News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

52 - La III Guerra Mondiale

Aperto da Lar Gand, 21 Agosto 2009, 14:02:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lar Gand



52: LA TERZA GUERRA MONDIALE

di Keith Champagne, John Ostrander, Pat Olliffe
Contiene: World War III 1-4
16,8x25,7, B, 96 pp, col.
€ 9,95

I cataclismatici eventi di Crisi Infinita hanno lasciato il mondo privo dei loro maggiori eroi: Superman, Batman e Wonder Woman ma con una domanda: chi combatterà al loro posto?
Una nazione è stata distrutta. Il numero delle vittime continua ad aumentare. A causa della rabbia di un solo uomo, sangue e dolore hanno invaso le strade. La furia illimitata di un solo uomo: Black Adam.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Tommy Monaghan

Citazione di: Lar Gand il 23 Agosto 2009, 09:33:55
WWIII è evitabile, ci sono alcune cosette utili di continuity ma se vuoi te le dico io quando finisci 52 se hai dei dubbi (Aquaman, ecc)

Apocalisse cosa intendi? La mini sui 4 Cavalieri? Se è quella, nulla di che, evitabile.

La mini sui 4 cavalieri è in effetti evitabilissima.

Non sono invece troppo d'accordo su WWIII che ha una certa importanza per motivi di continuity, molte sottotrame si risolvono propio lì, il destino di Black Adam in primis.

Lar Gand

Citazione di: Tommy Monaghan il 23 Agosto 2009, 20:56:36
Citazione di: Lar Gand il 23 Agosto 2009, 09:33:55
WWIII è evitabile, ci sono alcune cosette utili di continuity ma se vuoi te le dico io quando finisci 52 se hai dei dubbi (Aquaman, ecc)

Apocalisse cosa intendi? La mini sui 4 Cavalieri? Se è quella, nulla di che, evitabile.

La mini sui 4 cavalieri è in effetti evitabilissima.

Non sono invece troppo d'accordo su WWIII che ha una certa importanza per motivi di continuity, molte sottotrame si risolvono propio lì, il destino di Black Adam in primis.

Sicuro, a livello di continuity è molto densa, sarà che quando la lessi nel mezzo del pathos di 52 mi sembrò poca cosa in confronto, però io la vedo più come lettura "da nerd", mentre 52 è praticamente tassativo per tutti IMHO
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Ikki di Phoenix

Almeno si possono avere tre quattro dritte di continuity su come si risolvono le trame in quel TP? Almeno evito di comprarlo...


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Tommy Monaghan

Citazione di: Lar Gand il 23 Agosto 2009, 21:06:19
Citazione di: Tommy Monaghan il 23 Agosto 2009, 20:56:36
Citazione di: Lar Gand il 23 Agosto 2009, 09:33:55
WWIII è evitabile, ci sono alcune cosette utili di continuity ma se vuoi te le dico io quando finisci 52 se hai dei dubbi (Aquaman, ecc)

Apocalisse cosa intendi? La mini sui 4 Cavalieri? Se è quella, nulla di che, evitabile.

La mini sui 4 cavalieri è in effetti evitabilissima.

Non sono invece troppo d'accordo su WWIII che ha una certa importanza per motivi di continuity, molte sottotrame si risolvono propio lì, il destino di Black Adam in primis.

Sicuro, a livello di continuity è molto densa, sarà che quando la lessi nel mezzo del pathos di 52 mi sembrò poca cosa in confronto, però io la vedo più come lettura "da nerd", mentre 52 è praticamente tassativo per tutti IMHO


Ti capisco.

52 è molto importante per la continuity, oltre ad essere un ottima serie (il che non guasta).

Non posso dire lo stesso di WWIII.

L'impressionè è però che la trama di WWIII era inizialmente pensata per essere sviluppata all'interno della stessa serie 52, ma, strada facendo, gli autori non sono riusciti a farcela stare ed hanno optato per una sorta di "finto spin-off"".

In qualche modo WWIII è il numero 53 della serie 52.

Mentre la-bibbia-del-crimine e i-quattro-cavalieri sono solo storie aggiuntive. 

Tommy Monaghan

Citazione di: Barry Allen il 23 Agosto 2009, 21:12:22
Almeno si possono avere tre quattro dritte di continuity su come si risolvono le trame in quel TP? Almeno evito di comprarlo...

Certo: adesso non posso, ma più tardi (o al massimo domattina) ti faccio un piccolo riassunto.

Ikki di Phoenix



"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Lar Gand

Citazione di: Barry Allen il 23 Agosto 2009, 21:12:22
Almeno si possono avere tre quattro dritte di continuity su come si risolvono le trame in quel TP? Almeno evito di comprarlo...

Nei prossimi giorni lo rileggo e poi le posto nel topic ;)
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Tommy Monaghan

Ho appena risfogliato il volume di WWIII ed in effetti devo ricredermi: è tutto sommato trascurabile.

E' trascurabile non perchè gli eventi narrati non siano importanti ma per il fatto che nel numero 50 di 52 ne trovi già la versione ridotta.

Le aggiunte più rilevanti sono i magheggi di Amanda Waller e il cambiamento (anche estetico) di Martian Manhunter.
Più qualche cameo quà e là di diversi personaggi DC, nel complesso comunque trascurabili.

Ti lascio comunque un riepilogo spoileroso sia di 52 che del volumotto in questione, in particolare per quanto riguarda Black Adam.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ikki di Phoenix

Tommy sei stato generosissimo e prezioso! :clap:

Riassumendo quindi leggendo solo 52 mi perdo la parte in cui [Spoiler]BA perde i poteri[/quote]?

Comunque grazie al tuo sunto direi che mi sarà sufficiente recuperare Età Oscura, per l'approfondimento di WWIII tengo presenti le tue indicazioni, grazie!


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Lar Gand

#10
Citazione di: Barry Allen il 24 Agosto 2009, 10:04:35
Tommy sei stato generosissimo e prezioso! :clap:

Riassumendo quindi leggendo solo 52 mi perdo la parte in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
?

Comunque grazie al tuo sunto direi che mi sarà sufficiente recuperare Età Oscura, per l'approfondimento di WWIII tengo presenti le tue indicazioni, grazie!

Quella parte si vede anche nel settimanale, magari solo in forma più "veloce"
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Tommy Monaghan

Citazione di: Barry Allen il 24 Agosto 2009, 10:04:35
Tommy sei stato generosissimo e prezioso! :clap:

E' un piacere!

Per il resto quoto quanto dice Lar Gand, trovi tutto su 52. ;)

Azrael



52: LA TERZA GUERRA MONDIALE

di Keith Champagne, John Ostrander, Pat Olliffe
Contiene: World War III 1-4
16,8x25,7, B, 96 pp, col.
€ 9,95

I cataclismatici eventi di Crisi Infinita hanno lasciato il mondo privo dei loro maggiori eroi: Superman, Batman e Wonder Woman ma con una domanda: chi combatterà al loro posto?
Una nazione è stata distrutta. Il numero delle vittime continua ad aumentare. A causa della rabbia di un solo uomo, sangue e dolore hanno invaso le strade. La furia illimitata di un solo uomo: Black Adam.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori