Justice Society of America (USA) di Geoff Johns & Janin

Aperto da Man of Steel, 18 Agosto 2022, 21:59:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hugostrange70

Si infatti io quelle storie non le ho mai lette, sarebbero quelle che planeta pubblicò su classici dc?

Tankorr

Non so, le ho prese in inglese su Comixology, non do quando siano state pubblicate in italia

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Hugostrange70


Man of Steel

Quando si parla di pubblicazioni ita sono inutile, regas! :cry:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Hugostrange70


Tankorr

Citazione di: Tankorr il 21 Febbraio 2023, 13:50:30Il concetto di straniamento sta nel fatto che questa JSA è quella discendente dalla Terra-2 pre-Crisi, che nelle storie anni 70 aveva in Huntress un membro di nuova generazione

A proposito, ho notato che il Batman di Terra 2

[Spoiler]

Nella nuova serie di Johns muore mentre Selina è ancora viva.

Nella serie anni 70, invece, Bruce muore dopo Selina.

Inoltre dal poco mostrato sulla nuova serie, anche le circostanze della morte sembrano diverse.

Ne deduco quindi che nella serie attuale le macchinazioni di Degaton portino Bruce a morire PRIMA di quando sarebbe dovuto morire, arrivando quindi a schiattare prima di Selina.

Ulteriore prova di quanto il presente visto in JSA #1 sia una realtà completamente anomala e traviata

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Rain

Citazione di: Hugostrange70 il 21 Febbraio 2023, 18:02:16Si infatti io quelle storie non le ho mai lette, sarebbero quelle che planeta pubblicò su classici dc?

No, si parla di storie molto precedenti.. Ne ho qualcuna sui volumi antologici della JLA, JLA di George Perez ma non sono quelle nello specifico, ma hanno quei personaggi.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Citazione di: Rain il 22 Febbraio 2023, 12:56:45No, si parla di storie molto precedenti.. Ne ho qualcuna sui volumi antologici della JLA, JLA di George Perez ma non sono quelle nello specifico, ma hanno quei personaggi.
Il volume della jla di Perez fa parte della mia collezione, però chiaramente non sono quelle le storie

Tankorr

#68
Ho riletto Zero Hour e

[Spoiler]

Sono andato a vedere la scena in cui Extant uccide Fate.

C'è anche in JSA #2, Extant dice esattamente la stessa frase ma la scena è leggermente diversa, infatti in JSA #2 nella battaglia contro Extant è presente Johnny Thunder che è assente in Zero Hour.

...e questo è ovvio, perché quella è la Zero Hour di Terra-2!! Quindi quella saga c'è stata, e sarà andata ovviamente in modo diverso...chissà, probabilmente è la grande Crisi di Terra 2


éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Man of Steel

Per la gioia i Hugo, ecco le vere cover del #4 e #5:




Notare il costume di Power Girl, forse è per questo che hanno dovuto riciclare alcune covers... :mmm:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Hugostrange70


Hugostrange70

Fatto caso solo ora, ma è diventata una serie regolare? Of 12 sembra sparito

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Hugostrange70


Man of Steel

Letto #3
Numero interessante sotto diversi punti di vista, plot-wise la storia inizia a muoversi, siamo al terzo numero ci sta e poi forse sono l'unico a cui frega/ci fa caso o apprezza queste cose, ma Geoff è forse uno dei pochi se non l'unico ormai che ancora si sbatte con la continuity DC a trovare dei modi per legarsi con le storie degli altri writers, in questo numero fa diversi assist al suo amico Mark Waid per dire, non solo verso er...Lazarus Planet, ma anche KC, heh.

Un fan, un geek fino in fondo, lo adoro. :lol:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.