News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Grendel - di Matt Wagner

Aperto da Azrael, 17 Aprile 2011, 19:39:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

toky91

Quali archi narrativi consigliate di recuperare della saga? o meritano tutti almeno fino a "regno del diavolo"?

Rain

Le storie migliori sono quelle con Hunter Rose, poi si passa ad un significato diverso di Grendel che diventa una Legacy concettuale.
In generale è tutto validissimo. Però la gran varietà di artisti può influire sulla gradevolezza delle storie... gusti..

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Paolo Papa

ho preso l'odissea del diavolo!
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Cliff_Steele

Citazione di: toky91 il 09 Marzo 2023, 17:24:50Quali archi narrativi consigliate di recuperare della saga? o meritano tutti almeno fino a "regno del diavolo"?

anche oltre al Regno; di Grendel non si butta via niente.


Lex

Citazione di: Paolo Papa il 09 Marzo 2023, 18:18:14ho preso l'odissea del diavolo!

Anche io oggi. E penso di spararmelo tra oggi e domani
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Paolo Papa

Come ogni serie che si rispetti, anche Grendel ha la sua saga spaziale con "l'odissea del diavolo".

Wagner si giostra bene tra fantascienza classica e speculativa, con interessanti idee alla base.
Particolarmente bello è poi l'episodio in cui grendel prime veste i panni del messia.

Volume stupendo
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Lex

Citazione di: Paolo Papa il 19 Marzo 2023, 18:23:15Come ogni serie che si rispetti, anche Grendel ha la sua saga spaziale con "l'odissea del diavolo".

Wagner si giostra bene tra fantascienza classica e speculativa, con interessanti idee alla base.
Particolarmente bello è poi l'episodio in cui grendel prime veste i panni del messia.

Volume stupendo


Concordo in pieno
Non ricordo ma anche nelle storie precedenti si fa cenno alle origini di Grendel Prime? Onestamente non n ricordo
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Cliff_Steele

Citazione di: Lex il 19 Marzo 2023, 21:42:48Concordo in pieno
Non ricordo ma anche nelle storie precedenti si fa cenno alle origini di Grendel Prime? Onestamente non n ricordo

l'origine di Grendel Prime è narrata la prima volta in War Child (Grendel n.10 - Il figlio della guerra - Panini Comics)

Rain

L'odissea del diavolo:
Primo vero passo falso di Wagner su Grendel.
Quando si parla di Spazio direi che il limite è solo la fantasia, fa molta tristezza leggere da lui una tale pochezza.
Un viaggio in mezzo alla banalità. Un compitino, noioso da leggere e banale da guardare, che Wagner sembra fare giusto perché non ha nulla di meglio in ballo, presumo.

Ma il problema principale è un altro: riprende un personaggio che doveva essere di passaggio (che poi fa oggettivamente schifo di suo), perché la vera natura di Grendel è cambiare.
E infatti il viaggio si rivela inutile, un imbarazzante mezzo per continuare una storia già completa.
(e che tristezza a pensare che Grendel vs the Shadow poteva essere la giusta chiusura di una serie di grande prestigio e qualità)
Ed ha già annunciato altre mini...
Per cosa?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Io scendo qui, però che tristezza.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Cliff_Steele

dissento completamente :) è una miniserie che pone molti spunti di riflessione su società, religione, potere, scelte morali

toky91

A quando il terzo omnibus? Non mi pare che panini abbia detto qualcosa su anteprima o sbaglio?

Lex

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


superxeno

E' uscito su questa anteprima il 3 su 4. Come facevano notare mi sa che mancano le Grendel Tales.
Sometimes I feel so deserted

Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

toky91

#794
Ah, solo 4 volumi per l'intera serie?  :huh: me ne aspettavo di piu vedendo la vecchia edizione, ben venga.

So che l'ultimo è quello di Grendel nello spazio, Odissea...ma quello lo lascio fuori perchè per me il personaggio di Grendel sta bene solo su storie noir urbane, non è per la fantascienza.