News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sandman Universe - di Gaiman, AA.VV.

Aperto da Azrael, 08 Maggio 2019, 12:25:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

superxeno

Citazione di: Mordecai Wayne il 07 Luglio 2022, 19:54:29

The Dreaming – Le Ore della Veglia 2
Sandman Universe Collection

di Nick Robles, G.Willow Wilson
Contiene: The Dreaming: Waking Hours (2020) #6/12
17×26, B, 176 pp, col., € 16,00
DC PANINI COMICS

• Rovina è alla ricerca del suo amore, e Heather After sa dove potrebbe trovarlo.
• Ma il regno di Faerie è un luogo pericoloso, e i due, in compagnia di Jofiele, stanno per averne conferma.
• Il Re di Faerie li attende e il futuro delle Terre del Sogno è in bilico.
• L'ultimo capitolo del fantastico universo creato dal genio di Neil Gaiman.


Confermo le prime impressioni dopo il primo volume, qui si chiude la faccenda ed è meno ispirato ma tutto sommato poteva davvero essere una delle storie che scriveva Gaiman (insomma senza il tone of voice di Gaiman che nessuno sa replicare)

Piacevole voto 7 meno a tutte e due i tp (7 al primo e 6,5 al secondo)
Sometimes I feel so deserted

Mordecai Wayne


Nightmare Country vol. 1 – Le Terre del Sogno
Sandman Universe Collection

di Andrea Sorrentino, Lisandro Estherren, Yanick Paquette, James Tynion IV, AA.VV.
Contiene: Sandman Universe: Nightmare Country (2022) #1/6
17×26, B, 160 pp, col., € 16,00
DC PANINI COMICS

• Dalla superstar dell'horror James Tynion IV, un ritorno al mondo della saga di Sandman di Neil Gaiman!
• A volte, gli Incubi creati dal Signore dei Sogni turbano le notti dei mortali...
• ...e in alcuni casi gli viene persino concesso di camminare tra gli uomini.
• Il terribile Corinzio è giunto sulla Terra con una missione: dare la caccia a un Incubo ribelle.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Paolo Papa

Questo mi stuzzica!
Poi apprezzo il fatto che sia un brossurato sotto i 20 euro
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

superxeno

Sometimes I feel so deserted

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Paolo Papa

#65
Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Gennaio 2023, 10:10:04

Nightmare Country vol. 1 – Le Terre del Sogno
Sandman Universe Collection

di Andrea Sorrentino, Lisandro Estherren, Yanick Paquette, James Tynion IV, AA.VV.
Contiene: Sandman Universe: Nightmare Country (2022) #1/6
17×26, B, 160 pp, col., € 16,00
DC PANINI COMICS

• Dalla superstar dell'horror James Tynion IV, un ritorno al mondo della saga di Sandman di Neil Gaiman!
• A volte, gli Incubi creati dal Signore dei Sogni turbano le notti dei mortali...
• ...e in alcuni casi gli viene persino concesso di camminare tra gli uomini.
• Il terribile Corinzio è giunto sulla Terra con una missione: dare la caccia a un Incubo ribelle.


L'ho letto, bello.
Non tanto la trama in sé (ancora in via di sviluppo) ma per tutti i contenuti davvero interessanti, tutti inerenti l'immaginario horror (con alcune caratteristiche in comune con quanto ha fatto con the department of truth)


Belli i riferimenti a sandman e a come si inserisce nella continuity

Disegni davvero belli con ospiti eccezionali
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

superxeno

Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Gennaio 2023, 10:10:04

Nightmare Country vol. 1 – Le Terre del Sogno
Sandman Universe Collection

di Andrea Sorrentino, Lisandro Estherren, Yanick Paquette, James Tynion IV, AA.VV.
Contiene: Sandman Universe: Nightmare Country (2022) #1/6
17×26, B, 160 pp, col., € 16,00
DC PANINI COMICS

• Dalla superstar dell'horror James Tynion IV, un ritorno al mondo della saga di Sandman di Neil Gaiman!
• A volte, gli Incubi creati dal Signore dei Sogni turbano le notti dei mortali...
• ...e in alcuni casi gli viene persino concesso di camminare tra gli uomini.
• Il terribile Corinzio è giunto sulla Terra con una missione: dare la caccia a un Incubo ribelle.


Concordo con il buon PP. E' la cosa più Gaiman che abbia letto non sritta da Gaiman. Anche più del Lucifer di Carey.
E' davvero incredibile il lavoro di ricerca che ha fatto per inserirlo perfettamente dove era finita la storia di Sandman. Meraviglioso, si vede che è un fan di Morfeo.
Per il resto Tynion mi piace proprio come scrive, ho trovato ottimi sia Nice House on the Lake che Department of Truth. Prima o poi mi leggo anche Something is Killing the Children.
Disegni in stile Vertigo anni buoni. Sporchi, brutti e cattivi. Ma efficaci a questa storia.

Voto 8
Sometimes I feel so deserted

Arkin Torsen

Ho letto anche io Nightmare Country. Anzitutto è un volume graziato da ottimi disegni, a partire da Estherren che è il disegnatore principale fino a Maria Llovet che chiude il brossurato. In mezzo, in ogni capitolo ci sono brevi interventi di artisti molto adatti alle atmosfere scelte da Tynion per riportare in scena il Corinzio. La storia scorre bene, ci sono momenti tesi e altri maggiormente esplorativi. Ho apprezzato le suggestioni e le caratterizzazioni dei personaggi, in particolare degli antagonisti.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)