News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ben-Point

Citazione di: Det. Bullock il 26 Febbraio 2023, 19:26:39Il drago è perfettamente evitabile.
E ricorda: nulla è reale e tutto è lecito (cit) ovvero non aver paura di usare tattiche "sleali" come comprarsi un bel pacco di frecce e campeggiare con l'arco.

Capisco che intendi. :ahsisi:
Come dici te, il drago di per sé è evitabile, anche per la presenza della strada "sotterranea" che ti porta fino alla seconda torre... Ad attirarmi nell'errore sono stati tutti i loot dei nemici sul ponte caduti proprio grazie al drago. Sarò morto inutilmente per un paio di volte, ma almeno mi sono accaparrato un sacco di erbe mediche utili.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

pumui75

THE OUTER WORLDS: Lo avevo completato tre anni e passa fa e devo dire che era bello ma corto!
Ora, dopo aver raggiunto livello 20, si son attivate le espansioni sotto forma di incarichi speciali, vediamo come sono!

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

#2207
Iniziato Thief 2: The Metal Age (PC)


Come col primo la versione GOG ha il sourceport già applicato quindi basta selezionare la risoluzione nelle opzioni e si è a cavallo.
Ho perso non so quanto tempo per capire cosa facesse una leva solo per scoprire che apriva una nicchietta in ombra subito accanto. :asd:

Citazione di: Ben-Point il 27 Febbraio 2023, 00:51:58Capisco che intendi. :ahsisi:
Come dici te, il drago di per sé è evitabile, anche per la presenza della strada "sotterranea" che ti porta fino alla seconda torre... Ad attirarmi nell'errore sono stati tutti i loot dei nemici sul ponte caduti proprio grazie al drago. Sarò morto inutilmente per un paio di volte, ma almeno mi sono accaparrato un sacco di erbe mediche utili.
Il brutto di quella strada sono i topastri che ti avvelenano subito quando sei agli inizi. :asd:
Sembrano messi lì apposta per farti mettere punti in resistenza, cosa che è vivamente sconsigliata perché più tardi il danno da veleno standard diventa più una seccatura che altro anche senza aumentarla.

EDIT

Thief 2: The Metal Age (PC)
Garrett doveva pagare l'affitto.
No, non sto scherzando. :asd:

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ben-Point

#2208
[Demon's Souls Remake]

Iniziata la prima area del "secondo mondo", la Forgia, ed è abbastanza particolare: non sempre tutti i nemici mi attaccano, e finché si fanno gli affari loro io li lascio stare. :lolle:
Al boss sto morendo un paio di volte, ma ho capito la tattica da utilizzare per batterlo.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Det. Bullock

#2209
Thief II: The Metal Age (PC)


Niente "bonk" in questa missione, si può solo evitare le guardie e non farsi vedere.
Ovviamente ho abusato le frecce ad acqua. :asd:

EDIT

Una missione tira l'altra (obbiettivi sotto Spoiler):
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.




A un certo punto verso la fine ho salvato esattamente nel momento in cui venivo sorpreso alle spalle da una guardia. :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

Grazie al PASS ho recuperato alcuni giochi CULT di decenni fa:

NINJA GAIDEN 3: cavolo se è tosto !
torment tides of: oso dire che è una sorta di BALDUR GATE in versione SF.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Ryo Narushima

Finto Saints Row (PS5)

Un'occasione molto sprecata questo reboot, potevano portare la serie su un nuovo livello di qualità, invece hanno optato per uno stile che non ricorda né il realismo né la follia del terzo capitolo.

Molto arretrato anche sul lato ludico, è un free roaming urbano vecchio stile in tutti i sensi, dai contenuti secondari allo shooting che sembra funzionare meglio solo con la mira assistita. Missioni primarie senza alcun guizzo di originalità, siamo lontani da quelle piccole gemme e citazioni viste nel tre.

Graficamente è gradevole, ma anche qui la fotografia e l'illuminazione risultano molto spente e poco valorizzanti. Lato tecnico e I.A. molto basilari, non aspettatevi un gioco sofisticato o attentissimo alla fisica e la routine dei PNG.

Un gioco che oggi non riuscirebbe a dire proprio niente all'interno del panorama open world urbano, lo consiglierei giusto a chi vuole rivivere un po' di retrogame alla GTA per PS2, e senza nemmeno raggiungere quel tipo di satira, personaggi e missioni.

Davvero un peccato, bastava potenziare il tre.

''Perché così ho scelto''


Ben-Point

[Demon's Souls Remake]

Sconfitti i due boss del secondo "mondo", confermo l'impressione che il più delle volte le aree le trovo più difficili del boss stesso: è fastidioso passarci costantemente per tornare all'arena dei boss.
Sono attualmente al livello-anima 38, ed esplorare le aree nel dettaglio porta a varie soddisfazioni, soprattutto dopo aver trovato alcuni oggetti utili.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

pumui75

OUTER WORLDS: terminata la prima espansione con risoluzione del complotto !
Devo dire che graficamente hanno fatto un bel lavoro, meno nella trama dato che il colpevole viene quasi telefonato dallo stesso gioco.

Magari avrebbero potuto mettere più roba già all'uscita del game.
VOTO AL DLC 6/7
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

Finito Thief II: The Metal Age (PC)

Hanno imparato dall'errore madornale del primo di andare tutto sull'azione alla fine, se l'arrampicata fosse tipo un peletto più affidabile sarebbe praticamente perfetto (non posso contare le volte in cui invece di arrampicarsi Garret ha saltato sul posto allertando tutte le guardie del circondario, per fortuna c'è il quicksave).
Da notare che tra tutti i caricamenti di salvataggi quando sminchiavo qualcosa si è fatta una differenza di circa 13 ore tra il conteggio delle ore in-game e il conteggio dato da GOG Galaxy (33 ore abbondanti invece di 20 scarse). :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

GuiltySte

Finito S.T.A.L.K.E.R Shadow of Chernobyl

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Det. Bullock

Painkiller Black Edition (PC)
Niente, giusto per giocare qualcosa di ignorante e senza trama che potrò interrompere senza rimorsi se mi deciderò a spendere i soldoni per Dark Souls III che Bamco non fa più scontare da un paio di ere geologiche. :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

ELDEN RING PER PS4: comprato e iniziato ieri, cavolo che gioco !

Oggi per rilassarmi avvio partita a CIV6.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

GuiltySte


Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Det. Bullock

Dark Souls III (PC)
Ha molto più di DSII di quanto certi pareri letti in giro mi avessero fatto pensare, solo senza la roba calibrata ad mentulam.
Però capisco chi ritiene ci sia un peletto troppo fanservice,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Citazione di: pumui75 il 11 Marzo 2023, 19:28:50ELDEN RING PER PS4: comprato e iniziato ieri, cavolo che gioco !


Tenon odiavi i Souls?  :mmm:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.