News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Panini: Ottobre 2025

Aperto da pizzul, 14 Agosto 2025, 16:33:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Penny-uno

Citazione di: Hugostrange70 il 15 Agosto 2025, 12:45:13@Penny-uno mentre taglia senza alcuna pietà  :ghigliottina:

:asd: si si do la precedenza alle serie che ho cominciato, senza iniziarne di nuove...

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Hugostrange70 il 15 Agosto 2025, 11:38:49Della Marvel non so un caspio sorry

Ah allora tagli la metà dei costi.  :clap:  :asd:

Ovviamente di DC seguirò anche qualunque altra cosa dovessero fare di Injustice o Dark Knights of Steel però sono cose una tantum.
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Hugostrange70

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 15 Agosto 2025, 14:42:39Ah allora tagli la metà dei costi.  :clap:  :asd:

Ovviamente di DC seguirò anche qualunque altra cosa dovessero fare di Injustice o Dark Knights of Steel però sono cose una tantum.
Eh sì non potrei mai farcela a seguire entrambi gli universi quindi ho preso una decisione netta già un po' di tempo fa

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Hugostrange70 il 15 Agosto 2025, 14:49:38Eh sì non potrei mai farcela a seguire entrambi gli universi quindi ho preso una decisione netta già un po' di tempo fa

Io anche non potrei se volessi seguire le due continuity primarie ma se seguo solo le micro continuity di universi più piccoli come Ultimate e Absolute allora posso fare quello che voglio ovvero seguire entrambe le case editrici e leggere tutto di quelle continuity. Ho anche capito che le continuity con troppe testate io poi voglio leggere tutto ma nel farlo mi confondo e vengo bombardato da una tonnellata di eventi di cui l'80% sono filler riguardanti un singolo personaggio e con zero impatto nella macro trama e alla fine perdo il filo di quello che sta succedendo di importante.
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

pizzul

Citazione di: Penny-uno il 15 Agosto 2025, 11:55:50Sicuri:
- Shadow of the Bat vol.4
- Freccia Verde Percy vol.3

In forse:
- Freccia verde 4 (qui inizia una nuova gestione giusto? Mi sa che taglio)
- Superman Williamson Campbell (ho necessità di tagliare, mi sa che non inizio nemmeno questa  :( )
Forse per Freccia verde ti direi di non tagliare perché torna a essere Urban ed è una bella serie attualmente.
@vibes.comics

pizzul

Citazione di: Hugostrange70 il 15 Agosto 2025, 14:49:38Eh sì non potrei mai farcela a seguire entrambi gli universi quindi ho preso una decisione netta già un po' di tempo fa
Tra i due universi in questo momento è meglio Absolute e sono in pari con gli USA in tutti e 2
@vibes.comics

Hugostrange70

Citazione di: pizzul il 16 Agosto 2025, 10:48:32Tra i due universi in questo momento è meglio Absolute e sono in pari con gli USA in tutti e 2
Meglio così  :) in verità per seguire anche l'universo Absolute ho iniziato a tagliare qualcosa anche nell'universo DC classico.
Volumi che prima prendevo di personaggi e gruppi diciamo "minori" ora non li prendo più

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: pizzul il 16 Agosto 2025, 10:48:32Tra i due universi in questo momento è meglio Absolute e sono in pari con gli USA in tutti e 2

Beh anche seguire sia Absolute che Ultimate tagliando quasi tutto dei due universi principali può essere una soluzione. Al massimo seguendo dei principali solo quel poco che va eventualmente ad intrecciarsi con Absolute e Ultimate che per ora non c'è ma di sicuro prima o poi ci sarà.
LUFFY = ZORO

pizzul

Io abbandono completamente l'idea di continuity, tanto è inutile per me. Leggo in digitale per seguire DC e compro solo le serie migliori e soprattutto concluse. Con 12 euro al mese leggo tutto quello che voglio e posso farlo anche a mesi alterni o quando preferisco
@vibes.comics

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: pizzul il 16 Agosto 2025, 15:35:17Io abbandono completamente l'idea di continuity, tanto è inutile per me. Leggo in digitale per seguire DC e compro solo le serie migliori e soprattutto concluse. Con 12 euro al mese leggo tutto quello che voglio e posso farlo anche a mesi alterni o quando preferisco

Io sono per il cartaceo ma in effetti in digitale sul tablet si legge così bene che non sarebbe male anche se Panini in Italiano un servizio così chissà se mai lo farà. Che poi il cartaceo non è escluso se uno si vuole prendere anche certe serie che ha gradito particolarmente, anche in volume.
Per me la continuity è fondamentale ma quella degli universi principali è annacquata e non va da nessuna parte. Io ne voglio una con poche testate ben amalgamate e per ora Absolute e Ultimate dovrebbero funzionare in tal senso.
LUFFY = ZORO

O.M.A.C.

Con tutti i DC Omnibus che potrebbero fare han scelto uno di Superman con roba già pubblicata (e credo pure più di una volta no?) :cry:

pizzul

Citazione di: O.M.A.C. il 16 Agosto 2025, 17:05:35Con tutti i DC Omnibus che potrebbero fare han scelto uno di Superman con roba già pubblicata (e credo pure più di una volta no?) :cry:
Quello di Superman contiene storie pubblicate in albi Play press e Planeta, quindi belli vecchiotti. Secondo me è stata un ottima idea
@vibes.comics

Harry Pym

Citazione di: pizzul il 17 Agosto 2025, 17:55:22Quello di Superman contiene storie pubblicate in albi Play press e Planeta, quindi belli vecchiotti. Secondo me è stata un ottima idea

Cosa buona e giusta.
CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

stegashop

prenderò questo
DC
ABSOLUTE FLASH 1
ABSOLUTE BATMAN 6
BATMAN 119
FRECCIA VERDE VOL. 4: L'ACQUA DOLCE UCCIDE
ANIMAL MAN: UOMO E ANIMALE (ci penso perchè è una lettura che mi ha sempre incuriosito)