News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crisi Finale n° 4

Aperto da Matches Malone, 17 Settembre 2009, 17:04:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ikki di Phoenix

Non fa una piega... Che ti devo dire, secondo me per chi compra in italiano c'è la condanna a comprare tutto o niente, anche a fini collezionistici e di una eventuale rivendita futura.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Matches Malone

Citazione di: Mr.Fox il 23 Settembre 2009, 22:24:38
Se Final Crisis è una mini di 7, che motivo c'era di farla di 8 ? perchè la prima storia non la mettevano a parte e la seconda nel terzo numero? queste operazioni commerciali alla lunga non pagano...un pò come il "crimine" :lol:

Questo quarto numero era necessario per far combaciare cronologicamente FC con RIP. Certo, avrebbero semplicemente potuto far iniziare FC a luglio invece che a giugno, ma tant'è.

Selina Kyle

L'hanno fatto per "facilitarvi" mettendo tutte le one-shot (più Superman Beyond, 2 numeri) in spillato. Anche se questo di sicuro non è un numero epocale, per voi credo sia più comodo. ;)
Poi sul fatto che nel terzo numero magari potessero evitare di riproporre pagine già viste (e magari invece inserire uno di questi due albi) sono d'accordo. :)


Una mela al giorno...

Raiden V

Sono d'accordo in parte con Elena. Cioè al 90% :lol:

Nel senso che da consumatore sono contento che la Planeta ci offra tutti i tie in possibili, e francamente ci ha dato pure la possibilità di scegliere, ha raggruppato 2 tie in mediocri in un unico volume. Cos che noi potessimo scegliere se prenderlo o no.
Io non avendolo letto, non potendolo giudicare, ed essendo molto curioso di questa FC, l'ho preso nonostante le cattive opizioni espresse qui. Ma consapevole su cosa andavo incontro.
Però poteva benissimo non essere acquistato (io non rivendo, e non mi frega se manca un numero inutile alla mia collezione)

L'unico mio dubbio era appunto che potevano pubblicarlo al di fuori della consequenzialità di FC. E magari partire a luglio con la run...
scoccia insomma saltere un mese...

E poi sacrosanta l'obiezione dell'inserimento da altre parti, al posto del capitolo in bianco e nero ad esempio  -_-



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


Mefistofel

Alla luce di quello che ci è stato proposto negli spillati precedenti, anche io credo che la composizionequesto numero di FC sia veramente una trovata commerciale.

Per carità le storie non sono neanche brutte, ma tutto sommato non le avrei acquistate altrimenti.

Una domanda, tra l'altro, ma come va collocata rispetto agli eventi principali la storia di Meltzer?

Raiden V

Citazione di: Mefistofel il 24 Settembre 2009, 13:41:36
Una domanda, tra l'altro, ma come va collocata rispetto agli eventi principali la storia di Meltzer?
Credo all'inizio inizio, tipo quando iniziano a vedere i fulmini...

secondo me infatti è mezza sbagliata, alcuni super eroi sanno cose che non devono sapere  :ahsisi:



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


Murnau

ma tanto è una brutta storia, che ti frega?  :lol:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mefistofel

 :D :D

Ah vabbè, è vero è bruttina, ma oramai l'ho comprata e a questo punto la vorrei pure capire!  :lol: :lol:

Vedo tra l'altro che Raiden V ha avuto i miei stessi dubbi.

Det. Bullock

Secondo me è proprio che Meltzer ha fatto il compitino senza neanche chiedersi se era coerente col resto delle testate DC. :asd:
E c'è pure un'incongruenza grossa nella sequenza su Superman tra l'altro...

Riguardo alla storia di Morrison, mi è piaciuta nonostante i disegni di Clark che però aiutano nei casi di stitichezza devo dire. :sisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Raiden V

Citazione di: Det. Bullock il 24 Settembre 2009, 14:23:06
Secondo me è proprio che Meltzer ha fatto il compitino senza neanche chiedersi se era coerente col resto delle testate DC. :asd:
E c'è pure un'incongruenza grossa nella sequenza su Superman tra l'altro...
Esatto! Ma pure su Batman.
Alla fine dopo il 3 capitolo di FC gli eroi non sanno manco cosa sta succedendo... e qua invece lo sanno, ragionano quasi da lettori che da protagonisti...

Ripeto: Tie In mal fatto di Teen Titans... nulla di più

CitazioneRiguardo alla storia di Morrison, mi è piaciuta nonostante i disegni di Clark che però aiutano nei casi di stitichezza devo dire. :sisi:
A me il tratto di Clark non dispiace  :look:



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Carol Danvers

Citazione di: Raiden V il 24 Settembre 2009, 14:33:27
Citazione di: Det. Bullock il 24 Settembre 2009, 14:23:06
Secondo me è proprio che Meltzer ha fatto il compitino senza neanche chiedersi se era coerente col resto delle testate DC. :asd:
E c'è pure un'incongruenza grossa nella sequenza su Superman tra l'altro...
Esatto! Ma pure su Batman.
Alla fine dopo il 3 capitolo di FC gli eroi non sanno manco cosa sta succedendo... e qua invece lo sanno, ragionano quasi da lettori che da protagonisti...

Ripeto: Tie In mal fatto di Teen Titans... nulla di più

CitazioneRiguardo alla storia di Morrison, mi è piaciuta nonostante i disegni di Clark che però aiutano nei casi di stitichezza devo dire. :sisi:
A me il tratto di Clark non dispiace  :look:

mi spieghi che c'entrano i teen titans qui?
io non ci vedo nessuna grossa rilevanza nè dei giovani, nè dei grandi...
al massimo saranno gli outsiders...
e cmq a me la storia è piaciuta... e lo stesso vale per l'altra







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Ikki di Phoenix

Sì beh, in effetti Elena non ha torto, è anche vero che se non avessero messo tutto li avremmo criticati aspramente... :asd:
Mettono tutto e li critichiamo lo stesso... Insomma, chi la vò cotta e chi la vò cruda :D


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Raiden V

Citazionemi spieghi che c'entrano i teen titans qui?
io non ci vedo nessuna grossa rilevanza nè dei giovani, nè dei grandi...
Tutta la battaglia di Geoforce e Deathstroke è decisamente una tematica da Teen Titans (e infatti i rimandi sono fortemente orientati su quella serie), che con FC mi sembra ci azzecchi quanto me e la danza classica...

tutto qua...

La mia non era una comparazione offensiva, anche perché io seguo Teen Titans... era una costatazione di fatto  :ahsisi:



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


Mefistofel

Ragazzi, secondo me il problema è semplice.

Nel momento in cui tutti sanno che sta probabilmente finendo il mondo, secondo la trama degli episodi di FC, Batman non può volare per i tetti e Superman non può parlare con il papà!

Il piano di Libra è proprio quello di far fuori i più grandi prima che si rendano conto di cosa stia accadendo!


Se questo non viene rispettato, la storia sarà pure carina, ma come per molte altre probabilmente non dovrebbe uscire sotto l'egida di Final Crisis.