audio :lol:

Buona idea  :ahsisi:


Una mela al giorno...

Bruce Wayne

Allora avevo capito giusto che rikdad avrebbe scritto alcune cose da inserire nei numeri italiani e spagnoli.

Sono molto soddisfatto dal punto di vista editoriale. Non ci sono errori di lettering o di traduzione (forse la natura particolare dei dialoghi ha influito..  :lol:) e le aggiunte di rikdad al termine della storia sono davvero notevoli.

Complimenti alla Planeta!


Ora mi metto al lavoro sull'articolo direttamente senza stare a commentare qui..  :up:

Green Hankey

spettacolo puro il redazionale gigante finale  :wub:

Per una volta l'hanno fatta giusta alla Planeta e pure molto molto bene  :ahsisi:

Anche se i dialoghi aiutavano molto, la possibilità di fare orrori era molto concreta, segno forse che la cura sta aumentando......
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Bruce Wayne

Anche se di fatto l'editoriale di rikdad è interessante ma un po' fuori posto..
Vedremo nei prossimi numeri..

Harleen Quinzel

 :cry: :cry: :cry: non sono riuscita a prenderlo oggi  :cry: perdevo il treno e la dottoressa mi ha fatto aspettare tre ore  :cry: :cry:

Guardiano della Notte

Ma Time Masters: Vanishing Point merita il recupero?
Perché oltre che con TROBW (mi riferisco alle ultime pagine) è collegata anche con FlashPoint...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

The Dark Knight

Non c'è e non so quanto dovrò aspettareeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :capocc: :capocc: :capocc:
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne