News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Devil: Parti di un Buco - di David Mack e Joe Quesada

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 00:01:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ned Ellis

Bella storia.
Certo non come "Diavolo custode", ma comunque su buoni livelli..
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Nexus

La storia di echo prosegue nelle storie di Daredevil scritte e disegnate da David Mack, in mezzo alla gestione bendis
Previously known as Andrea.

King Mob

Esiste anche il topic: Echo Vision Quest.  ;)

Comunque io Parti d'un Buco a tratti l'ho trovata migliore di Guardian Devil. E' più poetica .. certo però Guardian Devil ha un pathos niente male.  :ahsisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Slask

Citazione di: Occhi nella Notte il 04 Aprile 2010, 20:56:35
Citazione di: Il predicatore il 04 Aprile 2010, 20:54:30
Citazione di: Occhi nella Notte il 04 Aprile 2010, 20:53:03
A me Quesada non piace molto... anzi, alcune volte lo trovo irritante.
:gun:

Si lo so... ora arriveranno ad uccidermi in massa.
Però con tutti i disegnatori fighi che stò assaporando in questo periodo, rivedere Quesada, non è che sia il massimo.
Ha quel non so che di cartoonesco che non rientra molto nei miei gusti.

:ahsisi:

lo sto rivaluatando leggermente ora che ho dato un'occhiata alle tavole di Devil: Father (anche se lì fanno la differenza le chine e i colori), ma generalmente non mi dice niente come disegnatore...

Lucifer

Finito di leggerlo ieri pomeriggio. Storia bellissima e disegni da paura! Una cosa che ho apprezzato molto è stato il flashback sull'infanzia di Kingpin che fa vedere come è diventato uno dei più grandi boss della mala. :sisi:


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

American_Gaijin89

Una perla.

La vicenda l'ho trovata dannatamente epica e adoro l'abbondanza di monologhi con cui Mack approfondisce la caratterizzazione dei suoi personaggi. I disegni sono superlativi, Quesada amalgama, nelle sue tavole, una varietà di stili impressionante. Un plauso anche al lavoro del colorista Isanove.

Decisamente Consigliato.  :sisi:

King Mob

Alcune parti sono disegnate da Mack però, il Dio Mack.

Comunque perfettamente d'accordo, questa storia è SUBLIME, per me meglio del Devil di Smith.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

American_Gaijin89

Non saprei quale scegliere. Diciamo che il Devil di Smith mi cade un pò sul finale ma le prime pagine sono qualcosa di stupendo.  Parti di un buco forse non ha dei picchi particolari, però complessivamente è veramente un gioiellino.

King Mob

A me ha toccato emotivamente più Parti di un Buco. Assieme a quello di Bendis, è il Matt Murdock con cui mi sono sentito più legato. Per via del suo dolore, così intensamente espresso da Mack ..

E poi Echo RULLA.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Simmons

capolavoro pure questo. come dice king parti di un buco l'ho trovata più poetica il che forse manca in diavolo custode che però ha altri punti di forza come la narrazzione che dall'inizio alla fine ti attacca al volume. Questo sono riuscito tranquillamente a leggere il primo e fermarmi.....si forse era la stanchezza però appena ho iniziato col secondo sono andato fino in fondo  :asd:

"Ma anche una Tribù può essere vulnerabile....In Pericolo....E' Forte solo tanto quanto il suo Membro più Debole." Cit. M'Farlane

Frank Miller

Finiti i primi tre splendidi volumi del Devil di Bendis, ho fatto un salto indietro e mi sono letto questa storia stupendamente disegnata da Quesada.
Come nei post sopra condivido la bellezza e particolarità grafica di quest'opera e, se vogliamo fare un confronto con diavolo custode, la maggior poeticità (si dice?!) di questa storia.
Per il resto la trama non è particolarmente brillante o originale, ma il come viene presentata la rende una delle storie di Devil da leggere.
Inoltre avendo letto prima Diavolo Custode e poi il Devil di Bendis, trovo che questa storia si incastoni perfettamente tra le due gestioni..o meglio Bendis si è raccordato in maniera eccelsa con le precedenti storie!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

KetKiller

Stupendo!
Una storia che è pura poesia, per quanto riesce ad essere toccante e coinvolgente; personaggi che, nonostante il background supereroistico, riescono ad apparire umani come poche altre volte ho letto!
E i disegni........uno stile grafico personale, magniloquente, poetico; una vera opera d'arte!
Cavolo Devil sta rapidamente divenendo uno dei miei personaggi preferiti in assoluto; considerando poi che, oltre questo, ho letto solo Diavolo Custode!
Insomma un vero capolavoro......ed ora mi sparo il Giallo!

hobermallow

Parti di un buco è un capolavoro di storytelling, caratterizzazione e grafica.
Anche superiore al pur bellerrimo Guardian Devil.

Arciconte


Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.