News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Universo DC: Superman

Aperto da nemo96, 24 Settembre 2009, 10:49:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

nemo96

Io non vedo l'ora che esca!


"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

nemo96

Ma quindi si può ipotizzare che in questa collana sarà ripubblicato tutto ciò che la play press fece in TP di loeb?


"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Lar Gand

Citazione di: nemo96 il 12 Ottobre 2009, 18:04:18
Ma quindi si può ipotizzare che in questa collana sarà ripubblicato tutto ciò che la play press fece in TP di loeb?

sostanzialmente si

Superman 151

questo è l'inizio dell'era Loeb e sta nel primo volume
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

nemo96

#33
è da fare una lista completa, incastrando i TP che sono usciti a parte!!  Solo che la planeta mi complica la vita! Nel primo numero c'è Superman 151-153, Endgame TPB , ma endgame che numeri sono? Superman 154 sicuro, ma poi?
Anche perchè in quegli anni c'erano mille mila testate di sups, giusto?

Comunque andando un po a caso guardando le copertine:

UDC SUPERMAN 1
UDC SUPERMAN 2 che dovrebbe contenere qualche numero fino ad arrivare al 160 di superman v2
IMPERATORE JOKER
PRESIDENTE LUTHOR
RITORNO A KRYPTON e arriviamo circa al 167 di Superman v2.
UDC SUPERMAN 3 dove ci dovrebbe essere Our Worlds at war.

Da qui in poi diventa difficile

UDC SUPERMAN 4
UDC SUPERMAN 5
UDC SUPERMAN 6
BATTAGLIA FINALE inizia al 187 di superman v2
CUORI PERDUTI 189 di superman  v2

Quindi dal 190 al 226 (chiusura di superman V2, ci sarebbe il buco? Ho notato che in quei numeri c'è una storia di azzarello e lee...)


"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Lar Gand

Man mano che escono li metteremo in ordine, vai tranquillo
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Selina Kyle

Nemo, hai provato a controllare sul blog di Jenny?  ;)


Una mela al giorno...

rplant

Citazione di: nemo96 il 12 Ottobre 2009, 18:04:18
Ma quindi si può ipotizzare che in questa collana sarà ripubblicato tutto ciò che la play press fece in TP di loeb?

gli spillati di Superman Nuova Serie (play press) dal 7 al 15 + i TP (forse fino all'11 o 12 circa, esclusi i cicli già pubblicati)

nemo96

Citazione di: Selina Kyle il 13 Ottobre 2009, 15:56:31
Nemo, hai provato a controllare sul blog di Jenny?  ;)

Yes, per ora non ha messo nulla.


"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

nemo96

uscito! Io non faccio in tempo a prenderlo a breve, quindi aspetto vostri commenti!


"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Lar Gand

UNIVERSO DC
SUPERMAN N.1 (di 6)


di Jeph Loeb, Joe Kelly, Stuart Immonen, Mark Millar, Mark Schultz, Ed McGuinness, Mike McKone, Stuart Immonen, Butch Guice, Doug Mahnke, Germán García e Kano
(Contiene Superman 151-154, Superman Y2K 1, Action Comics 763, The Adventures of Superman 576, Superman: Man of Steel 98)
15x23, B, 240 pp, col. € 15,95

Con questo volume, Planeta DeAgostini Comics inizia a presentare l'indimenticabile ciclo di Superman che lo scrittore Jeph Loeb (Superman/Batman, Batman: Il lungo Halloween, Heroes) firmò tra il 1999 e il 2002. Tutto inizia quando, dopo che Perry White ha riottenuto la direzione del Daily Planet, il figlio di Mongul appare sulla Terra per chiedere aiuto all'Uomo d'Acciaio: un'incredibile e pericolosa minaccia si sta dirigendo verso il nostro pianeta. Inoltre, si avvicina una festività che gli abitanti di Metropolis non dimenticheranno facilmente negli anni a venire.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

robocoppola

Cioè, in pratica ristampano Loeb e le altre serie le infilano solo se coinvolte in crossover con la serie di Loeb... Volevo comprarlo, ma a queste condizioni passo.
Robo

Murnau

Il bello è che la Play a suo tempo saltò non poche storie (già solo di Joe Casey ne saltarono 18), per cui questa sarebbe stata una bella occasione per pubblicare integralmente tutto. Invece nisba. L'esclusione di alcune saghe (tipo Presindete Lex e Imperatore Joker) rende oltretutto questa collana ancora più incompleta, nonché disomogena la collezione di chi volesse avere almeno tutte le storie di Loeb (dato che dovrebbe mescolare questi Universo DC, in formato ridotto, con i volumi singoli di cui sopra, di dimensioni standard).

Bel lavoro.  :ahsisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Green Lantern

ma almeno Our Worlds At War ci sarà completa qui dentro?

Genis-Vell

Mi sa che non sarà "completa", ma che verranno ristampate le storie che negli USA sono state raccolte in volume (che contiene tutte le storie di Superman più diverse altre, ma non la saga nella sua interezza).


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

nemo96

Quindi sconsigliate? Io ero gasato...


"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold