News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Su nel cielo - di Tom King & Andy Kubert

Aperto da Azrael, 06 Settembre 2020, 04:38:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alaster86

#90
Citazione di: Andrea_Catboy il 26 Marzo 2023, 03:26:47Addirittura?

Esatto, il fatto che lascia molta interpretazione da parte del lettore la trovo una cosa bellissima  :ahsisi: per me è epicità pura.

Hugostrange70


Arkin Torsen

Letto, che bel fumetto! Il finale mi ha commosso.
King scrive una storia abbastanza elaborata: il punto di partenza è semplicissimo, però l'intreccio è stimolante. Le sfide che Superman deve affrontare sono interessanti, sono delle vere e proprie prove lungo il cammino. Non basta la forza bruta, non basta l'intelligenza, non basta la resistenza, non basta il cuore. Servono tutti insieme.
Andy Kubert, per quanto sia apprezzato, non rientra tra i miei disegnatori di supereroi preferiti, ma qui ha fatto un lavoro su Superman che mi ha lasciato soddisfatto. Il personaggio è ben delineato! La sua Lois, al contrario, mi pare orribile.
Fa niente, dai. Ottimo fumetto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Hugostrange70


Heimdall

Citazione di: Mordecai Wayne il 11 Ottobre 2020, 10:30:57Letto il volume. Mi è piaciuto il messaggio che sta dietro la storia, così come il confronto Supes/Clark e la contrapposizione con i suoi amori, gli amici e i nemici. Quello che non mi ha convinto è l'esecuzione della storia che ho trovato a volte farraginosa e a volte lacunosa. Inoltre un capitolo o due in meno avrebbe giovato, ho trovato alcuni passaggi un po' ridondanti, come quello con il Sgt.Rock che ho avuto l'impressione sia stato messo per omaggiare il padre di Kubert.
Belli i disegni dello stesso Kubert, autore di una prova solida a tutto campo.
Non è tra le migliori storie di Superman ma non è nemmeno tra le peggiori, sicuramente merita di entrare in considerazione tra le papabili letture.

Voto: 7.5

Come spesso accade utilizzo un giudizio di Mordecai perchè praticamente rispecchia esattamente il mio pensiero.
Devo dire che la storia parte in sordina, a metà volume si impantana in alcune rappresentazioni (per me) non necessarie ma poi si rialza alla grande dai 3/4 in poi.
Leggere il volume in un'unica soluzione offre un viaggio su una montagna russa, sensazioni contrastanti che si susseguono a manetta. Poi ci si focalizza sul messaggio (meglio sui messaggi) di fondo e tutto viene rischiarato e King riesce a mostrare tutta la sua capacità di narratore.
Kubert che nel totale offre una gran prova  :ahsisi:

Voto: 7,5


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Robin

Comprata x curiosità....amo questo personaggio, è stato uno dei miei idoli della giovinezza (insieme a batman e spiderman) ma poi con la crescita ho letto poco o nulla di lui sulla carta... il superman di reeves rimane uno dei cult x me....nel 2011 con un entusiasmo incredibile mi avvicinai ad un volumetto di cui avevo sentito solo commenti entusiastici (All Star Superman) ma che, nonostante diversi tentativi in diversi periodi eh, non ho mai finito di leggere (lo so, sarò lapidato x questo...) ma niente non ce l'ho fatta a finirlo, troppo "pesante", nel senso non riuscivo a finire un capitolo, ci mettevo un'eternità....vabbè ora mi trovo questa opera di un autore molto apprezzato e di cui nn avevo letto nulla e devo dire che, a parte qualche parte (forse) noiosa cmq un'opera finita subito, forse troppo velocemente...sono soddisfatto, parti divertenti e anche commoventi....sicuro ho perso diversi particolari che una seconda lettura a breve potrà aiutarmi a capire.
Bravo Kubert, ma si sa