News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Bleach

Aperto da Blue Blatta, 21 Agosto 2009, 16:51:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blue Blatta

BLEACH

di Tite Kubo


Per parlare sia della pubblicazione italiana, sia di quella giapponese (magari sotto Spoiler)

Editore: Shūeisha
Editore it.: Panini Comics
Periodicità it.: Bimestrale
Trama:
La storia segue la vita di Ichigo Kurosaki, uno studente quindicenne con l'abilità di vedere i fantasmi, e di Rukia Kuchiki, una Shinigami (letteralmente Dio della Morte, o anche Mietitore di Anime) che lo incontra durante una caccia ad un Hollow (uno spirito maligno). Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari, alimentando così la speranza di Rukia che lui sconfigga l'Hollow al suo posto. Tuttavia, durante il processo di trasferimento qualcosa va storto, e Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo. Da qui parte la loro avventura.



Il Moonny

Grande manga, anche se ora si sta praticamente perdendo per strada.
Speriamo che Kubo si riprenda presto e ci rimostri un qualcosa in stile saga della Soul Society al più presto.

Green Lantern

e fuori uno dei
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Nexus

un altro lo segue a ruota :sisi: Ci vorranno solo 2 mesi :sisi:
Previously known as Andrea.

Green Lantern

:lolle: quindi solo 8 capitoli? sei troppo ottimista :lolle:

nemo96

Mi piaceva tantissimo la caratterizzazione dei personaggi che era il punto che lo differenziava dai big 2 (OP e Naruto). Ora ci sono pochi commenti da fare, la saga attuale è una vera merda.


"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Green Lantern

beh, una merda non direi, però diciamo che è troppo dilungata, bastavano almeno la metà dei capitoli.

Ikki di Phoenix

A leggerlo in tankobon avrete una sensazione radicalmente differente..


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Green Lantern

ma difatti io gia con gli episodi conclusivi dell'hueco mundo in tankobon stò avendo una sensazione differente, poi ora iniziano in flashback...

Raiden V

Citazione di: nemo96 il 07 Settembre 2009, 18:46:10
Mi piaceva tantissimo la caratterizzazione dei personaggi che era il punto che lo differenziava dai big 2 (OP e Naruto). Ora ci sono pochi commenti da fare, la saga attuale è una vera merda.
Oddio... Spero che Naruto sia considerato big 2 solo per il numero di lettori  :unsure:

Citazione di: Barry Allen il 08 Settembre 2009, 00:22:18
A leggerlo in tankobon avrete una sensazione radicalmente differente..
Vero!

La nuova saga è un capolavoro... di comicità involontaria  :asd: :asd:



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


Green Lantern

ma no :lolle: letta tutta d'un fiato fà veramente un'altro effetto fidati

naruto in effetti rispetto a OP non è proprio niente...

Green Lantern

l'ultimo capitolo è STUPENDO!!!!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Raiden V

#12
A me l'avevano un po' spoilerato da altre parti...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.




Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


Green Lantern

è un bastardo, se l'è presa con la più debole... spero che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Raiden V

In teoria
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.