News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

I personaggi dei libri che preferite!

Aperto da Morfeo, 18 Novembre 2010, 12:50:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Dave Kline da White Jazz di Ellory
Josef K dal Processo di Kafka
Tyler Durden da Fight Club di Palahniuk
Francesco Dellamorte da Dellamorte Dellamore di Sclavi
Sherlock Holmes di Conan Doyle
Philip Marlowe di Chandler
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Morfeo

Citazione di: mar-vell il 18 Novembre 2010, 23:20:17
Il protagonista del romanzo di Robert Ervin Howard, Almuric.
Mar-Vell
Azz questa mi mancava!
Grazie Mar! :+1:
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Akanith Wan

#17
Citazione di: Morfeo il 18 Novembre 2010, 23:27:09
Citazione di: mar-vell il 18 Novembre 2010, 23:20:17
Il protagonista del romanzo di Robert Ervin Howard, Almuric.
Mar-Vell
Azz questa mi mancava!
Grazie Mar! :+1:

L'ho scritto anche io, è Esaù Cairn! :sisi: :sisi: :sisi:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

The Dark Knight

I primi che mi vengono in mente sono

Faramir de Il signore degli anelli
Aragorn de Il signore degli anelli
Derferl Cadarn de Il romanzo di excalibur di Bernard Cornwell
Merlino de Il romanzo di excalibur di Bernard Cornwell
Thomas di Hookton de Il ciclo del Graal di Bernard Cornwell
Nik Hook de L'arciere di Azincourt di Bernard Cornwell
Sherlock Holmes di Conan Doyle
Sandokan di Emilio Salgari
Ettore dell'Iliade
Enea dell'Eneide

Sì mi piace molto Cornwell :sisi:
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Akanith Wan

Nessuno oltre me si è mai immedesimato nei tutt'altro che eroici personaggi provenienti dai racconti di H.P. Lovecraft? I nomi sono quasi irrilevanti, ma non l'atmosfera di orrore cosmico che li circonda, dopo aver letto racconti come Dagon ed altri del Ciclo di Cthulhu e non, faccio sempre dei sogni interessanti, non per forza incubi.
Questi racconti hanno un potenziale onirico non indifferente, altro che Sandman!
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Bruce Wayne

Conto di leggere qualcosa in un prossimo futuro..  :ahsisi:

mar-vell

Letto tutti i racconti ma non mi appassiona particolarmente.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Nick89212009

Randall Flagg- The Stand
Samvise Gamgee- Il Signore degli Anelli
Thorin Scudodiquercia- Lo Hobbit
Pennywise- It
William Wharton- Il Miglio Verde
John Coffey- il Miglio Verde
Questi sono i personaggi che mi hanno lasciato di più e anche se alcuni sono un po anomali, chi più chi meno rappresenta un momento importante della mia vita.........

Einjeru

Winston Smith di Orwell

Citazione di: The Dark Knight il 19 Novembre 2010, 01:04:19
I primi che mi vengono in mente sono
Derferl Cadarn de Il romanzo di excalibur di Bernard Cornwell
:clap: :clap:

Morfeo

Citazione di: Einjeru il 19 Novembre 2010, 11:03:20
Winston Smith di Orwell

Citazione di: The Dark Knight il 19 Novembre 2010, 01:04:19
I primi che mi vengono in mente sono
Derferl Cadarn de Il romanzo di excalibur di Bernard Cornwell
:clap: :clap:

Giusto :D!
Li lessi anni fa ma li adorai!
Comunque per rispondere al barbaro ha pienamente ragione sui racconti di HPL!
Per quanto riguarda l'immedesimazione, difficilmente mi è riuscito in quanto sono personaggi estremamente razionali e non mi riesce proprio di immaginarmi come uno di loro!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

The Dark Knight

Io quasi quasi dovrei ricomprarli tutti i libri del romanzo di excalibur perchè a furia di leggerli e rileggerli (sarò arrivato a cinque letture) stanno andando in pezzi... :o
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Captain America

Citazione di: The Dark Knight il 19 Novembre 2010, 01:04:19
Sì mi piace molto Cornwell :sisi:
E' il mio romanziere storico preferito.
L'arciere del re è un piccolo capolavoro.

Morfeo

Ci sarebbe anche il ciclo di Richard Sharpe  :ahsisi:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

The Dark Knight

Già,scrive benissimo e si documenta con grande scrupolo. Il ciclo di Sharpe non lo leggo perchè odio quel periodo storico...
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Morfeo

Citazione di: The Dark Knight il 19 Novembre 2010, 17:11:40
Già,scrive benissimo e si documenta con grande scrupolo. Il ciclo di Sharpe non lo leggo perchè odio quel periodo storico...
A me piace molto!
Ho i primi due ma ho letto solo il primo...il fatto è che sono terribilmente caotico con le letture, non riesco a leggermi tutto in una botta un ciclo, va a finire che mi rompo!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici