News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Cacofonia di K.Smith e W.Flanagan

Aperto da Azrael, 03 Giugno 2010, 17:33:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: Hermit il 04 Ottobre 2017, 19:18:42
Letto cacofonia
Carina ma nulla di che. Smith è bravo con i dialoghi, ma nel primo numero esagera veramente tanto. Si riprende con l'ultimo, e da un buon finale (aperto) alla storia. Bellissime le cover di kubert, ma i disegni di Flanagan, a parte qualche tavola, non mi hanno impressionato molto

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk



Te l'avevo detto, con il sequel ti diverti :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hermit

Citazione di: Azrael il 04 Ottobre 2017, 22:56:45
Citazione di: Hermit il 04 Ottobre 2017, 19:18:42
Letto cacofonia
Carina ma nulla di che. Smith è bravo con i dialoghi, ma nel primo numero esagera veramente tanto. Si riprende con l'ultimo, e da un buon finale (aperto) alla storia. Bellissime le cover di kubert, ma i disegni di Flanagan, a parte qualche tavola, non mi hanno impressionato molto

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk



Te l'avevo detto, con il sequel ti diverti :sisi:
Avrai mie notizie :up:

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


attitude

Questa mini mi è piaciuta abbastanza, diciamo che già solo leggendo il nome di Kevin Smith ero parecchio incuriosito, ed ho trovato una storia interessante ma soprattutto dei dialoghi che mi hanno tenuto intrigato dall'inizio alla fine. Il problema, per me, va nella gestione dei personaggi su alcuni tratti, magari si tratta di una questione di interpretazione del personaggio, ma Joker che (dopo quel bellissimo dialogo con Bats, impossibile non citarlo!) dice esplicitamente che effettivamente vuole ammazzare Batman (e che per giunta non sarebbe neanche contrario a qualcun altro che lo ammazzi), cosa che mi sembra poco in linea col suo personaggio e l'ossessione che nutre per lui...e poi anche Gordon che, per carità, umanamente e razionalmente ci sta tutto che sia a favore della morte/non salvezza del Joker, ma fatto in questo modo pure lui mi risulta poco credibile per il suo personaggio.
Ciò nonostante non voglio concentrarmi solo su questi fattori che non mi sono piaciuti, perché in generale questo Cacofonia mi è piaciuto non poco, Onomatopoeia mi è sembrato un villain fresco (magari non lo è) ed interessante e sono davvero, davvero interessato alla continua, Spirale Crescente, che mi leggerò certamente nei prossimi giorni.

Noiro

Storia carina.
Smith giostra bene i personaggi e gioca con i sentimenti del lettore.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Noiro-orioN

Arkin Torsen

Recuperato! Il bello del fumetto, per me, sta soprattutto nei testi di Smith: taglienti, sarcastici e sboccati. Lui stesso ammette di aver sbagliato all'inizio e di aver rimaneggiato i dialoghi e i pensieri di Batman, dopo la lettura di una recensione del primo capitolo. Penso che abbia fatto bene ad apportare le modifiche, perché il suo lavoro ne ha guadagnato.
La storia è scorrevole e abbastanza interessante, forse avrebbe meritato di essere leggermente approfondita, almeno per quanto riguarda il coinvolgimento di Onomatopea.
Il finale con Batman e Joker a colloquio mi è piaciuto molto. Forse non è la sequenza che fotografa al meglio il loro rapporto nella bibliografia batmaniana, anzi sicuramente non lo è, però è ben riuscita.
Flanagan con questi disegni non mi ha convinto molto. A volte i corpi dei personaggi sono troppo schiacciati, altre le espressioni dei volti diventano quasi comiche. La sequenza di cui parlavo, però, è ben disegnata.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Hugostrange70

Ricordo il seguito come molto migliore anche nei disegni, peccato per il finale che non c'è mai stato  <_<

Arkin Torsen

Citazione di: Hugostrange70 il 11 Marzo 2023, 20:49:37Ricordo il seguito come molto migliore anche nei disegni, peccato per il finale che non c'è mai stato  <_<
Concordo su tutto.
(Sì, ho letto prima Spirale crescente :lolle: )
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Hugostrange70

Citazione di: Arkin Torsen il 11 Marzo 2023, 21:58:28Concordo su tutto.
(Sì, ho letto prima Spirale crescente :lolle: )
Hai letto prima il seguito?  :lolle:

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Lampo

Bella storia, divertente, e pienissima di citazioni.
Onomatopea ne esce un po' sminuito, visto che alla fine viene fatto fuori facilmente, ma forse è colpa mia, che mi aspettavo un volume su di lui, e non su Joker.
A questo punto vien sempre più la voglia di avere il volume conclusivo, dopo Spirale crescente...

Hugostrange70


Lampo