Freccia Verde e Black Canary di Judd Winick e Cliff Chiang (spillato)

Aperto da Frank Miller, 25 Agosto 2009, 12:56:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Frank Miller

Freccia Verde/Black Canary - la serie regolare



FRECCIA VERDE E BLACK CANARY #1

di Judd Winick e Cliff Chiang
Contiene: Green Arrow/Black Canary 1-2
16,8x25,7, S, 64 pp, col.
€ 3,95

Nei primi due episodi della nuova serie bimestrale di Freccia Verde e Black Canary, il duo deve affrontare le conseguenze del matrimonio del secolo. Dinah, approfittando di un lavoro offertole da Athena, si dirige su Isola Paradiso in compagnia di Speedy?



FRECCIA VERDE E BLACK CANARY #2

di Judd Winick e Cliff Chiang
Contiene: Green Arrow/Black Canary 3-4
16,8x25,7, S, 48 pp, col.
€ 3,95

Secondo numero della nuova serie dedicata alla coppia del secolo, e inizio del secondo story-arc con un'inaspettata tragedia che attende Ollie.



FRECCIA VERDE E BLACK CANARY #3

di Judd Winick e Cliff Chiang
Contiene: Green Arrow/Black Canary 5-6
16,8x25,7, S, 48 pp, col.
€ 2,95

In seguito alla tragedia avvenuta nel numero scorso, Ollie e Dinah giungono alla conclusione che sposarsi sia stato un errore. Tenteranno, nonostante tutto, di restare uniti o porranno subito fine al loro matrimonio?



FRECCIA VERDE E BLACK CANARY #4

di Judd Winick e Mike Norton
Contiene: Green Arrow/Black Canary 7-8
16,8x25,7, S, 48 pp, col.
€ 3,95

Sulle tracce dei responsabili dell'attuale condizione (e conseguente scomparsa) di Connor Hawke, Oliver e Diana affrontano il loro passato, il loro futuro... e Ra's Al Ghul e la sua Lega degli Assassini!



FRECCIA VERDE E BLACK CANARY #5

di Judd Winick e Mike Norton
Contiene: Green Arrow/Black Canary 9-10
16,8x25,7, S, 48 pp, col.
€ 2,95

Speedy e l'oscuro Dodger affrontano la Lega degli Assassini da soli ma Batman si unisce presto allo scontro. E, lungo la strada, il Cavaliere Oscuro li informa sul coinvolgimento di Ra's Al Ghul nel tentativo di omicidio di Connor Hawke!



FRECCIA VERDE E BLACK CANARY #6

di Judd Winick, Mike Norton e Wayne Faucher
Contiene: Green Arrow/Black Canary 11-12
16,8x25,7, S, 48 pp, col.
€ 2,95

Finalmente viene rivelato cosa è successo prima dell'attentato a Connor Hawke! Inoltre: il Team Arrow si ritrova a collaborare con nemici di lunga data.



FRECCIA VERDE E BLACK CANARY #7

di Judd Winick, Mike Norton
Contiene: Green Arrow/Black Canary 13-14
16,8x25,7, S, 48 pp, col.
€ 2,95

Il figlio di Freccia Verde è tornato, ma in seguito al suo rapimento da parte della Lega degli Assassini è molto diverso da come lo ricordavamo? e protagonisti della serie saranno sconvolti da cosa può fare adesso.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Lar Gand

Devo leggere il 5, carina ma inferiore alle aspettative e sopratutto alla serie precedente.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Frank Miller

Si, decisamente inferiore alla precedente serie!
Non so se continuare, ma mi dispiace lasciare il simpaticone Ollie!!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Lar Gand

Barry dice che la serie migliora con il nuovo autore, io continuerò sicuramente.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Lar Gand

FRECCIA VERDE E BLACK CANARY N.6

di Judd Winick, Mike Norton e Wayne Faucher
(Contiene Green Arrow/Black Canary 11-12)
16,8x25,7, S, 48 pp, col. € 2,95

Finalmente viene rivelato cosa è successo prima dell'attentato a Connor Hawke! Inoltre: il Team Arrow si ritrova a collaborare con nemici di lunga data.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Ikki di Phoenix

La nuova serie di Kreisberg è molto meno "simpatica" e più noir; io la consiglio caldamente, a me sta piacendo molto davvero.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Lar Gand

Citazione di: Barry Allen il 18 Settembre 2009, 09:16:53
La nuova serie di Kreisberg è molto meno "simpatica" e più noir; io la consiglio caldamente, a me sta piacendo molto davvero.

Inizia nel num successivo o fra 2?
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Ikki di Phoenix

Nel prossimo numero italiano dovrebbero esserci Green Arrow/Black Canary 13-14 ancora di Winick, e poi dal n.15 comincia Kreisberg con l'arc Enemies List...


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Lar Gand

Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Raiden V

Letto il nuovo numero.
Proprio una lettura leggera leggera senza colpo ferire (manco i disegni brillano).

Boh, sarei quasi tentato a lasciare... ma se Marco dice che poi diventa qualcosa di meglio... mi fido...



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


Ikki di Phoenix

Il mio consiglio è di aspettare ALMENO il primo numero di Kreisberg, poi decidi... Ma le atmosfere cambiano già da subito, poi andando avanti ci prende la mano e migliora ancora.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Frank Miller

Speriamo sia veramente così.
Tengo duro per altri due numeri poi decido se andare avanti.
Questa run è stata piuttosto insipida!!  :(

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Lawliet

Io non ho letto ancora nulla di freccia verde (per non parlare di black canary, che non sapevo proprio chi fosse prima di leggere All Star Batman e Robin), ma sfogliando gli spillati in fumetteria questa serie non mi ispirava gran chè. Il nuovo story arc quindi inizia col numero 8 della testata italiana, se ho ben capito?


Ikki di Phoenix

Sì, provate dal n.8; se non vi piace, allora lasciate perdere questa regular.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Selina Kyle

#14
Citazione di: Barry Allen il 27 Settembre 2009, 15:52:36
Sì, provate dal n.8; se non vi piace, allora lasciate perdere questa regular.

Se la DC fa un TP (io ultimamente con Winick ho dei grossi problemi, e mi dispiace davero dirlo, perchè in altri frangenti l'ho adorato) ci posso anche pensare. Anzi, adesso controllo su BD.  :sisi:

Eccolo: http://www.bookdepository.com/book/9781401224981/Green-ArrowBlack-Canary


Una mela al giorno...