News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Qual è il vostro velocista preferito?

Aperto da Ikki di Phoenix, 23 Agosto 2009, 11:49:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ikki di Phoenix

CitazioneIo ho votato per l'unico Flash esistente nel mio universo: Barry. Lui è stato il primo Flash conosciuto, ai miei tempi Wally era Rocket. L'ho amato nella sua serie Cenisio e apprezzato sugli Albi del Falco. Mi ha sempre colpito per la sua umanità e semplicità. Le sue storie nella Cenisio erano molto apprezzabili IMO sia per i testi e disegni. Come non ricordare poi Flash contro Superman o la caratterizzazione che gli da Busiek in JLA/Avengers? Toccante il discorso che fa con Hal. Sono storie magari semplicistiche ma a me erano piaciute molto, la sua dipartita in Crisis mi aveva toccato molto. Non ho nulla contro Wally ma per me sarà sempre Rocket e basta e Bart non mi dice nulla.

Mar-Vell

CitazioneBarry Allen, il Fondatore della Silver Age.

E' grazie a lui che abbiamo avuto la rinascita del Super Eroi dopo la stagnazione del dopoguerra.
Il suo arrivo ha dato il via al movimento Super Eroistico negli anni che partono dalla fine dei '50 fino alla fine dei '60.
Grazie a lui è nato Hal Jordan, è nata la Justice League Of America, e tutta una serie di avventure che ha ricreato l'Universo D.C. ed una nuova Mitologia (alla pari di quella Marvel) che era stata erroneamente messa poi da parte con Crisis.
Adesso si sta riparando all'errore commesso.
Sta tornando QUELLA Mitologia. E' normale conseguenza che torni anche Barry Allen, suo Co-Fondatore.

Mon-El

CitazioneNon perché io abbia il nick che ho, ma dico Barry Allen perché effettivamente lo spessore di questo personaggio è veramente notevole.
Spesso mi hanno accusato di amare questo personaggio anche se non ne ho letto le storie come avete fatto voi veterani, però è il concept dietro Barry Allen che io trovo straordinario.
Si tratta di un uomo che si era votato alla giustizia ancora prima di diventare un supereroe, in un certo qual modo mi ricorda Batman... La sua scelta non è stata indotta dalla responsabilizzazione dovuta a improvvisi poteri, ma una scelta semplice e genuina, di chi ha la giustizia nel proprio cuore e nasce per servirla. Nel suo piccolo, nel suo quotidiano, come poliziotto della scientifica.
I poteri non hanno cambiato nulla della sua genuinità, della sua bontà, della sua semplicità fresca e spontanea. In un certo qual modo condivideva con Superman la volontà di non nascondersi agli altri, lasciando visibili gli occhi della sua maschera per mostrare empatia, speranza, condivisione. Pur all'interno dei problematici equilibri e rivalità della JLA, non ci fu mai nessuno che avesse qualcosa da ridire su Barry Allen. Amico di tutti, una spalla per chiunque ne avesse bisogno.
Quando c'è stato bisogno di compiere il sacrificio supremo, Barry non si è tirato indietro. Ma nemmeno la morte ha potuto fermare la sua corsa... E questo lo trovo estremamente poetico. Per 23 anni ha continuato a sfuggire alla morte trasformandosi in un vettore invisibile di pura energia cinetica, poi, nel momento più buio del DCU, finalmente è tornato.
Non so, come potrei non amare un personaggio così epico e drammatico?

Barry Allen

CitazioneIl discorso di Barry e Hal che cito è quello descritto in JLA/Avengers nella quarta parte relativo alla sera prima della battaglia finale. contro Krona a pag 168-169 dell'edizione Planeta. Barry sta cercando Hal che è intento a caricare l'anello dopo che finisce si scambiano le loro opinioni sui loro futuri rimpiazzi (Wally e Kyle). Barry dice "forse non è così terribile morire. Non se lasci un erede. Se sai che qualcuno combatterà per ciò in cui hai creduto". Poi esprime il desiderio di poter rivedere per almeno ancora una volta Iris e Carol. Hal risponde con "un'altra notte di divertimenti con Ollie e Ralph". Poi sempre Hal "E' buffo quando ti ho incontrato la prima volta ho pensato fossi simpatico ma proprio un contadino del midiwest cresciuto a grano. Quelle tue giacche quelle tue cravatte..." Barry: "E io pensavo che fossi un pallone gonfiato di Coast City ed ero convinto che fossi un rubacuori più viscido di uno sputo. Sembra passata un'eternità..." Poi " vado a vedere se le comunicazioni sosno state sistemate. Voglio cercare di raggiungere Iris un'ultima volta". Hal "Dille che le voglio bene".
Questo è un dialogo toccante IMO di due amici che hanno condiviso molte avventure assieme che sanno che probabilmente la loro prossima potrebbe essere l'ultima. Ciò fornisce a Barry e Hal un'umanità che li rende vivi e reali non solo due personaggi di fumetti. E questa è una cosa che mi ha sempre colpito in loro due e in Barry particolarmente.

Mar-Vell

CitazioneBello veramente... Anche io apprezzo tanto Barry (ma anche Hal in effetti) perché sono fatti di vere senzasioni, mentre personaggi come Batman e Superman sono talmente estremi nei loro antipodi da sembrare irreali a volte.
Ad esempio di Barry mi piace anche la rabbia che a volte fuoriesce incontrollata, come quando spezza il collo di Zoom. Oppure i mille problemi che tiene dentro di sé senza farne partecipi né Iris né i suoi amici, per non metterli in pericolo.

CitazioneAnche stavolta ho votato, ma mi ero scordata di commentare: premesso che per me Wally West è un ottimo Flash, e anche Jay Garrick e Bart Allen mi piacciono parecchio, il mio voto è tutto per Barry, che per me resta insuperabile e insuperato: vero che di Flash non ho mai letto le serie regolari (e quindi i velocisti li conosco per le loro apparizioni nelle serie di JLA (le ultime due serie regolari), JSA (l'All-Star Squadron, i due volumi di Società della giustizia, i team-up con la Lega e le due serie di Johns), Titani (quelli della Grayson e di Johns) e in speciali vari, e che la situazione per le Lanterne non è molto diversa (Alba e Tramonto, Rinascita, Ricarica, Ion e le due serie regolari attuali + speciali vari e le serie di cui sopra), oltre a qualche storia dai vecchi nembo kid) per me il vero Flash (e anche quello che preferisco) è Barry, e non certo per una sua presunta perfezione... ma per l'esatto contrario: la sua umanità, il suo essere perennemente in ritardo (che è proprio una contraddizione con i suoi poteri), il suo cercare di vedere sempre il lato migliore delle cose e il suo altruismo ed eroismo... Barry come Hal non è perfetto, può perdere la calma, può sbagliare ma resta sempre e comunque un eroe... e lo dimostra...
Detto questo Wally, Bart e Jay, come anche Johnny Quick e Jesse Quick mi piacciono parecchio, ma non quanto Barry...

Euridice

CitazioneBart ovviamente, ovviamente nelle versioni di Impulso e Kid Flash, non di Flash...

Qui si parla di velocista, quindi non di Flash. Perché ok, allora Bart non potrebbe competere con gli altri...

ma il mio velocista preferito è colui che mi fa ridere di più :D, soprattutto in Young Justice!

Raiden V

CitazionePurtroppo non posso votare troppo difficile:

Barry: il primo Flash che ho conosciuto, quello che vedevo nel telefilm, quello di cui gli stessi suoi successori e amici narravano le gesta quasi fosse un personaggio del mito più che uno realmente esistito (cioè esistito in quel mondo ma non nel nostro...insomma avete capito :asd: ) quello con cui mi sento più affine grazie al suo essere un pò poltrone e ritardatario... :lol:

Wally: il Flash di cui ho letto più storie, il "sognatore che da grande ha visto tutti i suoi sogni avverarsi" (quanto l'ho invidiato -_- ) con lui ho cominciato ad immergermi nel mondo di Flash, mentre leggevo le sue storie mi sembrava quasi di correre al suo fianco, e sempre con lui sono arrivati concetti meravigliosamente affascinanti quali: "la speed force" e "il flash nero" e con lui ho conosciuto appunto gli altri personaggi (max, bart ecc. )
quasi come se li stessero presentando direttamente a me

Bart (impulso/kid flash): che dire di Bart...innanzitutto il supereroe più spassoso mai esistito :lol: , i suoi comportamenti bizzarri (ma del tutto normali per lui :asd: ), la sua ingenuità...ma non è solo quello, è anche un ragazzino cresciuto troppo in fretta (in tutti i sensi) senza genitori (bellissimo però il suo rapporto con Max..."Non aver paura"..."Non ne ho Max"...crisi infinita 2...li mi sono sinceramente commosso :cry: ) ma che non ha appunto perso il suo carattere sempre divertente ma anzi con il tempo è riuscito farlo combaciare comunque con una grandissima maturazione (il passaggio da impulso a kid flash) e sopratutto...ci si possono mettere i più grandi eroi dell'universo...ma lui "KID" flash è l'unico che fa venire la cagarella a quello spaccone di superman prime :asd:


insomma questo è tutto, non posso votare perchè li amo troppo tutti :rulezza:

Reid



"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Murnau

Hunter Zolomon, alias Professor Zoom.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ikki di Phoenix

Sarebbe il Zoom v2 se non erro, giusto?


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

nightwing

#3
Wally è il mio preferito, forse perché lo conosco di più, forse per altro, ma è quello che più mi ha dato emozioni, senza togliere niente a barry che rimane un grande, soprattutto da quello che ho letto in Crisis!!!

Anche Bart merita un elogio, perché è uno dei personaggi più divertenti che ho mai letto du DC! Quando poi è diventato Flash ce l'ha messa tutta, anche se è stato per breve tempo... Rimarrà un bel ricordo...


Tommy Monaghan

E' difficile per me scegliere tra Barry e Wally (anche Max Mercury a dire il vero mi è sempre andato a genio, ma ho letto così poco di lui).

Hal Jordan


Murnau

Citazione di: Barry Allen il 23 Agosto 2009, 13:57:35
Sarebbe il Zoom v2 se non erro, giusto?
Esatto. Lo ha creato Johns nelle storie inedite in Italia ed è un cattivo magnificio.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

danrevella

Barry Allen......
Lo conobbi negli ADF, ma fu solo su un numero di Batman Mondadori (non ricordo quale) che ebbi in omaggio dal benzinaio (all'epoca non potevo permettermi di acquistare albi, sigh!) che lessi la storia "completa" delle sue origini....
Che meraviglia..... che sogno ad occhi aperti...... ancora adesso immagino me stesso ad essere lui.... mentre raccolgo a velocità incalcolabile il vassoio che la cameriera aveva rovesciato con tutte le tazzine, brioches, tovaglioli,etc.....
Wally per me non è che Rocket.... ho riletto da poco il Superalbo nembo kid dove avveniva il cambio di costume....
Che meraviglia il pre-crisis....
Non mi si fraintenda: adoro anche le storie attuali, ma il pre-crisis per me ha la stessa magia dei Beatles... anche se suono i Metallica con mio figlio 18 enne.... (fanatico tra l'altro di tutto il periodo Cenisio) :-)
Ho solo una grande paura, e perdonatemi l'OT...... paura che il resto della mia vita non sarà sufficiente per leggere tutte le meravigliose storie dell'Universo DC che devo ancora ricuperare...   :cry:

Ikki di Phoenix

Citazionepaura che il resto della mia vita non sarà sufficiente per leggere tutte le meravigliose storie dell'Universo DC che devo ancora ricuperare...

Ma che dici caro? Considera che molti di noi hanno cominciato soltanto quattro o cinque anni fa, e poi recuperare TUTTO sarebbe impossibile, limitiamoci a recuperare il meglio!!! :D

Intanto io dalla Planeta voglio gli Archivi di Flash con le storie del Barry Silver Age :kneel:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Lar Gand

Amo tutti i velocisti, visto che nessuno la cita, dico Jesse Quick, la più sexy  :P
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

danrevella

scusa la mia ignoranza, è forse la sorella di Johnny Quick? Di lui mi ricordo di aver letto una storia su di un Superman edizioni williams diciamo nel 1972 circa..... (Be poi ultimamente su Classici DC ALL star squadron che mi sono letteralemente divorato...)
Ma lei chi è e dov'è apparsa?

danrevella

Citazione di: Barry Allen il 25 Agosto 2009, 09:31:05
Ma che dici caro? Considera che molti di noi hanno cominciato soltanto quattro o cinque anni fa, e poi recuperare TUTTO sarebbe impossibile, limitiamoci a recuperare il meglio!!! :D

Intanto io dalla Planeta voglio gli Archivi di Flash con le storie del Barry Silver Age :kneel:
Sigh.... pensa che ho ancora circa 40 albi del falco, circa 50 Superman e superman/nembo kid della Mondadori, e circa la metà dei Cenisio ancora da leggere........
Per fortuna dai tempi della pLAY in poi sono riuscito ad aggiornarmi in tempo reale.
Ma sono già previsti gli archivi di "Barry Allen"????

Lar Gand

Citazione di: danrevella il 25 Agosto 2009, 21:03:09
scusa la mia ignoranza, è forse la sorella di Johnny Quick? Di lui mi ricordo di aver letto una storia su di un Superman edizioni williams diciamo nel 1972 circa..... (Be poi ultimamente su Classici DC ALL star squadron che mi sono letteralemente divorato...)
Ma lei chi è e dov'è apparsa?

E' la figlia, la sua prima apparizione risale ad una mini della JSA del 1992 (inedita) poi è stata un comprimario molto usato nella serie di Waid, ha fatto parte dei Titani ed ora ha adottato l'identità di Liberty Belle (in omaggio alla madre, la Liberty Belle dell'All Star Squadron) e fa parte dell'attuale JSA
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Ikki di Phoenix

CitazioneMa sono già previsti gli archivi di "Barry Allen"????

Tempo fa dissero di volerli fare, spero vivamente non ci abbiano ripensato perché sarebbe la chicca della mia collezione... Carmine Infantino, torna! :cry:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Bart Allen

Citazione di: Barry Allen il 25 Agosto 2009, 22:24:45


Tempo fa dissero di volerli fare, spero vivamente non ci abbiano ripensato perché sarebbe la chicca della mia collezione... Carmine Infantino, torna! :cry:


:w00t: speriamo, anche a me farebbe immensamente piacere recuperare storie su Barry