News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

1602 - di Neil Gaiman & Andy Kubert

Aperto da Ned Ellis, 19 Novembre 2010, 01:28:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ned Ellis

Ultima Edizione:



MARVEL 1602 EDIZIONE DECENNALE

Fumetteria e online
Contiene: Marvel 1602 #1/8, Marvel 1602: The New World #1/5, Marvel 1602: Fantastick Four #1/5, Marvel 1602: Spider-Man #1/5
17x26, C., 576 pp., col.|65€
MARVEL ITALIA

A dieci anni dall'uscita, torna Marvel 1602 in un'edizione lussuosa e con contenuti inediti. Dal genio di Neil Gaiman (Sandman, American Gods, Coraline) la nascita di un nuovo universo Marvel nell'anno 1602, con tutti i protagonisti più amati dal pubblico: Spider-Man, X-Men, Fantastici Quattro, Nick Fury e tanti altri.



Testi: Neil Gaiman
Disegni: Andy Kubert
Edizione italiana: 2 volumi 100% Panini (ESAURITI), Grandi Saghe #21

L'eccelso Neal Gaiman mette il suo incredibile talento di scrittore al servizio dell'Universo Marvel! Il Dottor Stephen Strange e Sir Nicholas Fury sono convocati al cospetto della Regina. Strange, medico personale della Regina, conferma a Sir Fury di aver accettato una strano compito: custodire un misterioso oggetto ritrovato a Gerusalemme, ed accertarsi che esso giunga indenne fino a Londra. Intanto un giovane uomo con le ali sta per essere bruciato sul rogo... Un affascinante racconto dalla penna di uno dei grandi del fumetto moderno, acclamato in tutto il mondo per la serie "Sandman" e il romanzo "American Gods"! Disegni di Andy Kubert, con copertine di Scott McKowen!

---------------------------------------------------------

Per come era stata pubblicizzata questa serie mi aspettavo molto di piu! O meglio, da Neil Gaiman ci si aspetta di piu. La storia è semplicemente una passerella dei principali super-eroi Marvel ambientati al 1602.

Storia altamente evitabile. Ma non perchè brutta, ma perchè è ASSOLUTAMENTE inutile, piatta e senza un idea di fondo

Apro il topic non per sparlarne, ma per capire se è stata soltanto una mia impressione!
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Det. Bullock

Storia carina e non di più, disegni molto belli.
Gaiman ha fatto molto di meglio.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ned Ellis

Andy Kubert è un disegnatore fantastico :sisi:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Murnau

A parte Gli Eterni, questo è il peggior fumetto di Gaiman.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Lucifer

La storia non è nulla di speciale mentre i disegni sono eccezionali. :sisi:


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Gerardo_a89



"Because he's the hero Gotham deserves. But not the one it needs right now. And so we'll hunt him. Because he can take it. Because he's not our hero. He's a silent gaurdian. A watchful protector. A dark knight ."

Akanith Wan

A me è piaciuta molto e Gaiman non è certo il mio scrittore preferito, anzi! :asd:

Magari avete ragione, la storia è fine a se stessa ma per me è proprio questo il suo pregio, ad ogni modo è piacevole.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Det. Bullock

Citazione di: Akanith Wan il 17 Dicembre 2010, 19:31:52
A me è piaciuta molto e Gaiman non è certo il mio scrittore preferito, anzi! :asd:

Magari avete ragione, la storia è fine a se stessa ma per me è proprio questo il suo pregio, ad ogni modo è piacevole.
Ancora non riesco a capacitarmi di come ti piaccia più questo che Sandman.  :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Akanith Wan

Il merito va più che altro ad Andy Kubert! :sisi:

Peccato che delle colonne Marvel come Wolverine ed Iron Man siano assenti! :(
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Lord9600XT

Citazione di: Akanith Wan il 17 Dicembre 2010, 23:20:07
Il merito va più che altro ad Andy Kubert! :sisi:

Peccato che delle colonne Marvel come Wolverine ed Iron Man siano assenti! :(
In realtà l'unico a mancare è Stark: infatti, Gaiman ha utilizzato praticamente solo i primissimi personaggi del mondo Marvel (tutti quelli creati da Stan Lee), mentre Wolverine è decisamente successivo!

Cmq, a me la storia è piaciuta. Un buon passatempo, senza troppe pretese e ottimamente disegnato. Ogni tanto ci vogliono anche le storie che ti leggi per "spegnere" il cervello, e questa storia, secondo me, raggiunge quest'obiettivo (che era anche l'obiettivo prefissato da Gaiman).
"Non nuoce al mistero il saperne qualcosa. Perché la realtà è tanto più meravigliosa di quanto artista alcuno del passato immaginasse! Perché i poeti del presente non ne parlano? Che uomini sono i poeti che parlerebbero di Giove se fosse simile a un uomo, ma se egli è un'immensa sfera ruotante di metano e di ammoniaca restano in silenzio?" Richard P. Feynman

Starman

ho amato tantissimo sandman e rimarrà sicuramente il capolavoro fumettistico di gaiman
ma questa storia è bellissima
è un omaggio ai personaggi marvel di cui ha colto in pieno lo spirito
vengono messi in luce i caratteri e le differenze dei personaggi

consideratela una delle storie della libreria di lucien e non siate troppo esigenti dagli scrittori, ma provate a farvi catturare dallo spirito della storia

Clod

neanche a me è dispiaciuta come storia, poi conoscendo poco Gaiman e avendola letta qualche annetto fa, il mio giudizio non è certo dei più affidabili; una cosa però la ricordo bene: i primi due mi eran sicuramente piaciuti, il terzo (non disegnato da Kubert) :nono:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

spidergiakimo

Carino 1602, all'epoca fu megapubblicizzato perché era il primo lavoro di Gaiman alla Marvel. Non è un capolavoro, ma si lascia leggere e i disegni sono belli.
I seguiti non scritti da Gaiman sono brutti, e sprecano le copertine di Toppi.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Batmonio

letta tempo fà col 100% marvel carina come storie xò mi rimane un dubbio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Clod

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.