News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Musica: quali gruppi/artisti preferite?

Aperto da Rant Maneuver, 29 Settembre 2009, 21:05:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rant Maneuver

Cosi, per sapere un pò i gusti musicali di tutti...
Un'altra delle mie grandi passioni è la musica e mi interessa sentire i gusti degli altri!
Per quanto mi riguarda, il mio gruppo preferito sono da qualche anno a questa parte i Killers  :sisi: , seguiti da Interpol e The Mars Volta. Altri sono i Tool, Afterhours, ma anche Daft Punk, Pink Floyd, Bloc Party, Baustelle, Ministri, Deftones, Foo Fighters e una miriade di altri gruppi...in generale mi oriento sull'Indie-rock e il rock in generale e vado pazzo per l'indie italiano degli ultimi tempi. Voi? :)


mar-vell

Io amo il rock in generale a partire dai Beatles sino agli Evanescence Rasmus o Muse. Il mio gruppo preferito in assoluto sono i Pink Floyd sopra ogni cosa. Per l'hard rock Deep Purple e Led Zeppelin e per il metal Iron Maiden e Black Sabbath. Amo comunque il rock in generale e questi sono i miei gruppi favoriti ma i Pink Floyd above all. :wub:
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

American_Gaijin89

Io invece adoro la musica Nera e in particolar modo il Funky e il soul/RnB.

Fra i miei artisti preferiti ci sono Prince e Alicia Keys, ma amo anche i Jamiroquai, Stevie wonder e  altri gruppi più Hip Pop come I Nerd.

Ah dimenticavo, sono anche un fa sfegatato di Michael Jackson  :D

Murnau

Citazione di: mar-vell il 30 Settembre 2009, 00:37:38
Il mio gruppo preferito in assoluto sono i Pink Floyd sopra ogni cosa. Per l'hard rock Deep Purple e Led Zeppelin e per il metal Iron Maiden e Black Sabbath. Amo comunque il rock in generale e questi sono i miei gruppi favoriti ma i Pink Floyd above all. :wub:
Mar-Vell

Cazzo, devo quotarti pure nelle virgole. E la cosa mi spaventa.  :look:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Slask

#4
se dovessi fare una "top 5" direi quasi sicuramente:

1) FAITH NO MORE (se esiste trasgressione nella musica, questo gruppo ne è il massimo rappresentante)
2) BON JOVI (lo so, ormai sono bolliti, ma fino al '95 spaccavano di brutto..)
3) LED ZEPPELIN (il rock come lo conosciamo oggi non sarebbe lo stesso senza di loro)
4) ALICE IN CHAINS (poetici e incazzati, mai un così strano connubio ebbe tanto successo)
5) VAN HALEN (che per me sono solamente quelli col mitico Sammy Hagar alla voce)

classifica provvisoria perchè i Muse tallonano pericolosamente il 5° posto (e dopo il concerto di Novembre penso proprio che se lo fotteranno alla grande, tanto i VH ormai sò morti..), e gli Iron Maiden hanno sempre un posto particolare nel mio cuore  :wub:
Generalmente cmq mi piace elencarli per genere:

ROCK: Led Zeppelin - Aerosmith - Bon Jovi - Van Halen - Motley Crue

HARD-ROCK: Guns N' Roses - Alice In Chains - Skid Row - Steelheart - Velvet Revolver - Pearl Jam - Soundgarden - Stone Temple Pilots

ALTERNATIVE: Faith No More - Muse - Nine Inch Nails - Tomahawk - Primus

METAL: Iron Maiden - Helloween (fino alla dipartita di Michael Kiske) - Metallica (anche se artisticamente sono morti da 15 anni ormai) - Black Sabbath (non mi fanno impazzire, ma devo ammettere che i primi album sono spettacolari)

mar-vell

#5
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 30 Settembre 2009, 01:17:55
Citazione di: mar-vell il 30 Settembre 2009, 00:37:38
Il mio gruppo preferito in assoluto sono i Pink Floyd sopra ogni cosa. Per l'hard rock Deep Purple e Led Zeppelin e per il metal Iron Maiden e Black Sabbath. Amo comunque il rock in generale e questi sono i miei gruppi favoriti ma i Pink Floyd above all. :wub:
Mar-Vell

Cazzo, devo quotarti pure nelle virgole. E la cosa mi spaventa.  :look:

Anche a me :D
Mar-Vell
P.S. devo aggiungere i Police. Sono stati il gruppo che più ho amato della mia ormai passata gioventù
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Selina Kyle

Oasis Oasis Oasis Oasis Oasis. Li ho visto 4 volte dal vivo e mi commuovo sempre.  :cry:
Non so cosa darei per vivere la Londra del '94. E quella degli anni 60-70 ovviamente.

Anni 90, tornate! :dowson:


Una mela al giorno...

Lar Gand

Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Green Arrow

ascolto parecchi generi, anche opposti tra di loro.
Jazz (Davis, Coltrane, Rava, Bohren & Der Club of Gore,  ecc.),
Rock (da quello psichedelico fine anni '60 al proto-metal dei Sabbath, passando per il progressive dei King Crimson e il rock gotico dei Cure)
Metal (nel corso degli anni però molto me lo sono lasciato alle spalle, e ora mi focalizzo solo sui fronti del black, del death e del doom, dove c'è una maggiore sperimentazione)
Trip-Hop (Portishead, Massive Attack, Tricky, Thievery Corporation)
e anche qualcosa di elettronica (Telefon Tel Aviv, Aphex Twin)

Bucky Barnes

Nirvana, Doors, Guns 'n Roses, Beatles, Nickelback, Led Zeppelin
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Rant Maneuver

Se posso dire una cosa... oltre ai comics, avete anche dei gran bei gusti musicali  :sisi:


Dude

Il mio genere preferito è il punk-rock americano e gruppi più recenti che considerarli punk-rock sarebbe un pò avventato quindi ci aggiungo sempre la magina parolina di 3 lettere che sta bene a tutti "pop-rock/pop-punk" In opposizione però amo anche la musica indie. Ultimamente mi piace ascoltare gruppi molto rilassanti e soft, uno dei miei preferiti in assoluto sono i Death Cab For Cutie.  :D

Det. Bullock

#12
Il mio preferito è Francesco De Gregori, seguito da De André.
Mi piacciono anche i Dire Straits, Angelo Branduardi e qualcosa di Antonello Venditti (Ma alcune sue canzoni proprio non le sopporto).
Mi piace anche Caparezza e se voglio mettere qualcosa di non impegnativo in questo periodo vado per i Lacuna Coil, o i Queen, talvolta anche Avril Lavigne (ma diverse sue canzoni sinceramente mi danno fastidio).
Il Metal (che Akanith mi ha fatto un po' conoscere)  mi attrae e respinge al tempo stesso, anche perché non ho ben capito cosa sia Metal e cosa non lo sia.  :look:

PS: Ultimamente mi sto avvicinando anche a Bob Dylan (ma di poco, ho sentito solo due canzoni) e ai Pink Floyd di cui ho ascoltato l'album The Wall.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

King Mob

Citazione di: mar-vell il 30 Settembre 2009, 00:37:38
Io amo il rock in generale a partire dai Beatles sino agli Evanescence Rasmus o Muse. Il mio gruppo preferito in assoluto sono i Pink Floyd sopra ogni cosa. Per l'hard rock Deep Purple e Led Zeppelin e per il metal Iron Maiden e Black Sabbath. Amo comunque il rock in generale e questi sono i miei gruppi favoriti ma i Pink Floyd above all. :wub:
Mar-Vell

C'è tanto amore per i Pink Floyd ..  :cry:

Sono assolutamente il mio gruppo preferito, da secoli, assieme ai Queen, che sono stati il mio gruppo amato dell'infanzia.
Non ho un genere ideale, sebbene molti dei gruppi che amo sentire vanno dal Soft Rock all'Hard&Heavy.

ADORO gli AC/DC, i Guns, i Kiss, i W.A.S.P. e i Van Halen. Ed il mitico Alice Cooper. Sono un grande amante del Glam Rock.

Ovviamente adoro buona parte del Rock anni 70, i Led Zeppelin su tutti. Mio fratello ha una cover band dei Zeppelin.

Ascolto molto volentieri anche Eric Clapton ed il Rock Blues in generale.

Di Non-Rock, ascolto diversi esperimenti ed autori di musica elettronica, e sperimentale in generale. Su tutti, amo ALLA FOLLIA Bjork.

Mi piace molto anche il Metal, in particolare quello classico Sabbath/Priest/Maiden. I primi CD di Ozzy solista spaccavano.
Ma mi piace molto anche il Thrash Metal dei Metallica, escludendo il periodo St. Anger, e dei Pantera. Gli Iced Earth sono fra i miei gruppi preferiti.

Ascolto molta musica leggera, Rufus Wainwright et similia, ed IMPAZZISCO per gli anni '80, in particolare per i Depeche Mode, gli ABC, etc.

Inoltre mi sono molto avvicinato al panorama Soft Rock, Rock moderno e Grunge negli ultimi tempi, ascoltando fino a consumare gli mp3 in ordine: i Radiohead (che trovo semplicemente poetici), Nirvana, Pearl Jam, Soundgarden, The Killers e Franz Ferdinand.

Ah. DAVID BOWIE.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Rant Maneuver

Citazione di: The Corinthian il 02 Ottobre 2009, 14:53:57
Inoltre mi sono molto avvicinato al panorama Soft Rock, Rock moderno e Grunge negli ultimi tempi, ascoltando fino a consumare gli mp3 in ordine: i Radiohead (che trovo semplicemente poetici), Nirvana, Pearl Jam, Soundgarden, The Killers e Franz Ferdinand.

Ah. DAVID BOWIE.  :sisi:

Che bella sequenza questa  :wub: