News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Progetti Futuri Marvel Movies 2.0

Aperto da Azrael, 25 Settembre 2015, 23:04:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bread v Pak

Io continuo a leggere recensioni senza senso e totalmente scollate dalla realtà, sembra di essere dentro The Department of Truth...

Dalla recensione del Washington Post:

In "Quantumania," sprightly pacing and lighthearted humor have succumbed to the turgid seriousness that plagues so much of the comic book canon.

Ma questa prende in giro?

Davvero siamo piagati dalla seriosità?
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Guardiano della Notte

Che il giocattolo sia rotto lo si sa da tempo. Che Rotten Tomatos abbia la stessa autorevolezza di Adani nella critica lo si sa da ancora prima.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Deadpool

Ma i recensori dei film marvel vogliono vedere solo stronzate alla Thor ?

Chocozell

Citazione di: Bread v Pak il 15 Febbraio 2023, 11:25:05Io continuo a leggere recensioni senza senso e totalmente scollate dalla realtà, sembra di essere dentro The Department of Truth...

Dalla recensione del Washington Post:

In "Quantumania," sprightly pacing and lighthearted humor have succumbed to the turgid seriousness that plagues so much of the comic book canon.

Ma questa prende in giro?

Davvero siamo piagati dalla seriosità?

Magari hanno fatto davvero un film serio. Il che spiegherebbe perché questo ha il 53% e Thor 4 96%
Firma.png


Bread v Pak

Citazione di: Chocozell il 15 Febbraio 2023, 12:12:59Magari hanno fatto davvero un film serio. Il che spiegherebbe perché questo ha il 53% e Thor 4 96%

Ma infatti io me la prendo col recensore, un film serio o allegro o comico non può essere il metro per valutare la qualità del film se non nella capacità di tenere insieme le 2 cose.

Io non me la prendo con Rotten, fa il suo lavoro, raccogliere e raggruppare le recensioni.

Un film può essere allegro o addirittura comico senza distruggere ogni momento di tensione con battute fuori luogo.
Un film può essere serioso e avere comunque qualche battuta qua e là perché il momento lo permette.

Lo so che sono ridondante, il punto è che invece di vedere una via d'uscita e una crescita nella consapevolenza dei recensori, mi sembra di andare in un baratro sempre più profondo in cui le più elementari capacità critiche vengono perse
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

AdrianVeidt

Citazione di: Guardiano della Notte il 15 Febbraio 2023, 11:32:53Che il giocattolo sia rotto lo si sa da tempo. Che Rotten Tomatos abbia la stessa autorevolezza di Adani nella critica lo si sa da ancora prima.
Rotten Tomatoes è un aggregatore di recensioni.
Non fa critica  :asd: 

Citazione di: Chocozell il 15 Febbraio 2023, 12:12:59Magari hanno fatto davvero un film serio. Il che spiegherebbe perché questo ha il 53% e Thor 4 96%

"Thor: Love and Thunder" ha il 64% e non il 96%.

Chocozell

Hai ragione. Mi sono confuso con Ragnarok, che è al 93 (non migliora la situazione)
Firma.png


Largand

Le critiche cinematografiche professionistiche non hanno mai contato un cazzo.
Quello che interessa alle Majors Cinematografiche sono gli incassi.

Il film "Il Re Leone" (2019) ebbe la mela marcia da rotten tomatoes...

https://www.rottentomatoes.com/m/the_lion_king_2019

...ma si è pappato più di un miliardo e mezzo di dollari :asd: !

Ed è questo che interessa alle Produzioni.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

nickorso90

Il passaparola negativo non influenza gli incassi?

Guardiano della Notte

Citazione di: AdrianVeidt il 15 Febbraio 2023, 12:31:41Rotten Tomatoes è un aggregatore di recensioni.
Non fa critica  :asd: 

Sì lo so, intendevo come fonte su cui basarsi per capire se un film è valido o no.
Vedi appunto il 93% di Ragnarok  :lolle:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

AdrianVeidt

Citazione di: Guardiano della Notte il 15 Febbraio 2023, 14:27:55Sì lo so, intendevo come fonte su cui basarsi per capire se un film è valido o no.
Vedi appunto il 93% di Ragnarok  :lolle:
Per capire se un film è valido o meno bisogna guardarlo e formarsi una propria opinione.
Non è a questo che serve Rotten Tomatoes e, per di più, la percentuale (che non è un voto) non è l'unico dato presente sul portale da tenere in considerazione.

Guardiano della Notte

Sì vabbè ma stiamo facendo sofismo quando il punto è solo uno: rotten tomatos è una fogna e come tale va considerato.
Ergo elencare ancora i numeri che raggiunge un film su RT è inutile e sciocco. Quando esce un articolo che dice "attenzione, questo film ha raccolto *tot* su RT" il sito che lo pubblica andrebbe automaticamente messo su una black list che ti impedisce di raggiungerlo in futuro.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

AdrianVeidt

Citazione di: Guardiano della Notte il 15 Febbraio 2023, 15:44:08Sì vabbè ma stiamo facendo sofismo quando il punto è solo uno: rotten tomatos è una fogna e come tale va considerato.
Non sono per nulla d'accordo  :up:

Man of Steel

RT ti fa capire velocemente se un film è apprezzato o meno dalla critica, it's literally that simple.¯\_(ツ)_/¯
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Largand

#1259
Citazione di: nickorso90 il 15 Febbraio 2023, 13:36:15Il passaparola negativo non influenza gli incassi?
Il passaparola dei critici no.
Quello del pubblico si.
C'è un post recente di un forumista che parla appunto del passaparola del pubblico...

Citazione di: Heimdall il 14 Febbraio 2023, 00:23:21Io invece l'ho guardato al cinema (parlava del film "Titanic" ndr.) con la mia attuale moglie (sì, stavamo già insieme all'epoca  :lolle:) durante il primo spettacolo pomeridiano (credo verso le 15 o 16) del primo giorno di programmazione.
Eravamo in 7-8 persone in tutta la sala. Probabilmente il pubblico, complice anche il fatto che internet non fosse ancora così potente, non aveva capito cosa lo aspettava.
Infatti già dallo spettacolo serale, con il passaparola repentino, le sale erano gremite all'inverosimile in ogni ordine di posto.
E questo per tutti gli spettacoli della giornata.
Per quasi le 5-6 settimane seguenti
!
Mai vista una roba del genere.

https://www.dcleaguers.it/forum/index.php?topic=14571.2535#quickreply_anchor


Citazione di: Man of Steel il 15 Febbraio 2023, 17:38:30RT ti fa capire velocemente se un film è apprezzato o meno dalla critica, it's literally that simple.¯\_(ツ)_/¯
E certe volte lo stesso sito va in contraddizione tra il giudizio dei critici e quello del pubblico che vota nel sito.
Vedi, ad esempio, l'ultimo capitolo di "Twilight"...

https://www.rottentomatoes.com/m/the_twilight_saga_breaking_dawn_part_2

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.