News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Disegnatori meno amati

Aperto da Matches Malone, 24 Settembre 2009, 13:55:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Matches Malone

Come per il topic sul disegnatore preferito, vediamo invece di parlare dei disegnatori che proprio non ci vanno giù.

Io di base ho un assunto: qualunque disegnatore merita rispetto, perchè in grado di fare qualcosa che io non riesco a fare. Detto questo, inizio con due nomi: Pete Woods e Ed Benes.

Akanith Wan

Rob Liefeld! Non ho mai nascosto quanto mi faccia cagare!  :sisi: :look: :pazzia:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Murnau

Pete Woods lo adoro, stavo per comprare Amazon Attacks solo per lui.  :sisi:

Ed Benes è decisamente uno di quelli che amo meno, ma pure l'ultimo Larry Stroman non scherza. Anche Mark Bagley m'è caduto dal cuore da un pezzo, per quanto nell'anteprima del suo ultimo Batman sembri in ripresa. Jill Thompson su Sandman l'ho odiata con tutto me stesso, idem per Vince Locke (che mi ritrovo pure un History of Violence). John Watkiss e Steve Yeowoll proprio schifo non mi fanno, ma se potessi far ridesergnare ad altri le loro storie, sarei più felice.
Stesso discorso per Chris Tough (Animal Man) e Simone Bianchi.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Det. Bullock

A caldo direi Matthew Clark, Ed Benes, Michael Turner e John Watkiss.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Matches Malone

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 24 Settembre 2009, 14:03:06
Pete Woods lo adoro, stavo per comprare Amazon Attacks solo per lui.  :sisi:

A me su tavole singole come può essere una cover piace anche, solo che negli interni lo trovo sempre "aspro". Come se si impegni molto meno, proprio nel disegnare i personaggi. A volte anche per la colorazione, specie su Superman.
Per fare un esempio, sul New Krypton Special ho percepito un bel calo dalle prime tavole di Frank alle successive di Woods.

Murnau

Minchia, io la colorazione di Woods l'amo!  :wub:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Doktor Sleepless

Jim Calafiore, Stroman, Ramos (quando disegnava il Ragno, con i mutanti l'ho digerito).

Raiden V

Freddy William II  :sick:

Poi boh, dipende, non sono un amante del disegno grottesco. Ci sono però alcuni contesti dove il grottesco ci sta bene e lo apprezzo. Quindi non generalizzo troppo...

Ora così su due piedi non saprei dire altro...



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


Akanith Wan

Ah vero, poi c'è Humberto Ramos con i suoi personaggi deformi pseudo-mangosi!  :sisi:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Murnau

Citazione di: Dario Summers il 24 Settembre 2009, 14:12:02
Jim Calafiore, Stroman, Ramos (quando disegnava il Ragno, con i mutanti l'ho digerito).

Credimi, Stroman nei '90 era un MOSTRO.

Guarda qua:



Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Raiden V

Citazione di: Akanith Wan il 24 Settembre 2009, 14:57:33
Ah vero, poi c'è Humberto Ramos con i suoi personaggi deformi pseudo-mangosi!  :sisi:
che poi non è manco vero che si rifanno ai manga...



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


Largand

Citazionequalunque disegnatore merita rispetto, perchè in grado di fare qualcosa che io non riesco a fare. Detto questo...

Romita Junior, bill sienkiewicz, Humberto Ramos, Yu, Coipel, Finch, Immonen...no, mi arrendo. Sono troppi :( .

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Murnau

Citazione di: Mon-El il 24 Settembre 2009, 15:10:32
Citazionequalunque disegnatore merita rispetto, perchè in grado di fare qualcosa che io non riesco a fare. Detto questo...

Romita Junior, bill sienkiewicz, Humberto Ramos, Yu, Coipel, Finch, Immonen...no, mi arrendo. Sono troppi :( .



Hai citato quelli che ti piacciono o quelli che ti fanno schifo? Lo chiedo perché sono quasi tutti dei mostri di bravura, per cui il tuo post mi pare equivoco.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

jonny_frost

io sinceramnete ho paura della risposta!  :lol:


"...JUST A BATMAN"

Matches Malone

A te jonny chi è che non piace?