News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Universo DC: Superman

Aperto da nemo96, 24 Settembre 2009, 10:49:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nemo96



SUPERMAN N.1 (di 6)

di Jeph Loeb, Joe Kelly, Stuart Immonen, Mark Millar, Mark Schultz, Ed McGuinness, Mike McKone, Stuart Immonen, Butch Guice, Doug Mahnke, Germán García e Kano
Contiene: Superman 151-154, Superman Y2K 1, Action Comics 763, The Adventures of Superman 576, Superman: Man of Steel 98
15x23, B, 240 pp, col. € 15,95

Con questo volume, Planeta DeAgostini Comics inizia a presentare l'indimenticabile ciclo di Superman che lo scrittore Jeph Loeb (Superman/Batman, Batman: Il lungo Halloween, Heroes) firmò tra il 1999 e il 2002. Tutto inizia quando, dopo che Perry White ha riottenuto la direzione del Daily Planet, il figlio di Mongul appare sulla Terra per chiedere aiuto all'Uomo d'Acciaio: un'incredibile e pericolosa minaccia si sta dirigendo verso il nostro pianeta. Inoltre, si avvicina una festività che gli abitanti di Metropolis non dimenticheranno facilmente negli anni a venire.

Come recuperare la serie nella vecchia edizione Play Press: Superman Nuova serie 7-15 + Superman TP 1-26 + Superman Magazine 1/2+7/8. A questo vanno aggiunti i due volumi Le avventure di Superaman di Joe Casey che sta pubblicando la Planeta.

Scaletta letture:

UDC SUPERMAN 1
UDC SUPERMAN 2
UDC SUPERMAN 3 (Prima storia fine di CRITICAL CONDITIONS)
IMPERATORE JOKER
PRESIDENTE LUTHOR
RITORNO A KRYPTON (tranne ultima storia)
UDC SUPERMAN 3 (dopo i doppioni di presidente luthor inizio di OUR WORLD AT WAR)

Universo DC Superman 4 raccoglie: Action Comics 780, Superman 172, JLA Our Worlds at War, Adventures of Supermasn 594, Man of Steel 116, Action Comics 781, Wonder Woman 172, Superman 173 e Adventures of Superman 595;

Universo DC Superman 5 raccoglie: Man of Steel 117, Wonder Woman 173, Action Comics 782, World's Finest: Our Worlds at War, Superman 174-177 e Adventures of Superman 596;

Universo DC Superman 6 raccoglie: Adventures of Superman 600, Superman 178-183 e Action Comics 810;

RITORNO A KRYPTON (superman 180)
ULTIMA BATTAGLIA
CUORI PERDUTI

-----------------------------------------------------------------------------

Mi piace troppo la copertina,16€ per 240 pagine... ciclo consigliatissimo da Lar.. Chiamo il fumettaro e lo prenoto!!! :up:


"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Selina Kyle

Questo fu un ottimo periodo per Supes, si tratta di materiale già edito dalla Play. :D
Questa è la cover del volume USA di "Our Worlds at War".


Una mela al giorno...

Green Lantern


Lar Gand

Da prendere senza esitazione, uno dei migliori cicli di sempre di Superman.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Green Lantern

spero di poterlo prendere subito ad ottobre, è un volumazzo che non voglio lasciarmi scappare :sisi:

Hal Jordan

Ed McGuinness su Superman proprio non mi piace... Comunque compro anche io senza esitazione :lol:

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

nemo96

Citazione di: Clod il 26 Settembre 2009, 13:09:47
sapete mica la data esatta?
Non è ancora uscito il programma del mese di ottobre preciso. Appena esce mettero il giorno esatto nel titolo.

Comunque sarebbe belo una cronologia precisa "alla Jenny" del dove collocare i vari presidente luthor, imperatore Joker, etc...


"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Lawliet

Sembra interessante. Ma è a colori o b/n??  :ph34r:

Edit: come non detto. Già visto la risposta nel primo post...e la cosa intriga assai  :w00t:


Murnau

Dal sommario sembrano esserci anche le storie di Joe Kelly e gli altri, ma dalla descrizione sembra una ristampa del solo Jeph Loeb. Non è molto chiara, la cosa.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Kolok

Cover orripilante.

Ma il volumazzo mi intriga comunque  :)
BLOG(libri, fumetti, collezionismo): http://koloklife.blogspot.com/
PROFILO EBAY: http://www.ebay.it/usr/btkrobocop

American_Gaijin89

Mark Millar?  :hmm:
Ma è una one-shot o dello scozzese ci sono più storie?

Murnau

Credo siano 5-6 storie, ma fece solo i dialoghi. Inoltre era giovanissimo, irriconoscibile e "su commissione".
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Green Lantern

io onestamente vorrei prenderlo, però odio tutte quelle storie fill in che inseriscono dentro la gestione loeb (come nel caso di superman imperatore joker o presidente luthor, dove buona parte dei volumi poteva essere tagliuzzata secondo me lasciando solo il duo loeb-mcguinness)

insomma, a me interessano solo le storie del duo loeb-mcguinness a conti fatti.

Murnau

Che da sole non possono essere lette. Inoltre le "storie fill-in" come le chiami tu, sono di Kelly, Casey e Schultz, mica cazzi. In alcuni casi, sono pure meglio delle storie di Loeb.

In definitiva: se questa ristampa conterrà solo le storie scritte da Loeb, non solo sareti privati di OTTIME storie, ma spesso non capirete un cazzo di niente.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987