News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Shazam! 2: Fury of the gods (2022) NEWS!

Aperto da Azrael, 20 Aprile 2019, 02:51:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Guardiano della Notte

#120
Citazione di: Man of Steel il 21 Marzo 2023, 08:24:14lel, esce in digital gia il mese prossimo (il 18) risparmio i miei dindi e me lo sparo in casa, non avevo proprio hype lo siento mucho. :lol:

Nel weekend di apertura ha incassato la metà di quanto avesse incassato il primo. Che già non incassò nulla (anche se ricordo ancora quando gli haters di Snyder lo spacciavano per grandissimo successo a differenza dei film precedenti del DCU). Ora sono curioso di sapere se Zachary farà un altro tweet dicendo che bisogna andare avanti perché bisogna fare film che "attingano a un pubblico più vasto"  :ahsisi:
E sono ancora più curioso di sapere se Gunn gli lancerà il salvagente e lo riconfermerà nel nuovo DCU...

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Man of Steel

Ahaha ah già è vero che disse così, madoo il karma è una brutta bestia. :asd:

Gunn potrebbe anche riconfermarlo dato che tiene stretto i suoi amici, sotto questo punto di vista mi è già caduto da tempo e non mi aspetto più niente da lui.

Levi le sue ruffianate le ha fatte, vediamo se sono bastate o meno...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

ironmaidenn


toky91

Bello sto ennesimo flop targato DC.
(E no non l'ho visto ovviamente, ma tanto arriva in streaming quindi meglio ancora risparmio strada e soldi).

È inutile credere a Gunn e tutto il cast dietro a sto film.
Loro parlano per vendere il più possibile, ma la gente non è cogliona tanto da bersi ancora sto DC distrutto e che ripartirà solo tra 2 anni.

Guardiano della Notte

#124
Citazione di: toky91 il 22 Marzo 2023, 08:49:48Bello sto ennesimo flop targato DC.
(E no non l'ho visto ovviamente, ma tanto arriva in streaming quindi meglio ancora risparmio strada e soldi).

È inutile credere a Gunn e tutto il cast dietro a sto film.
Loro parlano per vendere il più possibile, ma la gente non è cogliona tanto da bersi ancora sto DC distrutto e che ripartirà solo tra 2 anni.

In parte è sicuramente così, ma ad esempio Flash la gente andrà a vederlo comunque (anche se sono molto dubbioso su un reale successo al botteghino). Sto film è floppato alla grande perché del personaggio non frega nulla a nessuno, hanno spacciato il primo come grande successo nonostante i soli 300 milioni di incasso solo perché era a bassissimo budget e quindi non è andato in perdita, ma non ci voleva un mago per capire che con un incasso del genere non era fattibile un sequel. Anche la storia del "è stato un successo di critica e pubblico" è stata palesemente montata, semplicemente è l'unico film DC in cui hanno potuto portare i bambini, ma non mi sembra che i bambini siano diventati fan di Shazam; mio figlio di 4 anni ad esempio si è annoiato e non lo ha finito, mentre finisce tranquillamente e guarda più volte Wonder Woman o addirittura il Batman di Burton, oltre ovviamente agli Spiderman vari e a molti film Marvel. E vorrei fare un sondaggio per vedere quanti dei genitori che hanno accompagnato i figli si sono realmente divertiti. E' un film a bassissima base di audience che può funzionare solo se inserito in una solida base DCU, cosa che ovviamente manca da dopo il disastro JL
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Clod

#125
Beh oddio, l'unico da cui portare i bambini no. Ricordo che alla JL di Whedon di giovanissimi ve ne erano un bel po', e pure i due WW e Aquaman hanno il medesimo target.

Discorso a parte per la trilogia di Snyder, sicuramente più impegnata e per i due SS, ma il resto non si discosta dal MCU, come pubblico di riferimento.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Guardiano della Notte

Citazione di: Clod il 22 Marzo 2023, 12:11:04Beh oddio, l'unico da cui portare i bambini no. Ricordo che alla JL di Whedon di giovanissimi ve ne erano un bel po', e pure i due WW e Aquaman hanno il medesimo target.

Discorso a parte per la trilogia di Snyder, sicuramente più impegnata e per i due SS, ma il resto non si discosta dal MCU, come pubblico di riferimento.

Diciamo che WW e Aquaman vado a vedermeli da solo senza portarmi mio figlio, o me lo porto solo se me lo chiede o non può tenermelo nessuno, mentre Shazam non vado a vederlo se non per andare al cinema con mio figlio.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Clod

Ah ok. Il packaging in effetti è diverso. Il contenuto no.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

toky91

Ma di flash sono il primo che ci va eh, sia chiaro.
Nonostante sappiamo non porterà probabilmente a nulla dei nuovi piani (salvo sorprese fatte all'ultimo con cambi scene ecc. che non sappiamo) è la conclusione dello snyderverse con la sua Justice League, è doveroso vederlo per me, oltre al fatto che poi è il primo vero film sul velocista e c'è l'hanno fatto sudare per anni e anni.
Shazam appunto è un personaggio già di nicchia alla DC per dire, ma poi ormai la gente si è stancata della situazione per i continui cambi di piani che ormai questi ultimi film dell'anno flopperanno.
Credo che quello che farà comunque più incasso dei 4 sarà proprio Flash per via di varie presenze di personaggi e soprattutto un Keaton che attira sempre e comunque.
Poi vabbè c'è tutta la curiosità sulla trama con i vari flash e Supergirl, insomma un inizio di multiverso da scoprire.

Arkin Torsen

Citazione di: toky91 il 22 Marzo 2023, 15:05:04Poi vabbè c'è tutta la curiosità sulla trama con i vari flash e Supergirl, insomma un inizio di multiverso da scoprire.

C'è, sì? :look:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Hugostrange70

Ma secondo voi qualcuno guardando questo film potrà mai interessarsi al personaggio? Se prima era di nicchia ora lo hanno proprio affossato

Guardiano della Notte

Citazione di: Hugostrange70 il 22 Marzo 2023, 19:02:24Ma secondo voi qualcuno guardando questo film potrà mai interessarsi al personaggio? Se prima era di nicchia ora lo hanno proprio affossato

Se fai un film decente inserito in una struttura narrativa coesa e riuscita sì. Quindi, no.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Man of Steel

Shazam! è un pg da serie tv (big budget ovviamente).

I bambini crescono troppo fretta nel giro di una trilogia e ti perdi il sense of wonder.

Poi vabbe che il primo film non era malaccio, ma non era niente di che...

Poi vabboooo, proprio non capisco il senso di skippare Mr.Mind per pescare dei literal whos come main villains...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Clod

Citazione di: Man of Steel il 23 Marzo 2023, 11:33:07Shazam! è un pg da serie tv (big budget ovviamente).

I bambini crescono troppo fretta nel giro di una trilogia e ti perdi il sense of wonder.

Poi vabbe che il primo film non era malaccio, ma non era niente di che...

Poi vabboooo, proprio non capisco il senso di skippare Mr.Mind per pescare dei literal whos come main villains...
sì, il fatto che si sia voluto introdurre villain creati ex novo non me lo spiego ed è una delle ragioni per cui il film mi ispiri poco.

Ed è un occhio, perché il primo era stata una piacevolissima sorpresa per me (preferendolo ad Aquaman e WW, buoni, ma con atmosfere finto-serie alle volte involontarie).

Anche la consapevolezza che questo filone del DCEU sia destinato a chiudere incide sicuramente, tant'è vero che nemmeno Aquaman 2 contk di vedere in sala.
Per The Flash potrei fare un'eccezione.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Alaster86

Appena tornato dal cinema, non volevo vedere sto film ma non c'erano alternative, quindi mi son sparato questa ennesima porcata targata DC.

Uno squallore e sono stato buono.