News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

I grandi narratori/intrattenitori degli anni 80-90 sono senza eredi?

Aperto da Selina Kyle, 03 Novembre 2010, 14:19:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Morfeo

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 03 Novembre 2010, 15:01:25
Citazione di: Matches Malone il 03 Novembre 2010, 14:20:51
Per me il Re è immortale  :ahsisi:

Fra 100-150 anni, quando non sarà più una moda né una miniera d'oro, le sue opere migliori (quelle pre-incidente) secondo me verranno studiate nelle università, come oggi si studia Stoker.
Secondo me invece è il contrario.
Verrà dimenticato e non se ne parlerà più!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Matches Malone

Citazione di: Morfeo il 03 Novembre 2010, 15:13:10
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 03 Novembre 2010, 15:01:25
Citazione di: Matches Malone il 03 Novembre 2010, 14:20:51
Per me il Re è immortale  :ahsisi:

Fra 100-150 anni, quando non sarà più una moda né una miniera d'oro, le sue opere migliori (quelle pre-incidente) secondo me verranno studiate nelle università, come oggi si studia Stoker.
Secondo me invece è il contrario.
Verrà dimenticato e non se ne parlerà più!


Tanto non ci saremo per scoprirlo, quindi nel dubbio ha vinto King  :asd:

Morfeo

Citazione di: Matches Malone il 03 Novembre 2010, 15:14:10
Citazione di: Morfeo il 03 Novembre 2010, 15:13:10
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 03 Novembre 2010, 15:01:25
Citazione di: Matches Malone il 03 Novembre 2010, 14:20:51
Per me il Re è immortale  :ahsisi:

Fra 100-150 anni, quando non sarà più una moda né una miniera d'oro, le sue opere migliori (quelle pre-incidente) secondo me verranno studiate nelle università, come oggi si studia Stoker.
Secondo me invece è il contrario.
Verrà dimenticato e non se ne parlerà più!


Tanto non ci saremo per scoprirlo, quindi nel dubbio ha vinto King  :asd:

:asd: :asd: :asd: non vale così!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Lois Lane

io adoro (ovviamente) johns grisham!

ex avvocato, racconta moto ma molto bene il mondo giuridico, e tutti i drammi, i patemi, i dubbi, le questioni che possono sorgere in ambito giuridico (anche e soprattutto professionale)

lavora a 360 gradi. davvero ottimo. unica "pecca" è che in italia, per chi non ha studiato il sistema americano (io grazie al cielo un po' l'ho fatto) può portare ad un po' di confusione.

consigliati la giuria e soprattutto l'uomo della pioggia  ;)

e....Ele hai ragione! romanzi che ti tengono svegli per finirli!!!


Captain America

Citazione di: Matches Malone il 03 Novembre 2010, 15:14:10
Citazione di: Morfeo il 03 Novembre 2010, 15:13:10
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 03 Novembre 2010, 15:01:25
Citazione di: Matches Malone il 03 Novembre 2010, 14:20:51
Per me il Re è immortale  :ahsisi:

Fra 100-150 anni, quando non sarà più una moda né una miniera d'oro, le sue opere migliori (quelle pre-incidente) secondo me verranno studiate nelle università, come oggi si studia Stoker.
Secondo me invece è il contrario.
Verrà dimenticato e non se ne parlerà più!


Tanto non ci saremo per scoprirlo, quindi nel dubbio ha vinto King  :asd:
:nod: :nod:

Gohan

Citazione di: .:Azrael:. il 03 Novembre 2010, 15:09:22
Citazione di: Gohan il 03 Novembre 2010, 14:21:36
Sto arrivando...
Dammi ancora qualche mese di tempo! :D

allora dobbiamo aspettarci un poema da leggere in diversi giorni  :D
Solo se quando ho finito di scrivere il mio libro trovo un editore che me lo pubblica! :lol:
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)



eddiekrueger

insieme a Camilleri e Lucarelli ci metterei anche Carofiglio, De Cataldo e Ammaniti :ahsisi:

di King mi piacque un sacco La casa del buio, scritto con Peter Straub, anche se non ho mai letto Il Talismano, di cui è sequel

BlackJack

Anche a me piace(va) Grisham come scrittore (non la sua parte Johns pero' :lolle:). Adesso e' un po' che non leggo piu nulla di suo, da quando ha provato a buttarsi in altri generi (anche se mi sa che e' tornato di nuovo al legal thriller adesso).

magicofra21

Citazione di: Matches Malone il 03 Novembre 2010, 14:33:48
Citazione di: Selina Kyle il 03 Novembre 2010, 14:28:15
Citazione di: Ultimate D. Rufy il 03 Novembre 2010, 14:21:48
Citazione di: Matches Malone il 03 Novembre 2010, 14:20:51
Per me il Re è immortale  :ahsisi:

Noiosissimo :sisi:

Noioso no dai, a me l'horror non piace, ma ha uno stile perfetto per il genere, coinvolgente, ti tiene sulle spine.. scrive magnificamente.
L'Ombra dello Scorpione per me è il capolavoro supremo.

quoto alla terza. :allah:

Selina Kyle

Citazione di: Clark Kent il 03 Novembre 2010, 15:14:57
io adoro (ovviamente) johns grisham!

ex avvocato, racconta moto ma molto bene il mondo giuridico, e tutti i drammi, i patemi, i dubbi, le questioni che possono sorgere in ambito giuridico (anche e soprattutto professionale)

lavora a 360 gradi. davvero ottimo. unica "pecca" è che in italia, per chi non ha studiato il sistema americano (io grazie al cielo un po' l'ho fatto) può portare ad un po' di confusione.

consigliati la giuria e soprattutto l'uomo della pioggia  ;)

John Grisham è stato un grande. Il genere "legal" non mi appassiona molto e ho letto solo un paio di romanzi (preferisco e bramo le storie di spie), ma lui era bravissimo. L'ultimo libro che ho letto è "Il Broker", ambientato a Bologna, ma anche lui ha perso smalto.. non mi ricordo nemmeno la trama.  :(

Citazionee....Ele hai ragione! romanzi che ti tengono svegli per finirli!!!

Che bello.. soprattutto in estate io passavo delle ore intere a leggere, leggere e leggere, e quando finivi il libro ti incavolavi perchè i protagonisti ti sarebbero mancati. :dowson:

Ken Follett, torna! :dowson:


Una mela al giorno...

Matches Malone


Lois Lane

Citazione di: Selina Kyle il 03 Novembre 2010, 15:57:33
Citazione di: Clark Kent il 03 Novembre 2010, 15:14:57
io adoro (ovviamente) johns grisham!

ex avvocato, racconta moto ma molto bene il mondo giuridico, e tutti i drammi, i patemi, i dubbi, le questioni che possono sorgere in ambito giuridico (anche e soprattutto professionale)

lavora a 360 gradi. davvero ottimo. unica "pecca" è che in italia, per chi non ha studiato il sistema americano (io grazie al cielo un po' l'ho fatto) può portare ad un po' di confusione.

consigliati la giuria e soprattutto l'uomo della pioggia  ;)

John Grisham è stato un grande. Il genere "legal" non mi appassiona molto e ho letto solo un paio di romanzi (preferisco e bramo le storie di spie), ma lui era bravissimo. L'ultimo libro che ho letto è "Il Broker", ambientato a Bologna, ma anche lui ha perso smalto.. non mi ricordo nemmeno la trama.  :(



beh hanno scritto talmente tanto e talmente di successo che un calo credo sia fisiologico.  :sisi:
Citazione
Citazionee....Ele hai ragione! romanzi che ti tengono svegli per finirli!!!

Che bello.. soprattutto in estate io passavo delle ore intere a leggere, leggere e leggere, e quando finivi il libro ti incavolavi perchè i protagonisti ti sarebbero mancati. :dowson:

Ken Follett, torna! :dowson:


hai ragione :dowson: