News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Amazing Spider-Man - di Zeb Wells, John Romita Jr.

Aperto da Azrael, 22 Agosto 2022, 07:52:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

#900

Numero celebrativo molto divertente e per certi versi originale con alcune belle trovate...e un bel regalo di compleanno per Peter alla fine!
Debutto sul Ragno per McGuinness che ho trivato molto a suo agio col personaggio e le sue atmosfere.
Bel lavoro da parte dei due autori.

Voto: 7,5

Mordecai Wayne



Amazing Spider-Man N. 10
Spider-Man 810


Autori: Dustin Weaver, Alex Segura, Dan Slott, Pere Perez, AA.VV.
17x26, S., 48 pp., col.|5.00€
Contiene: Edge of Spider-Verse (2022) #1/2
PANINI COMICS

• Prima parte di Ai confini dello Spider-Verso, preludio alla nuova serie di Spider-Man di Dan Slott e Mark Bagley!
• Quattro nuovi Ragni! Nuovi aracno-autori! Una raccolta di storie brevi che si intrecciano!
• Presentiamo qui il primo ragno-dinosauro: Spider-Rex!
• Inoltre, nuove storie di Araña e Spider-Man Noir! 
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Aranar

gli spillati successivi diventano a 32 pagine?

katzenberg

#7-8

Due numeri molto frizzanti che vedono l'ennesimo scontro con l'Avvoltoio.
Le pagine scorrono via bene e i disegni di Romitino mi sono piaciuti nel primo episodio, mentre un po' di alti e bassi nel secondo.
Ovviamente il mio entusiasmo è abbastanza moderato riguardo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Però insomma, la novità c'è, quello che farà la differenza sarà come la gestirà l'autore.
Autore che per ora ha la mia fiducia, quindi continuo a seguire con curiosità.

Voto: 7+

katzenberg

Due tie-in nello spillato numero 9, con esiti opposti.

#9

Tie-In del secondo Gala Infernale con la presenza di Spidey un po' forzata.
E infatti ne viene fuori l'ennesimo faccia a faccia tra lui e MJ che nulla aggiunge a quanto visto in precedenza.
Non male i disegni di Gleason.

Voto: 6


#9

Invece questo tie-in di AXE, splendidamente disegnato da Dragotta, sfrutta in maniera brillante la tematica dell'evento per arrivare a regalarci un momento unico e davvero emozionante.

Voto:8

Nik88

Oh comunque a me lo spiderman di Wells mi piace assai

Deadpool

Citazione di: Nik88 il 11 Febbraio 2023, 23:58:42Oh comunque a me lo spiderman di Wells mi piace assai

Beyond insomma, la nuova run vediamo, il problema è che sullo spillato la stanno centellinando tra mini di ben e quella cagata di slott e lo spiderverse.

nickorso90


Amazing Spider-Man N. 11
Spider-Man 811


Autori: David Baldeon, Paco Medina, Dan Slott, Mark Bagley, AA.VV.
17x26, S., 56 pp., col.|6.00€
Contiene: Edge of Spider-Verse (2022) #2/4
PANINI COMICS

• La trilogia Ai confini dello Spider-Verso continua qui!
• Il ritorno di Ghost-Spider, Shathra, i Mini-Marvels, Spider-Man India, Spider-Ham e della Ragno-Mobile!
• Nuovi Ragno-eroi protagonisti di storie brevi: Sakura-Spider, NightSpider e... Sun-Spider?!
• Il debutto Marvel di uno degli autori di Community e American Dad: Jordan Blum!

nickorso90


Amazing Spider-Man N. 12
Spider-Man 812


Autori: J.M. DeMatteis, Phil Lord, Dan Slott, Bob McLeod, AA.VV.
17x26, S., 56 pp., col.|6.00€
Contiene: Edge of Spider-Verse (2022) #4/5
PANINI COMICS

• Si conclude qui Ai confini dello Spider-Verse, il prologo a Spider-Man di Dan Slott e Mark Bagley!
• Cinque nuovi Ragni! Nuovi aracno-autori! Una raccolta di storie brevi collegate tra loro!
• Le firme di L'ultima caccia di Kraven ci presentano Ragno Cacciatore!
• Inoltre, la Principessa Ragnessa! Il Tessitore di Tele! Sun-Spider! Syllie Spider!

Nik88

Citazione di: Deadpool il 12 Febbraio 2023, 08:49:10Beyond insomma, la nuova run vediamo, il problema è che sullo spillato la stanno centellinando tra mini di ben e quella cagata di slott e lo spiderverse.

Nono io parlavo della nuova run..
 Beyond è stata proprio brutta!

Comunque leggo in originale che si salta molta robaccia 😉

Deadpool

Citazione di: Nik88 il 16 Febbraio 2023, 06:54:32Nono io parlavo della nuova run..
 Beyond è stata proprio brutta!

Comunque leggo in originale che si salta molta robaccia 😉
Se leggi in originale e sei più avanti c'è anche la sezione USA qui è il topic per chi legge in italiano, nulla vieta di commentare anche qui ma occhio agli Spoiler sempre  :ahsisi:

Nik88

Citazione di: Deadpool il 16 Febbraio 2023, 08:49:02Se leggi in originale e sei più avanti c'è anche la sezione USA qui è il topic per chi legge in italiano, nulla vieta di commentare anche qui ma occhio agli Spoiler sempre  :ahsisi:

Non mi pare di avere fatto Spoiler di alcun tipo :huh:

Tra l'altro, la roba che leggo in originale provo a leggerla più o meno al pari delle uscite italiane, visto che qualcosa compro ancora

Deadpool

Citazione di: Nik88 il 18 Febbraio 2023, 00:08:51Non mi pare di avere fatto Spoiler di alcun tipo :huh:

Tra l'altro, la roba che leggo in originale provo a leggerla più o meno al pari delle uscite italiane, visto che qualcosa compro ancora
Non era per gli Spoiler era un messaggio che ti invitava a commentare anche nell'altro topic se sei più avanti con la lettura, tutto li  :up:

Deadpool

Letto Amazing #13

Non male queste due storie della regolare, non mi aspettavo il twist con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
vedremo come proseguirà ma sono convinto che anche Osborn sotto sotto non sia cià che fa apparire.

Non mi piace tanto la caratterizzazione di Peter post 6 mesi di oscurità della serie nelle sue vesti "civili" mi pare un pò fuori personaggio ma magari è solo un'impressione, vedremo.

HCPunk

#9

Divertente questo tie-in dell'Hellfire Gala. Si conclude la vicenda Moira/MJ. Bene per lei ma per Peter continua la stringa di insuccessi. Non è più come prima ormai, il suo rapporto con la rossa è andato, finché non si saprà cosa diamine ha combinato non si potrà capire come mai non potrà avere un'altra chance.
Come sempre ottimo il team up con Wolverine e anche con Greycrow!

#10

"What a day"
Proprio Peter.. che colpo al cuore questo numero.. Nonostante sia successo quello che è successo (che ancora non si sa) Peter è risultato puro d'animo ed è passato al test del Celestiale. Non era così scontato eh..

Molto bello il momento con Gwen! Quindi lui ancora la ama, di conseguenza MJ dove la mette...? :mmm:

#1

Si parte con questa, a quanto pare, ultima incursione nello Spider-Verse prima della sua fine. Come per quanto accaduto in passato vengono presentati nuovi personaggi dai poteri ragneschi e ne tornano alcuni già visti, il tutto collegato da Madame Web e il suo viaggio per avvertire della nuova minaccia in arrivo. È ancora presto per capire bene cosa sta succedendo ma la storia finale con Spider-Noir accenna qualche dettaglio in più (e probabilmente lui non sarà più lo stesso, forse il primo di molti)

#2

Questo nuovo nemico in vista si sta creando il suo esercito personale e se teniamo a mente la sua caratteristica animalesca è perfetto per i Ragni del multiverso. Mi piace!
Capisco la somiglianza con i villains della serie precedente ma ha comunque delle differenze.

Un altro ragno "d'eccellenza" viene colpito dalla vespa e mi chiedo se avrà ripercussioni pesanti in continuity, visto appunto il pg in questione. Spider UK mi è piaciuta, nella mini ha presentato praticamente tutto il suo mondo e i focus principali della ragazza. Idem la storia di Shathra, in breve abbiamo il background, la motivazione del suo odio (anche se per ora un pò semplice..) e la creazione del villain.

#3

Numero che mi ha detto poco perché 2 su 3 sono state storie di reclutamento, la prima invece legata alle versioni multiversali dello Spider-Man India è stato un salto di qua e di là per Terre alternative con monologhi interiori come filo conduttore.
Però un accenno ad un furto da compiere nella seconda storia con protagonista Felicia vers. Night-Spider ha attirato la mia attenzione e potrebbe essere un evento chiave della battaglia.
La storia finale è in stile manga e mi ha ricordato molto My Hero Academia :sisi:

#4

A parte la storia con la Spider-Mobile che.. beh.. è la Spider-Mobile :asd: le altre sono state tutto sommato interessanti. Devo dire che il fatto di avere personaggi ragneschi diversi su Terre diverse disegnati con stili diversi tiene alta "l'attenzione" sulla storia. Se si è particolarmente fan di tutto quello che gira attorno a Spidey è più semplice sorvolare sulle storie più semplici, ma qui c'è il più delle volte un particolare legato o a un messaggio di fondo o all'evento vero e proprio che ti fa apprezzare il tutto. Ad esempio con Spider-Ham e con Sun-Spider c'è un bel messaggio di fondo e soprattutto su Sun-Spider molto attuale, invece su Spinstress è lo stile di disegno che fa da padrone, molto delicato in stile Disney ma con belle scene d'azione.

#5

Ultimo numero prima di saltare su End of Spider-Verse e anche qui come per la storia di Night-Spider abbiamo un pg, (Kraven) Hunter-Spider, che dovrebbe risultare fondamentale per la battaglia ormai prossima. Web-Weaver ha riportato di nuovo il tema del "diverso" per la società anche se qui il pg ragnesco è giustamente integrato nella sua Terra e il punto focale è un altro. L'ultima mini storia è forse la più particolare mostrata fin'ora, rompe addirittura la quarta parete ma all'interno del fumetto e non nel mondo reale, quindi non la classificherei propriamente meta, da leggere comunque imho.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."