News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: The Return of Bruce Wayne (USA)

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 16:43:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 23 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lar Gand

Inizia il nuovo capitolo della gestione di Grant Morrison, con l'attesissimo ritorno di Bruce Wayne. Si comincia a parlarne da pagina 77 del topic.


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Aggiornamento 24/4/2010:

Intervista: Morrison e Batman: presente, passato e futuro


Aggiornamento 17/3/2010:

Per voi le news su due nuove miniserie: Red Hood di Judd Winick e Batman Beyond, ispirato alla serie animata "Batman of the Future".


ATTENZIONE Spoiler

Il nuovo Batman è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, il nuovo Robin è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ricapitoliamo per prima cosa le collane che verranno pubblicate.
A partire da giugno 2009 le uscite mensili di Batman sono le seguenti:

TESTATE STORICHE
- Batman: scritta da Judd Winick, disegnata per il primo numero (687) da Ed Benes e per i 4 successivi da Mark Bagley. Successivamente la testata sarà completamente affidata a Tony Daniel per 6 numeri. Vedremo le azioni, le decisioni e gli approfondimenti psicologici relativi al nuovo Batman.
- Detective Comics: scritta da Greg Rucka, è prevista una run di almeno una dozzina di numeri in tandem con il disegnatore J.H. Williams III. Si riparte con il numero 854; protagonista della run sarà Kate Kane, la nuova eroina conosciuta come Batwoman. In appendice ad ogni albo ci sarà la co-feature The Question, scritta sempre da Rucka e disegnata da Cully Hamner.

NUOVE TESTATE
- Batman & Robin: Grant Morrison riprende le fila della sua gestione su questa nuova collana, per la quale sono previsti in maniera certa 12 numeri. Lo scrittore sarà coadiuvato da tre diversi artisti che si alterneranno disegnando ciascuno archi narrativi da 3 numeri: il primo sarà Frank Quitely, seguito da Philip Tan e da un terzo non ancora dichiarato (si è rumoreggiato su Frazer Irving). Quitely tornerà poi per gli ultimi tre numeri. Morrison si occuperà di proseguire gli avvenimenti da lui stesso introdotti, alla guida dei nuovi Batman e Robin.
- Streets of Gotham: scritta da Paul Dini e disegnata da Dustin Nguyen, la serie si occuperà degli avvenimenti in città che coinvolgono il nuovo Batman e il dipartimento di polizia di Gotham. In appendice ad ogni numero sarà presente la co-feature Manhunter, scritta da Marc Andreyko e disegnata da Georges Jeanty.
- Gotham City Sirens: anch'essa scritta da Paul Dini ma disegnata da Guillem March, si occuperà di esplorare i comportamenti di alcune donzelle di Gotham, tra le quali Catwoman, Poison Ivy e Harley Quinn. La serie avrà diversi legami con l'altro prodotto di Dini, già nei primi numeri ci saranno intrecci legati al personaggio di Hush.
-Red Robin: scritta da Christopher Yost, disegnata da Ramon Bachs, presenterà le vicissitudini di Tim Drake nei panni di Red Robin in giro per il mondo a cercare evidenze sul fatto che Bruce Wayne sia sopravvissuto.
- Batgirl: serie che partirà in ritardo rispetto alle altre (agosto); scritta da Bryan Q. Miller e disegnata da Lee Garbett, tratterà della nuova Batgirl, della quale ancora non si conosce l'identità.

TESTATE SLEGATE DAL NUOVO CORSO
- Batman Confidential: la serie continuerà a presentare archi narrativi gestiti ogni volta da autori diversi.
- Outsiders: avrà qualche legame con gli avvenimenti principali ma si tratterà quasi solo di accenni. La serie vede Alfred alla guida del gruppo di eroi.
- Superman/Batman: continueranno ad essere presenti storie strutturate in archi narrativi, aventi come protagonista nei panni di Batman Bruce Wayne.


Presentiamo adesso la più recente intervista a Grant Morrison, tratta da ign.com, facente il punto sugli ultimi avvenimenti e su quello che lo scrittore scozzese ha intenzione di fare sulla sua nuova collana.

PRIMA PARTE
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Lar Gand

#1
SECONDA PARTE

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Lar Gand

#2
detective comics 855 preview spoielr

by rucka & j.h. williams III:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Nuovo artista per Red Robin, si tratta di Marcus To

cover
splashpage

batman 689 preview Spoiler

by winick & bagley:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Lar Gand

batgirl 1 preview Spoiler

by brian q miller & lee garbett:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Matches Malone

#4
Ho letto Streets of Gotham #3...splendido.

Dini e Nguyen magistrali, a mio parere siamo un livello sopra a quando stavano su Detective Comics (escludendo Heart of Hush...ecco, direi che qui il livello è costante su quello della saga). Adoro la struttura più complessa che stanno usando, con continuazione della storia di albo in albo piuttosto che con le one shot...continuiamo a vedere come si comporta
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, mentre viene introdotto uno
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
rinnovato e che promette molto bene. I riquadri di Nguyen che mostrano la visuale dell'ambiente circostante da parte dell'assassino sono strepitosi...

Ripeto, il titolo che attualmente preferisco dopo Batman & Robin.


Passando ad altro: il blog DC ha inaugurato una rubrica nella quale ogni tanto verrà rivelato uno Spoiler su qualcosa che sta accadendo, con un'immagine esplicativa. Si comincia con la nuova Batgirl.

La nuova Batgirl è:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Matches Malone

Cover di Batman & Robin #5 by Frank Quitely:


Paoloss8

Che schifo la nuova batgirl ho sempre odiato quel personaggio ridatemi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Blue Blatta

Batgirl mi piace! Cavoli pensavo facesse più schifo! :lolle:
L'unica cosa che mi spiazza un pò...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Selina Kyle

L'ho già detto che dovete leggere Detective Comics? :shifty:


Una mela al giorno...

Genis-Vell

Sto leggendo solo BATMAN e BATMAN AND ROBIN, e dopo un periodo non proprio esaltante (iniziato più o meno a metà R.I.P.) ho ritrovato un po' di interesse verso l'Uomo Pipistrello.

In attesa che Bruce se ne torni al suo posto, per ora voglio godermi questo riuscio rilancio.


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

Blue Blatta

Citazione di: Selina Kyle il 23 Agosto 2009, 19:02:01
L'ho già detto che dovete leggere Detective Comics? :shifty:
Gatta, facci un pensierino su Batgirl. Il primo numero è notevole :D



Ikki di Phoenix

Lo so, faccio schifo: ma questa gestione la eviterò in toto per il motivo più nerd del mondo; Dick non è Batman, mi rifiuto di leggere un fumetto che dica il contrario.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Selina Kyle

Blatta, potrei anche comprare il TP se è una serie carina, però bisogna aspettare 6-7 numeri :D
Guarda Marco, considerando che non ti piace Dick e anche Morrison a volte ti lascia perplesso, secondo me fai bene. Te lo dico al di là della qualità delle serie (B&R sembra davvero notevole, Winick invece a mio parere, boh, lo è molto meno, ho letto due numeri e non si va al di là del "piacevole e divertente", ma io da Batman mi aspetto ben altro) e al di là del mio "tifo" palese per DetCom.


Una mela al giorno...

Blue Blatta




Lar Gand

#14
Get a first look at Kevin Smith's BATMAN: THE WIDENING GYRE #1


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Tamarrissimo!
Ha ripescato il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
 :lol:
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798