News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

L'Arte della Speranza

Aperto da King Mob, 10 Dicembre 2010, 12:42:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gohan

#15
Citazione di: Selina Kyle il 10 Dicembre 2010, 13:19:51
Manca l'Internazionale :lolle:
Infatti! ^_^

Ok, cerco di rendere questo topic un po' più "pop" e un po' meno "politico":

883 - un giorno cosi


883- La dura legge del gol



Non può poi mancare un omaggio al grande Michael Jackson, che sul tema della speranza ha scritto una delle più belle canzoni di sempre (o forse LA più bella di sempre), ovvero "Heal the world":

MICHAEL JACKSON - Heal the World

Da brividi.
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)



Morfeo

Citazione di: eddiekrueger il 10 Dicembre 2010, 13:50:12
chiedi a Cap se ha fatto la guerra??? :lolle:
Citazione di: King Mob il 10 Dicembre 2010, 13:51:18
LOL, state svisando. XD

VIVA LA REVOLUCION ! Cap mangia i bambini.  :ahsisi:

A me la politica fa schifo, mettere canzoni politicizzate che c'entra con l'arte della speranza?
Adesso magari arriva qualcuno e mette Forza Italia o Meno male che Silvio cè.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Captain America

Citazione di: Morfeo il 10 Dicembre 2010, 13:46:39
Citazione di: Captain America il 10 Dicembre 2010, 13:17:01
Ok forse sono di parte ma io mi commuovo ogni volta che le ascolto e sono poche cose che mi trasmettono cosi tante emozioni:


Ma lol che cazzo c'entra con la speranza?
La speranza è un sentimento universale PER TUTTI, la politica invece DIVIDE.

Post Uniti: 10 Dicembre 2010, 13:49:00

Potevano rappresentare solidarietà e unità di intenti per i partigiani, ma Cap, hai fatto la guerra?

La politica divide? Perchè scusa la speranza sei sicuro che è una cosa universale? Il povero spera nella stessa cosa del ricco?
No.
Quei temi, quei sentimenti, quelle idee sono ciò che mi fa sperare.

PS no son giovane e non penso di fare il soldato. Mi piacerebbe ma mi manderebbero a casa subito.

Selina Kyle

Beh, anche il calcio può insegnare tanto. I soldi che girano nell'ambiente l'hanno reso quello che è, ma il calcio ci dice che c'è sempre una prossima partita da giocare.. anche dopo le stagioni peggiori.  :up:


Una mela al giorno...

Morfeo

Citazione di: Captain America il 10 Dicembre 2010, 13:54:40
Citazione di: Morfeo il 10 Dicembre 2010, 13:46:39
Citazione di: Captain America il 10 Dicembre 2010, 13:17:01
Ok forse sono di parte ma io mi commuovo ogni volta che le ascolto e sono poche cose che mi trasmettono cosi tante emozioni:


Ma lol che cazzo c'entra con la speranza?
La speranza è un sentimento universale PER TUTTI, la politica invece DIVIDE.

Post Uniti: 10 Dicembre 2010, 13:49:00

Potevano rappresentare solidarietà e unità di intenti per i partigiani, ma Cap, hai fatto la guerra?

La politica divide? Perchè scusa la speranza sei sicuro che è una cosa universale? Il povero spera nella stessa cosa del ricco?
No.
Quei temi, quei sentimenti, quelle idee sono ciò che mi fa sperare.

PS no son giovane e non penso di fare il soldato. Mi piacerebbe ma mi manderebbero a casa subito.
Si la politica divide, è per questo che in un paese come il nostro ancora i ragazzini vanno dicendosi "FASCISTI" o "COMUNISTI", quando sono due movimenti che ormai sono morti e sepolti e sono del tutto antiquati.
Povero, ricco, ma che cacchio c'entra la distinzione sociale o quanto una persona abbia con la speranza?
Hanno obiettivi diversi, ma la speranza è un sentimento collettivo.
Vedi sei il primo a fare divisione tra le persone!
Ti ho chiesto se hai fatto il partigiano perchè in quel caso non avrei avuto niente da dire.
MA c'hai 19 anni, che ne sai della guerra e della resistenza?
Al massimo per te, per me e per chi non ha fatto la guerra sono canzoni che rievocano periodi lontani e che ora sono politicizzate.

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Captain America

#20
Ma le persone sono diverse, E' logico fare distinzioni.
E poi come hai definito la speranza anche la politica fanno è un sentimento collettivo.
Sono canzoni che non rievocano solo la guerra ma la lotta per un ideale è diverso.
Insegnano a lottare per ciò che credi sia giusto e penso che per questo motivo vadano messi in questa sezione.

Selina Kyle

Però non litigate eh?  :up:  :D


Una mela al giorno...

Morfeo

Citazione di: Captain America il 10 Dicembre 2010, 14:02:53
Ma le persone sono diverse, E' logico fare distinzioni.
E poi come hai definito la speranza anche la politica fanno è un sentimento collettivo.
La politica non è un sentimento è un bisogno purtroppo, un male necessario.
Non è affatto logico fare distinzioni perchè i sentimenti sono quello che ci rende uguali.
Due persone avranno obiettivi diversi, ma la speranza di raggiungerli è uguale per tutti e due.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Captain America

Citazione di: Morfeo il 10 Dicembre 2010, 14:04:57
Citazione di: Captain America il 10 Dicembre 2010, 14:02:53
Ma le persone sono diverse, E' logico fare distinzioni.
E poi come hai definito la speranza anche la politica fanno è un sentimento collettivo.
La politica non è un sentimento è un bisogno purtroppo, un male necessario.
Non è affatto logico fare distinzioni perchè i sentimenti sono quello che ci rende uguali.
Due persone avranno obiettivi diversi, ma la speranza di raggiungerli è uguale per tutti e due.
Io spero che domani la prof non venga. La prof spera che io domani vado a scuola.
la speranza è diversa ma punta all'obbiettivo comune.
LA politica pure è diversa ma punta ad un obbiettivo. e non lo definirei come male necessario. Perchè non è un male nell'amministrarsi l'anarchia non porta a niente e lo dimostra la storia.

Morfeo

Citazione di: Captain America il 10 Dicembre 2010, 14:09:50
Citazione di: Morfeo il 10 Dicembre 2010, 14:04:57
Citazione di: Captain America il 10 Dicembre 2010, 14:02:53
Ma le persone sono diverse, E' logico fare distinzioni.
E poi come hai definito la speranza anche la politica fanno è un sentimento collettivo.
La politica non è un sentimento è un bisogno purtroppo, un male necessario.
Non è affatto logico fare distinzioni perchè i sentimenti sono quello che ci rende uguali.
Due persone avranno obiettivi diversi, ma la speranza di raggiungerli è uguale per tutti e due.
Io spero che domani la prof non venga. La prof spera che io domani vado a scuola.
la speranza è diversa ma punta all'obbiettivo comune.
LA politica pure è diversa ma punta ad un obbiettivo. e non lo definirei come male necessario. Perchè non è un male nell'amministrarsi l'anarchia non porta a niente e lo dimostra la storia.

No no, la speranza come sentimento è uguale.
Come l'amore, il terrore e la paura, è quello che universalmente lega le persone.
E' diverso l'oggetto di questi sentimenti questo si, ma il sentimento di per se è uguale ecco perchè  il tuo ragionamento è sbagliato.
La politica è un male proprio perchè divide, non ha un obiettivo comune, in quanto si curano interessi personali o di pochi eletti e ben DIFFICILMENTE ha come obiettivo il benessere di tutti.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Captain America

No l'obbiettivo della politica è il bene comune che non accade è un discorso diverso.
La speranza come sentimento è astratto ed è concreto solo in relazione ad un oggetto quindi il cantare o parlare di speranza è una vuota chiacchiera se non si argomenta questa speranza e per argomentarla serve un oggetto.

Morfeo

Citazione di: Captain America il 10 Dicembre 2010, 14:16:09
No l'obbiettivo della politica è il bene comune che non accade è un discorso diverso.
La speranza come sentimento è astratto ed è concreto solo in relazione ad un oggetto quindi il cantare o parlare di speranza è una vuota chiacchiera se non si argomenta questa speranza e per argomentarla serve un oggetto.

Che sia astratto non significa che abbia meno importanza.
L'oggetto della speranza è secondario, soprattutto in un topic in cui si parla di speranza come arte e quindi come mezzo di comunicazione che possa raggiungere il maggior numero di persone magari.
E' normale che poi quello per cui si nutre la speranza è diverso da persona a persona, ma il sentimento no rimane uguale per tutti.
E' come la paura, se uno ha paura del buio o dei ragni il sentimento è lo stesso cambia solo l'oggetto a cui è riferito.
L'obiettivo della politica è il bene comune? Ma se dici che poi in realtà non è così allora è un concetto astratto.
Quindi anche le tue sono vuote chiacchiere.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Murnau

Ragazzi, questo topic non è sulla politica, è sull'Arte in relazione alla Speranza. Traslocate altrove, per certi discorsi. ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Morfeo

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 10 Dicembre 2010, 14:23:40
Ragazzi, questo topic non è sulla politica, è sull'Arte in relazione alla Speranza. Traslocate altrove, per certi discorsi. ;)
Perdonami Hush, so che ai mod non si risponde, ma è quello che ho detto dall'inizio.
Ovvio che se vengono messe in un topic sulla politica non dico nulla in quanto è giusto che stiano lì.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Murnau

Ecco, allora continuate la discussione nel topic sulla Politica. ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987